sabato 5 novembre 2011

SPILLONI (vodoo?!)

Ogni tanto mi parte l'embolo e divento monotematica


 Questo è il periodo delle spille in tutte le salse e in tutti i colori.


 Complice un incontro fortunato con una spacciatrice di magline, nel cui laboratorio (più disordinato del mio il che è tutto dire) mi perdo tra fantasie splendide e colorate andando via con ritagli per lei inutili ma per me preziosi come gioielli,


 sono nati questi spilloni da sciarpa o da maglia o da giacca, cappotto, borsa o rito Vodoo che è meglio.

 Magari avessero il potere magico di bucare i palloni gonfiati e farli volteggiare in cielo come palloncini impazziti fino a vederli scomparire all'orizzonte...


 E laddove non arrivano il feltro stagionato o le magline (per samltire la scorta dei ritagli sottratti non bastetrebbero 8 vite), arrivano quei filati orrrrrrrrrrrrribili a pompomcini che hanno invaso il mondo un paio di anni fa e che io ho acquistato anche loro in quantità industriali. Avvolti e bloccati brutalmente intorno all'anima di metallo, fanno la loro bella figura!


 Tra poco ci sarà a Bologna la fiera del Mondo Creativo. Gli spilloni li avevo comprati lì non ricordo più nemmeno se ad aprile o  a novembre scorso e mi sono sentita in obbligo morale verso me stessa usarli prima di dedicarmi allo shopping compulsivo di qualcos'altro.

 Perchè a me a me capita spesso di essere appagata anche solo dal possedere qualcosa, come se avere tutto ciò che mi serve acquieta la mia voglia di fare.
Mi ritrovo così con la casa piena di oggetti o materiali "in fieri" che rimangono allo stato grezzo fino a quando un senso di colpa smodato e incontenibile mi impone di usare ciò che ho già prima di comprare qualcosa di nuovo.


E ora qualche nota di servizio:
La camicia fuggiasca ha sventolato arrotolata sul pino per una decina di giorni, resistendo a bufere di vento e acquazzoni. E' stata alla fine recuperata grazie a 2/3 che si è inerpicato su una scala e armato di levaragnatele telescopico allungabile fino a 4 metri, con pazienza e perizia è riuscito a recuperare la tapina. 

Il pullman per Il Mondo Creativo (partenza 18 novembre, venerdì) è al completo: abbiamo prenotato quello da 36 posti. Ma, essendo la differenza tra questo e quello da 50 posti risibile, se qualcun'altra volesse aggregarsi, basta che lo dica. Ovviamente con un pò di anticipo perchè miracoli nonostante siamo capacissime di farne, non li vogliamo fare :)

Aderisco alla campagna indetta da Verdesalvia Salvia for President
Io mi sono offerta come componente dell'esecutivo a uno qualunque dei ministeri: credo in qualità di casalinga a tempo pieno separata con numerosa prole, di aver acquisito sul campo competenze specifiche e approfondite in management aziendal-familiare, ottimizzazione di risorse, conoscenze di tempi e metodi, budget di breve, medio e lungo periodo sicuramente superiori a quelle di questi quattro governati che ci hanno portato sull'orlo del baratro...

Dulcis in fundo, sto per entrare ufficialmente nell'ultimo anno prima dei 50. E non sono affatto preoccupata. Sarà grave?!




27 commenti:

  1. Carissima Paola,
    vedo che quando inizi con un nuovo progetto ti lasci travolgere dalla passione.
    Le spille sono veramente graziose, colorate ed allegre.
    Poi rispetto alle collane risultano anche molto utili.
    Grazie per l'invito, ma io venerdì lavoro, penso comunque di andarci sabato 19, peccato che non ci incontreremo e allora buona fiera... e non spendere tanto
    Un abbraccio, con affetto, Rosi

    RispondiElimina
  2. PS l'ho scritto con l'account di Elisabetta... Ops! Un abbraccio ancora e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Fantastica, posso dirtelo sinceramente fantastica!! Bello il tuo post il ritmo che gli hai dato e da un'ultimo ma non meno importante molto belli gli spilloni.... Quando parli di sentirti appagata solo dal possedere qualcosa ... beh capita anche me, questa settimana ho sistemato un po' tutte le mie cosette e mi son detta ma quanta roba ho... potrei aprire un negozio solo io.... Ciao Elena

    RispondiElimina
  4. Gli spillonimi piacciono assai,se poi li vogliamo utilizzare anche x qualche rito particolare,,,,,,speriamo funzionino.
    Scherzi a parte,ti sono riusciti molto bene. Sentirsi appagate acquistando delle robe che ci possono tornare utili, credo che sia una costante x certe "tipe".
    Divertiti alla fiera.
    Un bacione,e buona domenica.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, che belli i tuoi spilloni, hanno la tua impronta, il tuo stile!
    Buona fiera e tanti in bocca al lupo.. per la tua futura carriera politica..in quanto all'età poi, no che non sei grave: il meglio deve ancora venire!!
    Un abbraccio e buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ciao!.. leggere il tuo bellissimo post di prima mattina è illuminante,molto belli gli spilloni ne ho fatti anch'io molti, danno quel tocco in più ad una sciarpa o un cappotto ...per il resto mi rendo conto di non essere sola e ne sono felice, mi sento bene nel mio caos di cose acquistate che aspettano tristi nel cassetto in attesa di diventare altro, e mi sento bene qui con voi tutte che lo testimoniate....riguardo ai prossimi 50...(i miei sono tondi!)...fa un po' impressione sul momento poi passa!^_^ ah ah ah
    buona domenica
    carmen

    RispondiElimina
  7. Non vogliamo parlare del fatto che si, il desiderio di possesso di materiali riguardanti i miei hobbies è così forte che ho la casa piena di tutto, inoltre la lana, si sa,(come quelle palle di filato pon pon che anc'io ho comprato,per poi utilizzare il filo per pacchetti e guarnizioni per i prossimi 10 anni credo)è voluminosa e far passare inosservato l'aumento del "materiale" è ormai impossibile.Qundi puoi sentirti in felice compagnia di molte, moltissime di noi direi.
    Le spille mi piacciono, belli gli accostamenti e poi sono molto molto utili.
    Se "scendi in campo" (è una frase da terrore ormai :O))io ti voto, sai che bello un mondo di mamme creative!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! sono bellissime tutte le tue spille, e mi piace molto come hai "avvolto e bloccato brutalmente" i fili con i pom pom :)
    Annarita

    RispondiElimina
  9. Ma che bella novità queste splendide spille! stanno bene sotto gli alberi di natale di certe persone che conosco e a cui voglio molto bene. Il mio posto al Mondo creativo è fermo lì, anche se sono sorti seri problemi, ma l'idea di trascorrere un po' di tempo per lo shopping con te non mi fa dormire... ma quando arriva il 19? Un bacio buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Ma cos'è 'sta storia della Salvia for president :-( ?
    Io sono rimasta alla sua quarantena e non mi è pervenuta nessuna candidatura, perdincibacco!
    Ma, claro que si, aderirò anch'io.
    Mi piace muy, lo spillone rosa cipria, forse per via di quel fiorellino fru fru.
    Non trovo invece orripilus i filati pompon, se declinati in modo diverso dall'uso corrente che se ne fa.
    E già il tuo modo di proporli, è una valida e nuova alternativa :-)
    CiaoOo
    e°*°

    RispondiElimina
  11. Paola oooo PAOLAAAAAA..... vedo che anche tu ti sei fatta prendere dalla SPILLOVODOOO mania..... hai espresso in maniera chiara e precisa la mia stessa identica fobia di possedere, e poi abbandonare nei mille scatoloni e scatolette presenti nel mio lab, TUTTO..... Ma quante vite ci vorrebbero per riuscire a svuotare almeno una delle più piccole scatoline piene di tutto e di ogni???????
    Fantastiche le tue spille..... ieri all'Hobby Show le ho comprate anche io per le mie nuove sciarpe....... he he he.... non ho potuto farne a meno.....
    Grazie per le bellissime idee......
    baciooooo
    Rayta
    ehi ehi.... la smetti di spiarmi?????? gneck :D

    RispondiElimina
  12. belli belli tutti..non saprei quale scegliere..

    ciao
    Giuly

    RispondiElimina
  13. E perchè mai dovresti preoccuparti? In fondo stai entrando nell'adolescenza, no? ^_^
    Le spille sono davvero magnifiche, mi piacciono soprattutto quelle ultraciondolose!
    Un megabbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  14. Belle, una più dell'altra! e meno mele che ti era partito l'embolo, guarda che risultati! Brava, buona domenica Lulù

    RispondiElimina
  15. spilloni vodoo?! mi piaccionooo, qualche punturina la darei volentieri, hihi! Sono tutte fantastiche, ma i ciuffettini della quarta mi piacciono da matti!^_^
    Mi spiace per la fiera, ma niente da fare, non riesco nemmeno questa volta. Buona Fiera a te, mi accontenterò dei resoconti!:)
    ciao

    RispondiElimina
  16. un po'vodoo e un po' di esotico, con gli "avanzi" ci si puo' fare davvero di tutto. ben fatto! io ho ancora da parte dei bustoni pieni di scarti di sartoria ad aspettarmi (in Italia sigh...). ti abbraccio, buona domenica!

    Erika

    RispondiElimina
  17. E de che ti devi preoccupare?!
    Essere vivi è una vittoria. E'bene imparare ad accettare le vittoria e commemorare e commemorare ancora.

    RispondiElimina
  18. Il solo averne vista appiccata una sul tuo sciarpone mi ha fatto venir voglia di provare!!! Ho già disseppellito i miei spilloni, ripescto i filati e crocheetato qualcosuccia! Le tue son tutte belle, ma mi accorgo che hai un debole per quelle in maglina, e forse mi influenzi un po'!!!!
    Hai preparato il trolley per il mondo creativo? come mai Bu ha scritto il 19, si è confusa? Dal tono del suo commento urge telefonata........ ci sentiamo presto!
    buon lunedì

    RispondiElimina
  19. Che meraviglie....e che incontro quanto mai fortunato :).
    Anche io li ho comprati in fiera ma non li ho ancora utilizzati :)...
    Purtroppo io niente Bologna...sigh...ahimè il lavoro.... che invidia....
    Se riesco andrò all' Artigiano in Fiera a Milano, chissà......

    Baci baci

    RispondiElimina
  20. non vodoo, ma belle!! specialmente quelle ricche di stoffe e pomponcini vari!

    RispondiElimina
  21. Forse te l'ho già detto??!! Ma mi ripeto volentieri....
    sono B-E-L-L-I-S-S-I-M-I!!!
    Non saprei quale scegliere, ma forse forse il mio preferito è anche il primo che ho visto di là... quello con le magline fru fru!
    Spero tanto di venire anch'io al mondo creativo per rivederti!
    Un bacione
    Eli

    RispondiElimina
  22. wow questi spilloni sono una meraviglia!! se li spacci come spilloni voodoo porteranno anche fortuna!! sai come infilzano bene la bambolina???
    hip hip hurrà per la camicia!!! camicia recuperata... camicia fortunata! tanto per restare in tema!!
    baci eli

    RispondiElimina
  23. Anche questi spilloni...uno più bello dell'altro, soprattutto i primi sette!

    RispondiElimina
  24. woooow ke belle le tue spille 6 veramente mooolto brava e dicerto non pensavo ke fossi vicina hai 50 anni! cmq dato ke non ne senti io penso ke sia xkè hai sicuramente realizzato tutto ciò ke volevi e sicuramente sarai anche felicemente nonna :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  25. Urka che belle!!!! La prima e la quarta sono di mio gusto a 100%; my compliments!!!
    Ti lascio pure qui il mio apprezzamento per la tua borsa "mille tecniche e mille materiali", accipicchiola, intrigante e genialissima! Che bello potersi creare i propri acessori a "propria immagine"! Ti abbraccio cara Paola, Cathy

    RispondiElimina
  26. Complimenti, questi spilloni sono meravigliosi :))))

    RispondiElimina