domenica 8 marzo 2009

AUGURI A TUTTE LE DONNE

Auguri a tutte le donne, per chi crede ancora a questa festa. A me per la verità questa festa mette molta tristezza: orde di donne con gli ormoni in libertà che si agitano davanti a spogliarellisti improbabili, casalinghe frustrate che si concedono oggi l'unico giorno di libertà all'anno. E poi le mimose. Fiori bellissimi che adoro, ma sopra gli alberi, vivi. Perchè poi, parliamoci chiaro, le mimose in acqua sono forse i fiori meno resistenti che esistano. Le palline si raggrinziscono e il colore vira dal giallo oro ad un triste marroncino. Insomma io sono per l rispetto delle donne 365 giorni all'anno. Per cui questo sia l'augurio che vi mando, come in un particolare "capodanno". Che questo sia per tutte un anno pieno di rispetto per la nostra diversità, per le nostre capacità, per la nostra intelligenza, per il nostro senso di sacrificio e di sopportazione, per le nostre qualità e per la voglia e la capacità di risorgere anche dalle ceneri più impalpabili. E anche per la capacità di stringere tra noi una rete di solidarietà che va oltre tutti i luoghi comuni. Perchè quando una donna ti è amica, lo è per davvero.

9 commenti:

  1. Sono d'accordo su tutto Paola!
    Le tue parole sono perfette... non c'è bisogno di aggiungere nulla!
    Da donna, amica, ti abbraccio con tutta la mia forza, dolcezza e calore...

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo post! e concordo volentieri, io non lo festeggio mai..abche se poi gli auguri li faccio siempre^_^...ti abbraccio lo stesso però ok?!.. a presto^____^ bacioni!!!.

    RispondiElimina
  3. Perfettamente in sintonia con quello che dici.
    Mai festeggiato, partecipato alle tante rivendicazione dei miei diritti quando ero più giovane si.Però la mia festa è tutti i giorni, in pizzeria ci vado quando mi pare...le mimose mi piacciono sugli alberi.
    Detto questo ti abbraccio con simpatia e tanti complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Bene, mi aggiungo alla lista!
    Per dirla alla Mughini, anch'io aborrrrrrro questa festa, e per dirla come le altre tre fanciulle che hanno commentato prima di me: concordo con te!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  5. Brava perline e bottini, con estremo piacere vedo che viaggiamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda e di onta per queste pseudo feste!!

    smak Rosi

    RispondiElimina
  6. Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!
    Brava, mi hai tolto le parole di bocca.

    RispondiElimina
  7. Ci uniamo al coro.Le tue parole sono meravigliose e riflettono perfettamente anche la nostra idea di "essere umano".
    Grazie per la visita e per i complimenti, che sono la spinta per andare avanti.
    Buona giornata
    LeBL

    RispondiElimina
  8. ciao arrivo a te dal blog di roberta, sono anch'io di pescara. vieni a trovarmi sul mio blog che, tra l'altro, ha al 50% il nome del tuo...
    buona avventura.
    matilda

    RispondiElimina
  9. se i media non dipingessero le donne così stupide e vuote non avremmo ancora da lottare per far capire che abbiamo ben altre qualità da mostrare che le gambe...credo nelle donne e nell'amicizia e lo dimostro ogni giorno soprattutto quando incontro persone sensibili e piene di passioni e cose da trasmettere.
    sono bloccata a casa con sveva ammalata ma appena esco dalla crisi ti chiamo..ci dobbiamo vedere e forse incontreremo anche matilda. un bacio grande
    roberta

    RispondiElimina