venerdì 26 giugno 2009

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Ultimamente io e la tecnologia abbiamo avuto seri problemi di compatibilità. Dopo essere tornata in possesso della macchinetta fotografica, ho dovuto aspettare la riparazione del portatile che avevo inondato di thè (verde, non zuccherato e caldo, per la precisione). A proposito, il prossimo post sarà proprio su questo argomento!

Dicevo, sono pronta quindi a riprendere la mia attività di blogghista a tutti gli effetti. Cos'è un blog se non una sorta di diario online? E allora devo raccontarvi delle mie smodate passioni per le perle! I miei fornitori uffciali di materiali sono vari: da catene di hobbistica, al riciclo-recupero, da negozietti di pakistani alle bancarelle del mercato. Quest'ultimo è la mia fonte di approvvigionamento preferito, dove ormai ho i miei fornitori ufficiali (indiani e marocchini, ma anche senegalesi), con i quali ormai la trattativa è d'obbligo. Trovo sempre fili bellissimi ai quali non so resistere...

e che poi si vanno ad aggiungere ai 1000 altri che ho già comprato. Ma come si fa a resistere a questi colori? Un semplice anellino di metallo dove infilare qualche chips e le orecchie si illuminano.


Come si fa a resistere a questi pezzettini di madreperla levigati? Bastano due fiori di legno per fare una collana sbarazzina.
Non sono riuscita a resistere neanche questa volta. Ho dovuto necessariamente fare miei tutti i fili che il venditore aveva con sè. Avrà pensato che fossi impazzita, ma c'è un'armonia in questi colori che non so descrivere. Mi danno gioia solo a guardarli. Ora vi lascio. Ho un appuntamento pr un coffè-break mattutino e sono già in ritardo...

12 commenti:

  1. ciaooo,avevo bisogno di aria fresca,di colore,e ho scelto un vestitino per il blog che rispecchiasse quello che sta succdendo in casa mia e dentro di me.
    come ti capisco!anche io non so resistereee!compro,compro e adesso non so dove mettere le mani,ho quintali di perline e materiale,ma è più forte d me,se vedo una cosa che mi attira devo averla,e poi pnserò a dove utilizzarla,ma proprio on sono capace di lasciara lì dov'è!figurati,che gli ultimi braccialetti in ecopelle nascono dal riciclo di un campionario di tessuti per divani di una signora che ha una tappezzeria,e conosce la mia mamma,quindi le mette via le cose che potrebbeo servirmi!

    adoro l'altruismo^_^

    RispondiElimina
  2. cavolo, anche io non so resistere... adoro acquistare perline&co e anche se dopo mi vengono un po' di sensi di colpa mi basta mettermi all'opera per farmeli passare ;-D ... buona giornata, cara

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono Antonella.. è un po' di tempo che seguo il tuo blog..piacere di conscerti! Mi piaccione le tue creazioni e, in questo caso, anche i tuoi acquisti colorati...!!!
    Passa da me, se vuoi..Ti ho inserita tra i miei preferiti!!
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Uh come ti capisco...anch'io quando vedo quelle bancarelle di colore allo stato puro non resisto..
    Buon coffee break, che ormai sarà in corso, e buona giornata!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  5. Che colori pazzeschi! E che meraviglia il busto tracotante di perle, colore e abbondanza in generale!
    Pure gli orecchini sono bellissimi!

    Un bacio super!

    RispondiElimina
  6. Anche io non so resistere ai fili di chips di madreperla. Ne ho acquistati anche io un bel pò poco tempo fa ad un mercato proprio ad una bancarella di pakistani. Ne hanno di tutti i colori! E il mio quartiere è invaso da loro, quindi...mooooooooooolto bene, ma anche moooooooooolto male per le mie tasche!
    Ottimissimi acquisti!
    Al lavoro adesso!
    Mua,
    Sara.

    RispondiElimina
  7. Bella la foto del manichino, agghindato con tutti quei fili coloratissimi!
    Con l'estro e l'inventiva che hai, chissà cosa ne ricavi, con tutto quel ben di Dio: restiamo in attesa di vedere realizzate le tue creazioni....
    Baci
    Giuly

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto al 100%:
    il blog "trascurato" e gli acquisti smodati e compulsivi davanti a perle, pietre, argento, ottone...mi sembra di leggere me!!!!
    Ciao e buone creazioni!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola e bentornata. A casa tua è arrivato un bastimento carico carico di V come voglia di creare, di C come collane supercolorate, di F come fantasia e di B come buoni propositi!!
    Buon lavoro e buona settimana Rosi!

    RispondiElimina
  10. ..per qst pescara offre tantissimo..e dai Cinesi ci vai? hanno delle collane in legno bellissime. ti dico dove..difronte alle fate matte!!(carissime a confronto dei cinesi!)
    bacioni roberta

    RispondiElimina
  11. Olá!
    Lindo e bem colorido!
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  12. Ciao, navignado ho scoperto il tuo blog. Mi piace molto.
    ti scrivo perchè sto cercando di creare un CLUB sul mio blog dedicato alle creazioni in carta ed ecologiche con materiale di recupero. ti va di farne parte? se ti va scrivimi... Sul mio blog inoltre puoi trovare delle Guide Gratis per imparare a promuovere il proprio hobby, le scrivo io. questo è il link: http://atelierdelriuso.blogspot.com/search/label/GUIDE%20GRATIS

    Per lavoro faccio web marketing e ho iniziato ad applicare le mie conoscenze profesionali alle creazioni manuali. se sei curiosa, fammi visita. A presto! Silvia

    RispondiElimina