lunedì 23 marzo 2009

DI NUOVO TOTAL BLACK

Buon inizio settimana ad everybody! Ieri sono stata pigramente inattiva. L'unica cosa sfornata è questa collana di nuovo total black. Avevo fatto qualche tempo fa due fiorellini all'uncinetto, li ho decorati con qualche paiette nera per dare un pochino di luce e li ho cuciti su un pezzo di una collana etnica che avevo comprato qualche tempo fa e avevo messo a decantare in standby perchè mi piacevano quei pezzettini di legno irregolari messi in fila. Ho aggiunto un pò di catena argento ed ecco qua:
e già che c'ero ho fatto anche due orecchini coordinati.
Oggi splende il sole e la giornata sembra piacevole... se non fosse che tra qualche minuto devo andare a parlare con l'insegnante di italiano di mio figlio. E so che non saranno belle notizie (sigh)!

23 commenti:

  1. Pigramente inattiva e mi crei un gioiello simile? E quando sei attiva al 100% cosa mi combini? Posso avere l'onore di prenotarla? Scrivimi a questo indirizzo julianac201@gmail.com che ci mettiamo d'accordo. Ciao Giuly

    RispondiElimina
  2. Beh..proprio inattiva non sei stata! un bijoux così bello non è frutto di una pigra inattività! proprio no cara mia!!, troppo bella! sobria elegante chic e perfetta per ogni occasione!! bravissima bravissima bravissima!!.
    Forza e coraggio per il colloquio con l'insegnante!!...buona giornata! baci!.

    RispondiElimina
  3. bravaaa,un'altra bellissima creazione!eee,abbi fede,andrà meglio in altre materie!io ero tragica in inglese ed in matematica.comunque me la cavo lo stesso nella vita...

    RispondiElimina
  4. ciao ma che bella collana, complimenti, accostamenti perfetti!!!!
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto l'alternanza "irregolare"/"tondeggiante"
    Il nero non passerà mai di moda ;D
    Good work!!

    RispondiElimina
  6. Bella bella bella!
    Adoro i fiori crochet, ho infatti rimesso in mezzo matasse e gomitolini per un'altra la Ila veste Prato.
    Ciao bella... vai alla grande!

    RispondiElimina
  7. Io lo dico sempre: la pigrizia è il mio motore. A volte, quello che mi fa agire è combattere contro la pigrizia e l'innattività che a volte ci assale. Mi sembra che anche per te funziona! ma lo sai qual'è la cosa che mi piace di piu'? Il fiocchettino che hai usato per impacchettare gli orecchini :-)
    Devo dire poi una bella interpretazione del total black, che io non porto molto. Con questa collana potrei provare però...scintillerebbe!
    Un beso.
    Sara.

    RispondiElimina
  8. Fantastica, meravigliosa, intrigante, originale, unica, informale, chic, elegante, raffinata, trandy, cool, ricercata......
    va be' per questa volta mi fermo qui per dirti che mi piace tanto!!!!!!!!!!
    Un bacio Rosi

    RispondiElimina
  9. Grazissime a tutte. La cosa sconcertante è che spesso le cose che mi sembrano meno riuscite incontrano il plauso di molti...
    L'idea del iocchettino mi è venuta perchè quando mi metto a "fare" a volte esgero e allora avevo grovigli di orecchini che non riuscivo più ad accoppiare. E allora con un fiocchetto ho risolto il problema e gli orecchini sembrano anche più chic!
    Il colloquio con l'insegnante è andato come temevo e come se non bastasse il mio figlio maggiore ha anche riportato il pagellino di metà quadrimestre: una tragedia.......
    Scusatemi se non ho un pensiero per ognuna di voi ma sono ancora trooooooopo imbranata. Giuro di evolvermi. Un abbraccio colletivo.
    (Giuliana ti ho inviato una mail)

    RispondiElimina
  10. sai che adoro il nero...anche questa è bellissima...
    ora sono io malata con un clpo alla straga che mi piega in due ma il sole sta uscendo...prima o poi ti chiamo!!
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  11. io scrivevo a te e tu a me!!! fantastica sincronia a me dice tante cose oltre che sono sempre stata un pò streghetta!!
    grazie, baci e notte
    roberta

    RispondiElimina
  12. Total black: che coincidenza!
    Corrisponde al colore attuale del mio umore!
    Uff!!!

    Sto meditando a come ravvivare, artisticamente parlando, la situazione!

    Manco da tempo, te ne sarai accorta e ora mi sono fatta una full immersion dei tuoi nuovi lavori: belli, belli, belli... ma poi tutti diversi! Grande!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima!!!!!!
    Sarà che amo il nero in modo particolare, sarà che mi diverto tantissimo a crocchettare...sarà che anche stavolta sei stata molto brava...che dirti??????COMPLIMENTISSIMI.
    Per quanto riguarda i figli a scuola, bisogna solo armarsi di santa pazienza...non è detto che poi crescendo non si cambi.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  14. Ma che bella questa collana, complimenti! Adoro questi accostamenti di materiali e forme diverse!
    Valeria

    RispondiElimina
  15. Alla faccia dell'inattività! :)
    La collana mi piace tantissimo, è incredibile quello che riesci a fare con il solo, semplice, nero. E gli orecchini? La ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
  16. Complimenti per le creazioni!...sono nuova qui sul tuo blog...piacere di conoscerti!
    un saluto
    valentina

    RispondiElimina
  17. ma quanti commenti..che bello!! sono felicissima per te..il blog è un motore per la nostra creatività e quindi per mantenere il nostro equilibrio mentale stabile..una risorsa di vita eccellente, sono certa che ti dà tanta carica!
    Brava
    se ti va di partecipare c'è un Giveaway da me, così almeno non spendo le spese di spedizione e ti incontro per darti un kit in regalo!!
    scherzo!!
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  18. Purtroppo ho già letto com'è andato il colloquio con l'insegnante...Speravo di mandarti un in bocca al lupo in tempo, ahimé non ce l'ho fatta!
    Riguardo la risposta alla tua domanda...non faccio tutto e bene: sono una pessima cuoca e altrettanto pessima donna di casa (ma per fortuna per quest'ultima cosa ho il marito che compensa...è Mastro Lindo in persona!).
    Ciao, elena.

    RispondiElimina
  19. Mi è sfuggito l'occhio sul commento di elena fiore... Vuoi vedere che nostro marito ha il dono dell'ubiquità??? ;)
    No dai, fai bene a fare la "fannullona"; i risultati sono favolosi!!! Anche io in questi giorni mi sono data al bianco e nero.... Paradossale... Un grande grande abbraccio ed auguri per il pargoletto!

    RispondiElimina
  20. Bellissima davvero!
    E il nero non tramonta mai!

    RispondiElimina
  21. ..se vuoi partecipare al giveaway devi lasciare un commento in questo blog
    http://babyccinoblog.com/?page_id=2742
    mi dispiacerebbe se non ci fossi e comunque anche se non hai neonai in arivo tuoi (per fortuna!) potrai conservarlo per farne un regalo.
    grazie per essere passata e per le tue parole.
    un abbraccio forte roberta

    RispondiElimina
  22. quante belle creazioni! ti ho scoperta per caso e ora ti metto nei preferiti :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  23. Ciao (non ho ancora capito come ti chiami), sono Nunzia e creo bijoux. Ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che sei veramente brava. Complimenti. Vorrei inserirti tra i miei blog preferiti e vorrei anche invitarti a visitare il mio blog così se ti va ci scambiamo i link. Ti aspetto. Nunzia

    RispondiElimina