martedì 16 giugno 2009

LA LEGGE DI MARPHY

Ci sono delle situazioni in cui, a volte, credo ciecamente nella legge di Marphy, la quale, per i pochi fortunati che non la conoscono, recita così: "Se qualcosa può andar male lo farà." Non bastava che la macchinetta fotografica si guastasse, che, spedita diligentemente con pacco celere per Torino, facesse prima un tour a Catania e poi sostasse per un pò a Reggio Emilia prima di arrivare dopo 10 giorni a destinazione. Sabato, dopo aver deciso dopo settimane di fare colazione con un thè verde, non ho trovato meglio da fare che versarlo sulla tastiera del mio notebook che è praticamente morto. Dentro c'erano foto, documenti importantissimi, sigh sigh sigh. Confido nel mio tecnico di fiducia, ma il fatto che non mi abbia ancora chiamato mi induce a pensare che le notizie non siano affatto buone. Io incrocio le dita, ma 'sto Marphy mi perseguita da un pò. A volte mi sembra di portare una nuvoletta nera al guinzaglio sopra la mia testa, sola in un cielo limpido. Pazienza, io continuo a pensare positivo, magari la sfiga si accanisce con qualcuno più sfigato di me...

17 commenti:

  1. La cosa positiva è che - intanto - il tuo Marphy si limita alla sfera tecnologica! Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno!
    Dai, che le cose miglioreranno di certo!

    RispondiElimina
  2. ..quanto meno te l'aspetti finirà..devi solo crederci o forse sperare..
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina
  3. Prosegui imperterrita per la tua strada, insisti, vedrai che la sfiga prima o poi cambierà rotta...
    E poi, Murphy mica si accanirà solo con te?!
    Vedrai, abbi pazienza che le cose andranno meglio.
    Un bacione
    Giuly

    RispondiElimina
  4. Abbi fede...prima o poi anche le nuvole nere scompaiono e torna il sereno. Grazie per esserti unita ai miei lettori. Buonanotte

    RispondiElimina
  5. Che sfortuna! A me ogni tanto capitano i periodi così, soprattutto sulla tecnologia, chissà perchè...ma fattici sopra una risata, quella non può mai andar male!
    Un abbraccio,
    Mae

    RispondiElimina
  6. Mia nonna dice: "Quando si rompe una cosa (sopratutto quelle importanti), è segno che c'è in giro dell'energia negativa che ha colpito l'oggetto. Allora bisogna essere felici del fatto che una tale energia distruttiva abbia preso l'oggetto e non una delle persone attorno a lui..." Io cerco di consolarmi con questa filosofia nonnesca, quando mi succedono sfighe tipo quelle che dici tu... Non è che mi riesce sempre, ma da qualche parte bisogna pure attacarsi...
    ************************
    Ti auguro che le sfighe si dimentichino di te e che tu posssa essere inondata da molta energia e voglia di fare, per reinventare te stesa.

    RispondiElimina
  7. sai che faccio, ti mando un bacio con cornetto
    antisfiga, chissà può darsi che funzioni!!Kiss rachele

    RispondiElimina
  8. dai, non è grave, pensa se fosse stato succo di frutta. si appiccicava tutto. il te asciuga... magari ci mette un po'... a me è successo col telecomando della tele. dopo un paio di giorni al sole... tutto ok
    matilda.
    e poi con una cucina come la nostra la sfiga è solo di passaggio, sulle cose...

    RispondiElimina
  9. un mioamico ha versato una tazzina di caffè già zuccherato sulla tastierala madre prontamente ha messo la tatiera sotto al getto del rubinetto...^__^ancora rido!
    ignora marfila nuvola,e pensa sempre positivo.dice che se tela chiami arriva subito la sfiga.tu ridici sopra!

    RispondiElimina
  10. con la tastiera di questo pc divento magicamente dislessica!^__^

    RispondiElimina
  11. complimenti x la tua casa..
    ciao
    melania..

    RispondiElimina
  12. Dai Paola che non hai l'esclusiva della sfiga.
    Elisabetta ha una strana allergia che improvvisamente le fa gonfiare il bulbo oculare e con l'antibiotico le è venuta anche l'orticaria.
    Io invece ho preso un fungo sul dorso della mano. Un'amanite falloide per quanto è rognoso.
    All'inizio era un puntino invisibile adesso è grande quanto una monetina con cratere fucsia al centro.
    Prendo due tipi di antibiotico e aspetto...
    Che ne dici, basta come sfiga?
    Un mega abbraccio Rosi

    RispondiElimina
  13. grazie cara per il tuo commento pacato e civile. ho deciso però di eliminare il post dopo che una certa Anna, che si è firmata così ma senza pubblicare il suo profilo, mi ha dato della presuntuosa e mi ha offeso dicndomi delle cattiverie. Avevi ragione, dovevo rivolgermi direttamente alla "copiona"... ma è andata così. grazie, comunque. nunzia

    RispondiElimina
  14. Ho una sorpresa per te, non è molto ma forse ti colorerà la giornata di rosa...
    Ciao
    Bacio
    Giuly
    http://lastanzadimisslizzie.blogspot.com/2009/06/un-premio-grazie.html

    RispondiElimina
  15. le leggi di m. le conosco benissimo, perchè non solo possedevo le agende, ma le appicavo pure ahimè :(
    coraggio, cerca se puoi di vedere il bicchiere mezzo pieno ;)

    RispondiElimina
  16. ...sorpresa per te sul mio blog! :D
    Ciao,
    Mae

    RispondiElimina