venerdì 20 marzo 2009

DAL NERO AL MULTICOLOR


Et voilà, dal nero minimalista all'iper colorato, ma contenuto! Nell'insieme la vedo colorata in modo caldo, non squillante. Probabilmente sto covando in me una personalità completamente dissociata, che spazia dal minimalismo al barocco con puntate verso la normalità. In realtà confesso che adoro i colori, da soli o mescolati, ma devono essere colori! Quando abbiamo costruito casa e l'architetto (minimalista...) ci consigliava i colori delle stanze, mi sono lasciata intimorire dalla sua professionalità e ho accettato il suo consiglio per il colore delle pareti della mia camera da letto. Mi aveva convinto a usare un avorio chiarissimo, tendente al bianco. Quando sono entrata nella stanza e ho visto il lavoro che il pittore aveva appena terminato, mi è venuto un senso di soffocamento, la prima cosa che ho pensato è di essere entrata nella stanza di un ospedale... Non ce l'ho fatta. Di nascosto anche di mio marito sono andata a comprare una latta di giallo ocra molto caldo, ho preso una scala e con uno straccio ho iniziato a fare dei movimenti circolari ed inconsulti. Alla fine la mia stanza è diventata bellissima, con dei caldi colori e delle sfumature irregolari. Ed è come se avessi inondato la stanza di luce. Perchè non sempre è vero che il bianco è luminoso. Esistono anche i colori che saputi usare danno degli effetti più brillanti e meno, ma meno, ma meno tristi!

15 commenti:

  1. bo,io ho la camera rosso rubino e bianco tendente al crema....
    piace a tutti,a tutti quelli che credevano che sarebbe stata orribile.
    HO VINTO IO!

    RispondiElimina
  2. Questa collana mi piace un sacco! trovo che il tutto sia davvero ben armonizzato, bellissimo mix di colori, molto estivo e delicato!
    Per quanto riguarda la casa...boh sai io non credo che il freddume o la calorosità dipenda tanto dai colori, ma dall'insieme. Io adoro invece le pareti bianche, magari con un bel parquet, dei mobili in legno scuro, magari d'antiquariato etnico, con dei bei tessuti colorati, le luci giuste. Nella casa dei miei sogni mi piacerebbe unire il moderno ad un tocco di antiquariato, e lasciare spazio per una parete tutta rossa. Chissà se ci riuscirò nella mia casa del futuro che si prospetta essere di poco piu' di 50mq!
    Ti mando un abbraccione!
    Ciao!
    Sara.

    RispondiElimina
  3. come non essere d'accordo con te. Io amo il minimal e il moderno, ma quello con l'anima che rende l'ambiente accogliente e rilassante....
    Questa collana colorata mi piace veramente tanto, è armoniosa ed allegra, brava!!!
    Ciao Rosi

    RispondiElimina
  4. Beh dopo una meravigliosa collana in total black una meravigliosa collana super colorata ci vuole^-^!!, molto fresca, allegra e ovviamente bellissima! complimenti!!! sempre molto brava!.
    Buon pranzo bacioni!!.

    RispondiElimina
  5. E' deliziosa... e la definirei VITAMINICA!!!
    Dev'essere la cura ricostituente che sto facendo!

    RispondiElimina
  6. ...io invece che la casa l'ho colorata tutta...ora la vorrei tutta bianca!
    Sob, sigh, arghhhhhhh!
    Goditi i tuoi colori! Bacione, ciao :-)

    RispondiElimina
  7. a tuute le mie care ospiti/amiche volevo agurare una buona serata/notte. Io mi accingo a vedere uno dei miei tanti telefilm tv in compagnia dei miei tre TENERI!!! (se potessi li triterei a pezzettini talvolta...) pargoli, abbracciati e incastrati sul divano in un groviglio inestricabile. Buona

    RispondiElimina
  8. Buongiorno cara,
    bella la collana, da un senso di allegria e spensieratezza, fa pensare immediatamente alla bella stagione....
    Personalmente credo che a parte i colori, la casa rispecchi chi la vive.....io amo i colori chiari e il caos colorato, quindi credo di essere fuori dai giochi.
    Complimenti di nuovo e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno buongiorno!!! Come è andata la serata aggrovigliata???
    Io casa coloratissima, non posso trattenermi!!! Stanza da letto porpora-azzurra e verdina, bagno pink e bianco, bagnetto pink e verde.... vado avanti??? No, ti capisco, il colore in casa è importantissimo. Io ho fatto tutto in base al feng-shui, se dobbiamo esagerare facciamolo in modo da poterne anche beneficiare!!! Però è vero che non tutti possono dipingere le pareti e allora scattano gli oggetti, i tessuti, le tende, i cuscini, le atmosfere.... Insomma, l'ambiente dove viviamo riflette il nostro stile di vita ed il nostro carattere... O no??? Un buon sabato!!!!

    RispondiElimina
  10. La serata aggrovigliata è terminata come al solito nel lettone col videoregistratore che come al solito registrava quello che le palpebre calanti non riuscivano più a seguire. Purtroppo la mia vita matrimoniale si è disintegrata e gli avvocati si stanno studiando. E allora io e miei figli ci facciamo compagnia a vicenda, anche se questo vuol dire aggrovigliarsi anche durante la notte, stretti stretti in quattro nel lettone!

    RispondiElimina
  11. Buon giorno P&B, avevo intuito che c'era qualcosa che ti turbava, mi dispiace tanto per quello stai attraversando. Fai bene a distrarti con le tue bellissime creazioni.
    Quest'ultima mi piace particolarmente, è molto "solare". Ti sono vicina, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Ciao
    blog con lavori bellissimi..son felice perchè da quando ho intrapreso questo viaggio di bloggher ho conosciuto persone fantastiche e delle vere artiste!!!!E questo penso di te,sei proprio un'artista!!!!
    E poi ho notato che sei anche una riciclona!!!! E questo mi fa molto piacere!!!!
    Con affetto
    Sabrina

    RispondiElimina
  13. ...hai ragione e la prossima volta non chiamare l'archietto!! pensa che io sono un'antiarchitetto quando si parla di "arredamento" casa...lo trovo assoluamente inutile perchè non si condiderano mai i sentimenti e le esperessioni delle persone che la vivono.
    Brava!
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina
  14. Bella questa collana multicolor, fa venire voglia di primavera!
    Un bravo architetto deve sempre tenere conto delle esigenze e dei gusti del committente, anche se non collimano con i propri... io almeno cerco di fare così con i miei clienti ;)
    baciotti

    RispondiElimina
  15. ciao, passavo per ringraziarti della tua visita e trovo un po' di primavera, che bello tutto colorato, mi piace molto anche il total black...
    matilda

    RispondiElimina