martedì 26 gennaio 2010

VERDE PRIMAVERA CHE PRIMA O POI ARRIVERA'



Eccomi qui. Nonostante la brutta stagione continui, nonostante faccia un freddo incredibile, nonostante io lotti contro i miei figli tutti i giorni per i più svariati motivi, nonostante le pagelle del primo quadrimestre sono in parte arrivate ed in parte no, mi sento allegra e propositiva.

Mio figlio 1/3 ha riportato la pagella. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, la nota positiva è che questa volta non ha neanche un quattro. Il bicchiere mezzo vuoto non lo voglio neanche vedere altrimenti mi ci vorrei annegare dentro... Le pagelle degli altri due non sono ancora arrivate per cui sono posso ancora convincermi che non avrò da urlare e prendere provvedimenti drastici.


Quindi vedo verde. Verde in senso di speranza, in senso di prospettive di rinascita di natura, di possibilità, di occasioni. Questa collana perlosa e stoffettosa ha i colori dell'erba che rinasce. Praticamente come quella del mio giardino, dove cresce di tutto: rari fili di prato inglese, gramigna (molta), trifoglio infestante, muschio a nord, tarassaco e anche cicoriella. Praticamente una schifezza. E si avvicina pure il momento del primo taglio 2010. Si accettano prenotazioni per sana attività bucolica completamente gratisssssssss.

La collana è fatta con perle di ceramica, bottoni, perle sintetiche, nastri e gros grain e mi piace perchè è materica, la definirei dispari perchè non ha alcuna simmetria.

22 commenti:

  1. Speriamo propri che arrivi presto, 'sta primavera! Non ne posso più del buio e del grigio e, a differenza tua, sono in un momento in cui non riesco proprio a sentirmi allegra e propositiva, uffi.
    Ma passerà... E tornerà anche il verde. Intanto godiamoci questa splendida collana "dispari".
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Aò, ma lo sai cosa stavo pensando stamattina, proprio mentre mi preparavo? Eh si, penso anche a questo mentre mi lavo e mi vesto...insomma...pensavo, è un pò che Paoletta non ci fa vedere qualcuna delle sue collane piu' belle, quelle superperlose e stoffose per intenderci, quelle per cui ti chiami perline&bottoni. Et voilà. Il piatto, bello verde ricco e speranzoso, è servito.
    Brava!
    Su su continua così!
    E mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  3. La collana ..è come al solito una meraviglia....
    In quanto al prato....vuoi che ti mandi un pò il mio coniglietto Birba?? Riuscirebbe a....darti una sistematina!
    baci Vale

    RispondiElimina
  4. Questo verde speranza mi piace proprio!! E poi è bellissimo il modo in cui hai inserito il nastro tra gli elementi: originalissimo e nuovo :)

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di abbinare ceramica e gros-grain, mi piace.
    Il colore poi fa il resto...splendido.

    Ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  6. Oh sì, anche a me piace perchè non è simmetrica, ma soprattutto, e che te lo dico a fare?, mi piace perchè è verde verdissima! E se non ti consola una collana così bella per le deludenti pagelle... Pensa te che io sono dall'altra parte della barricata, e le pagelle le sto scrivendo.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  7. oooommioddio le pagelle!!!!
    è veroooooo stanno per arrivare... (0.0)
    uuuuuh mi ci vorrebbe proprio una di queste belle collanone verdi per "strozzarmi" prima del grande giorno!!!
    =D

    RispondiElimina
  8. brava, bella..perle e stoffa è un'idea che sai che mi piace molt.a presto bella..ci divertiremo un sacco!!
    roberta

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa collana! ^^
    Bella proprio perche' asimmetrica :-)

    RispondiElimina
  10. Vedo verde pure io... verde per la speranza
    verde per la primavera che desidero ardentemente...
    verde per la collana che è bellissima e paolosa come sempre!
    Paola mi fai morire e ti farò sapere come andranno i primi esami all'Uni di mio figlio grande, che studia su FeissBuc... sniff!
    Baci ragazza, sei fortissimaaaaaaa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Veramente splendida!, verissimo quello che ha scritto RedFenyx: è bellissima proprio perchè asimmetrica!.
    Adoooro poi quelle tonalità di verdi insime!.
    Buona giornata!.
    :*

    RispondiElimina
  12. Brava Paoletta, questa per me è proprio una delle tue figlie, anzi no con la F maiuscola!!!
    A me piace molto il colore che hai scelto e mi piace anche il fatto che tu voglia vedere il bicchiere mezzo pieno, anche io nel mio piccolo ci provo, mentre prima lo vedevo sempre mezzo vuoto, ora da qualche anno cerco di trarre positività da qualsiasi situazione, a volte mi riesce meglio a volte meno, ma del resto è cosi!
    Un bacione Paola e a presto
    Marga

    RispondiElimina
  13. mi piace, anch io a volte uso il gros-grain e poi e' pure del mio colore!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola,

    in giardino ti manca solo l'oziorinco e poi sei a posto!!!
    Passiamo alla collana: mi piace un casino!
    Belle le nuances di colori e stupendo gli accostamenti che hai fatto.
    Si può dire "bella di bestia"????
    Per le pagelle: io sono ancora esentata - almeno per un anno e mezzo, ma già scalpito!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piace questa collana dispari con 1000 materiali :) E mi pare di vederla appoggiata su dello shantug ;)
    Non disperare anche il mio giardino è un disastro... ma io non ho affatto il pollice verde e quindi faccio finta di nulla :D
    a prestissimo!

    RispondiElimina
  16. Cara Paola, la collana è splendida, sia per l'originalità, che per il colore. La storia delle pagelle è comune a molte famiglie, compresa la mia, ma non dispero, perchè oltre che a rifarmi con le torte al doppio cioccolato, sono anche al capolinea. Elisabetta è all'ultimo anno e non immagini che sollievo. Comunque sia per l'estate questo incubo, durato troppi anni, sarà finito.
    Un solidale abbraccio, buonanotte Rosi

    RispondiElimina
  17. Davvero primaverile questa collana!

    RispondiElimina
  18. Ciao, innanzitutto ti faccio l'in bocca al lupo per le pagelle degli altri due figli! Poi i complimenti per la collana, mi piace molto il verde ;) e poi... volevo chiederti.. ma come hai infilato le perle?! Vedo che il cordoncino è doppio! Se passi dal mio blog vedrai un bracciale (ce n'è solo uno perchè il blog è super nuovo) ...con le stesse pietre che ho usato per il bracciale vorrei farci una collana usando un filo di lana o un nastrino.. ma i buchi delle pietre sono troppo piccoli e non so come fare! Hai qualche consiglio da darmi? Grazie

    RispondiElimina
  19. Paola cara, le pagelle io le ho passate da un pò...anche se devo dire che il ragazzo è stato sempre molto in gamba (maturità 91/100) senza mai averlo visto studiare. ( tutto il genio del padre???)
    Per il prato assolutamente non ti posso aiutare, sono assolutamente negata per i lavori di fatica Ehhhhhhhh!!!!
    Per la collana COMPLIMEnTISSIMI!!!!
    Mi piace il colore scelto, l'inserimento del gros, le varie sfumature, proprio il tuo stile P&B!!!!!
    Brava.
    Ti ringrazio del commento dalle mie parti.
    Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  20. Grazie per avermi risposto! Sei stata molto esauriente e mi hai dato un'idea!! E' bello aiutarsi in questo modo! Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  21. Arriverà, arriverà, e se arriverà !!..intanto ci deliziamo con certe visioni.
    Bellissima, complimenti.

    Luisa

    RispondiElimina
  22. perdo colpi su colpi.ero certa di avert già fatto una mega sviolinata per questa collana che semplicemente adoro dal primo istante in cui l'ho vista.come per quella sui toni del marrone ti dirò che adoro quelle perle in ceramica.ed il particolare del nastro mi piace da matti.a,ovviamente è poco minimal,ma la cascata di perline del lampadario è incredibile.concordo,io non saprei davvero dove piazzarlo,ma è uno di quegli oggetti che impulsivamente va ASSOLUTAMENTE acquistato,solo per potertelo rimirare quando ti senti giù.
    io però d'istinto lo metterei in un portico simil giungla,con poltroncine rondissime,alti cuscini tondi stile marocchino,e candeline piazzate nelle sere d'estate dentro vasetti mosaicati,che danno tanti riflessi di luce.
    oppure in un laboratorio creativo,per una sana cromoterapia quando serve^__^

    RispondiElimina