martedì 4 marzo 2014

SU ORDINAZIONE

I rapporti tra donne, si sa, sono un pò complicati.  A volte si scatenano invidie, gelosie, ripicche, risentimenti. Ma quando trovi delle belle donne, anzi delle donne belle (la posizione dell'aggettivo non è ininfluente...) e intelligenti con le quali puoi essere te stessa senza filtri, la differenza l'avverti. Fortunatamente mi sta capitando spesso ultimamente di incontrare solo donne belle. Sarà che ho iniziato a sviluppare un olfatto da cane da tartufo.
Con una di queste, che frequento soprattutto il sabato mattina  dopo aver lasciato le eredi allo stesso Liceo, ci concediamo una mattinata di chiacchiere, shopping e soprattutto cazzeggio. 
Ogni volta che LEI decide che ha bisogno di qualcosa, finisce che IO compri qualcosa, perchè la taglia è quella giusta per me o perchè capita un'occasione da non perdere. 
 Questa volta è toccato ad un abitino verde acidissimo che è finito nel mio armadio pronto per la primavera imminente. Ma il monocolore è un pò triste, anche se con addosso quel tubino verde mela non si potrà non notarmi anche in mezzo ad un banco di nebbia a mezzanotte inotrata.
Ho ordinato a me stessa una collana che desse una botta di technicolor e io mi sono accontentata. I mei soliti incastri di pietre e perle, bottoni e nastri che da un pò avevo abbandonato per lasciarmi distrarre da altri svampiti/svampati interessi mi hanno fatto ricordare di quanto sia bello fare qualcosa che non ha uguali, da nessuna altra parte del mondo. Di quanto sia bello non avere bisogno di essere omologati per stare bene.

10 commenti:

  1. Ma quanto mi piace…è proprio un'autentica "Perline e bottoni"…bellissima!!

    RispondiElimina
  2. Adoro sentire queste considerazioni.........e adoro i tuoi incastri perlinosibottonosi.
    Adoro anche il verde acido......un pochetto come me.
    Ciao carissima, bu0na serata.
    Smuzacchettttteeeeeee

    RispondiElimina
  3. Quanto arricchiscono gli incontri con le belle persone! E quanto lo arricchirai tu, quel tubino verde, con la tua ipercreazionedecorazione! Buona serata, un abbraccio! elenita°*°

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi i tuoi incastri di perline e bottoni!

    RispondiElimina
  5. Si bellissimo trascorrere del tempo con chi ti fa stare bene! Complimenti al tuo auto ordine è allegrissima!

    RispondiElimina
  6. Le amiche, o persone belle come le chiami tu, sono un tesoro prezioso!
    un abbraccio
    Sonia
    PS. la collana e chicchissima !

    RispondiElimina
  7. che bella cosa l'amicizia!Ti fa vivere meglio!!

    RispondiElimina
  8. E' veramente una collana molto bella!

    RispondiElimina
  9. mi piace molto...colori e trasparenze fenomenali..

    RispondiElimina