venerdì 27 marzo 2009

UN REGALO PER MIA NIPOTE

E' stato il compleanno di mia nipote Claudia che ha compiuto 19 anni ed io che in questo periodo non ho tempo/voglia di fare shopping, come sempre all'ultimo momento ho pensato di regalarle una collana. Il problema è che non sapevo se fargliene una coloratissima come piace a me o una più "neutra". Ho optato per un black&white:
egià che c'ero le ho fatto anche un paio di orecchini in tinta:


Mi sono poi tragicamente accorta di non avere una carta carina per impacchettare i miei pensierini. Poi, dopo aver anche unito un profumatissimo latte per il corpo, ho incartato tutto con una stropicciatissima carta velina nera, ho fatto dei fiori bianchi (tagliati malissimo in verità, devo imparare a curare di più i dettagli, ma per mia natura io sono essenziale, poco fronzolosa e di questo a volta me ne dispiaccio), ne ho incollati un paio di strati per fiore e ho aggiunto delle perline nere. Qualche fogliolina verde per un minimo di colore, et volià.

Spero solo che il mio regalo le piaccia....

25 commenti:

  1. Son sicura che la nipotina sarà contentissima!
    Buon compleanno anche da parte mia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Secondo me le piacerà. Specialmente gli orecchini.

    Buona giornata. :)

    RispondiElimina
  3. che bel regalo, è tutto veramente stupendo, ma con i fiori sono rimasta strabiliata, ma come li hai fatti? sono bellissimi, brava!!!!
    Buon compleanno alla tua nipotina e buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Intramontabile bianco e nero!!!
    La confezione è carinissima, di ispirazione primaverile! :)

    RispondiElimina
  5. Bella la collana, molto optical e trendy, originali gli orecchini, dal sapore etno-chic. Mi piace tantissimo la confezione, fa il suo figurone: ma per i fiori hai usato una comunissima carta velina? Sei geniale.

    Sono in trepidante attesa per il pacchettino, spero che hai segnato il tuo indirizzo, così contraccambio anch'io.
    Buona giornata. Giuly

    RispondiElimina
  6. Ciao!

    Grazie d'essere passata da me e d'aver partecipato al mio giveaway!
    il nome del tuo blog mi ha subito attirato.. mi piacciono da matti le perline e i bottoni - poi ho guardato un pò in giro e ho visto le tue crazioni allegre!

    a presto

    Francesca
    :)

    RispondiElimina
  7. Buondì cara!!, beh il regalo è magnifico! gli orecchini mi piacciono davvero tantissimo!! anche la collana è davvero molto bella! ed è particolarissimo il modo in cui li hai impacchettati! bravissima e complimenti!.
    Sono convinta che ne rimarrà stupita!!.
    Un bacione e buona giornata!!!.

    RispondiElimina
  8. Io impazzirei per un regalo così!
    L'idea dei fiori è geniale e gli orecchini mi piacciono davvero tantissimo..
    Buona giornata,
    Maria

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i complimenti. Di ritorno dal parrucchiere (la ritoccatina ai miei capelli bianchi cominciava a diventare improrogabile), dopo aver messo sul fuoco un ricchissimo ragù così le tre belve a pranzo avranno di che sfamarsi, eccomi qui per una breve pausa. I fiorellini li ho semplicemente ritagliati dalla carta velina. Ho fatto una striscia, l'ho ripiegata più volte, ho tracciato un fiore un pò sbilenco per la verità, e ho ritagliato. Quando facevo i miei mega-party per i compleanni dei miei figli spesso facevo decorazioni di carta velina e mi è venuta l'idea da quei primi tentativi. Un giorno vi parlrò delle mie torte iperdecorate, ma questa è un'altra storia...

    RispondiElimina
  10. Ciao bottoncina, è un pò che non vedo bottoni, cummè? :-)
    Il pacchettino è davvero una delizia, io adoro i pacchettini personalizzati e soprattutto abbinati con la creazione che contengono. Io li faccio sempre così, mi piace che l'involucro parli di quello che c'è dentro.
    Sono sicura che la tua nipotina saprà apprezzare, come si fa a non apprezzare un regalo fatto a mano, pensato e realizzato per te e impacchettato con tanta cura?
    Un megamua!
    Sara.

    RispondiElimina
  11. che brava! bello questo blog! passata per caso ma mi hai proprio colpito per la tua bravura

    buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Tutto bello cara!
    ma io adoro la confezione che hai fatto, con i fiorellini bianchi...che secondo me sono perfetti!!!

    Tua nipote sarà felice del regalo!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che bellissimo blog..ci sono capitata per caso..
    Io adoro le collane, gli anelli ma soprattutto i braccialetti fatti con le perle e pietre e pendagli! Ne ho una marea..ho un vassoio pieno in camera e ne metto sempre di diversi ogni giorno, cercando ogni giorno di abbinare gli accessori a come sono vestita, o alla borsa o alle scarpe.
    Mi sa che passerò molto spesso nel tuo blog..
    A presto
    ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri alla tua nipotina!!
    Sicuramente sarà felice di ricevere questo regalino!!! Mi piacciono particolarmente gli orecchini.
    L'idea della scatola fiorita è vincete: bella, romantica, fresca, realizzata con poco!!!!
    Bravissima!!!!
    A presto Rosi

    RispondiElimina
  15. La confezione è veramente bellissima! Sicuramente sarà un regalo apprezzatissimo!

    RispondiElimina
  16. Mi accodo al tripudio di gaudio ed hip-hip urrà di quei bei fiorellini sulla tua confezione regalo...e meno male che sono venuti sbilenchi!
    Ciao mattiniera, buon riposo! Elena

    RispondiElimina
  17. ..la tua essenzialità e classe e gusto..e cosa vuoi di più dalla vita? sei piena di risorse..andrai lontano!
    un abbraccio grande grande
    roberta

    RispondiElimina
  18. Piacerà moltissimo il tuo regalino... A me piace molto!!!
    1 bacio.
    Bianca

    RispondiElimina
  19. Sul black&white si va sicuri! ^^
    Gli orecchini sono proprio carini, mi piacciono le perline che hai usato!
    Il packaging è davvero originale! Riprende anche i colori del regalo! Decisamente meglio della solita carta da regalo XD

    RispondiElimina
  20. tutto bellissimo, la scatola fiorita è deliziosa, complimenti.
    matilda

    RispondiElimina
  21. Ciao cara! Da brava svampita quale sono mi son accorta che, nonostante pensavo di averlo fatto, mi ero dimenticata di aggiungerti tra i miei posticini preferiti. Ovviamente ho provvveduto subito. SCusami se c'ho messo un po'...io arrivo, piano ma arrivo sempre! Questo regalo son certa che sarà un successone e anche la confezione finale è uno spettacolo! Proprio bello tutto! UN bacione a te e buona domenica!

    RispondiElimina
  22. ..posso essere tua nipote?:)..che bello un regalo così!!..veramente bello il pacchetto fiorito, complimenti!!

    RispondiElimina
  23. Il segreto dovrà rimanere tale almeno fino a domani o la massimo dopodomani! Io intanto avrei bisogno di un massaggio shatzu o anche da una stritticata da un energumeno che mi cammini sulla schiena. Oggi sono andata a passeggio sul lungomare. C'erano 25 e dico 25 gradi e avrò fatto mille km. E ora sono DISTRUTTA! Per fortuna che ala cena dei bambini ha provveduto il padre che ha comprato degli insanissimi happy meal. Buona serata. Io vado a mettermi in una comoda e salutare posizione parallela al suolo.

    RispondiElimina
  24. NDR. Il regalo a mia nipote è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina