sabato 27 ottobre 2012

MANNAGGIA A ME...

3/3 ormai è una teen-ager a tutti gli effetti: inizia a truccarsi, a laccarsi le unghia a fasi alterne (quando decide di non rosicchiarsele), vive qualla fase della mimetizzazione che ho passato anche io alla sua età, quando, ancora insicura, preferisce vestirsi in colori scuri e poco appariscenti.
E' invaghita di una band inglese di quattro o cinque bellocci sulle cui canzoni canta a squarciagola. E il suo top è tutto ciò che è inglese o ha la Union Jack sopra.


Invece di uscire, nel mio unico giorno di libertà, ho tagliato e cucito, assemblato e rifinito. Un pezzo di oil coat very british, pezzi di jeans provenienti da un paio di pantaloni di 1/3 ormai fuori moda,

 manici resistenti e capienza a misura di libri (tanti) da portare ogni giorno a scuola,

  
larga quanto basta per farci entrare un pò tutto.


e con tasche ritagliate pari pari dai jeans del fratello e dove inserire magari il cellulare o le chiavi di casa


Perchè la sua borsa Gola, appena comprata per una cifra vergognosa per una cosa di plastica, di moda e trendissima, ma sempre di plastica, dopo neanche una settimana si è liquefatta sulla marmitta della moto di 1/3 che, nato principe, non ha mai fatto una mazza. Ma quel giorno, invece, si è offerto di andare a riprendere la sorella. Giusto per assistere alla prova scientifica che la plastica si scioglie con il calore...

E la borsa, cucita con tanto ammmmore, rinunciando pure al mio tempo libero, pende triste nel mio armadio. Perchè alla miss non piacciono i fiorellini, nonostante se ne scorga una micro striscetta.
Uaaaaaaaahhhhhhh!!!   

22 commenti:

  1. Sorridevo leggendo perché mi sembra di vedere mia figlia...Infatti pensavo: che bella borsa, che fortuna avere una figlia che apprezza. Poi ho letto il finale: ah...mi sembrava strano...
    Ale

    RispondiElimina
  2. Non posso crederci.... Lasciamo stare il disastro alla borsa di plastica, non posso credere che davvero non le piaccia!!! Io la adoro!!!! ^_^
    Se decidi di darla in adozione, magari con uno scambio, mi fai sapere?
    Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Ma come? Una borsa così bella che resta chiusa nell'armadio?
    D'altronde quell'età lì... È un po così! Mi sa che bisogna portare pazienza!
    Usala tu, è troppo bella!

    RispondiElimina
  4. Fiorellino? Ma se non lo dicevi neanche ci avevo fatto caso... Povere noi mamme :( Ma non puoi farle una modifica? Snobbata così su due piedi? Nooooo, é troppo bella, non si può. Perché a quel l'età si capisce così poco? È pensare che è un'età così bella che c'è ne si accorge quando la si è passata. <3 Cmplimenti per il tuo bel lavoro.

    RispondiElimina
  5. ma se le cambi la fodera nn le piace ??
    è carinissima per una ragazza e poi.. è unica.
    :)

    RispondiElimina
  6. Accidenti che brutto finale. nonono.

    Pero' appena l'ho vista, da quella giovvane che sono, ho pensato...come mai quei fiorellini? Io opterei x cambiare la fodera, e' un peccato tenerla nell'armadio, perchè per il resto, non può non piacere, cavolo!

    RispondiElimina
  7. A me lo vieni a dire? Gli adolescenti: che generazione di "fenomeni", mammamiiiiiiia!
    Con le femmine poi, aaaaaeeeeee, non ne parliamo proprio... piuttosto, parliamo di questa borsa ^^
    Vendicati, fanne una shopping bag alternativa e modaiola, usala spesso, fatti fare i complimenti in giro e poi vedrai come la signorinella ti toglierà la polpetta dal piatto! >:D

    RispondiElimina
  8. uhm, se proprio ti fa tristezza, se ti va un baratto, io per scuola ho bisogno di una big bag leggera e capiente. magari appena "vengo a prendermi" il bicchiere ne parliamo.

    RispondiElimina
  9. vabbè, lo sai le femmine come funzionano...o no?????? Le adolescenti poi......cambia la fodera e via, del resto è così carina che rinchiuderla è verramente un peccato.
    Baciotto e passa all'ala.

    RispondiElimina
  10. Tra un po', ti cercherò come consulente-figlie-femmine...perchè la mia, già a 10 anni, sta tirando su un bel caratterno! Per il fondo bruciacchiato della borsa, prova quest'ultima chance: scartavetra la parte bruciata ed increspata, e cerca di livellare il tutto. poi compra del DC-FIX adesivo nero, ed attaccalo una prima volta, poi una seconda...e se serve una terza! Chissà, magari je la fai! Ps: io devo proprio essere cecatissima, perchè la striscia di fiorellini, non l'ho proprio vista :-((( Happy domenica e porta pazienza ;-)

    RispondiElimina
  11. Ma è bellissima,non può non apprezzarla!!!E poi non si squaglia di certo!Vabbè è un'età così,poi più avanti sicuramente rivaluterà tante cose e sicuramente anche questa borsa!

    RispondiElimina
  12. Da figlia se mi guardo indietro devo dire che sono stata molto indelicata con mia madre... Crescerà lo hai detto anche tu, vive una fase!

    RispondiElimina
  13. Naaaaaaa.... Non ci credo... Non ci voglio credere ...... Ma io sbavo per una meraviglia del genera.... É stupendaaaaaa..... Ahhhhh beata gioventú.........
    :D

    RispondiElimina
  14. Figlia ingrata... tremo già al pensiero che tra qualche anno toccherà a me!!!

    RispondiElimina
  15. l'adolescenza è una brutta (e bella) bestia, ci siamo passate tutte. ci sono poi anche gli ormoni che iniziano a dare il meglio di sè, facendoci diventare di lacrima facile e di umore ondeggiante. porta pazienza!
    la tua borsa mi sembra molto rock e il fiorellino io non lo vedevo proprio, ma capisco come ogni piccolo dettaglio a quell'età può diventare un problema enorme.
    anche io ho riciclato anche le tasche dei jeans per la mia borsa, perchè è una gran comodità avere già le stasche fatte ;)
    un abbraccione

    RispondiElimina
  16. Vedrai che appena capirà che i libri li deve portare uno a uno in mano ... la borsa sarà apprezzatissima!
    Comunque, per non farla sentire triste, puoi spedirla anche a me, che di sicuro la farò felicissima portandola sempre il giro!

    RispondiElimina
  17. ma come fa a non piacerle? dai mammina vedrai che presto non pendera' piu' nell'armadio ;)

    RispondiElimina
  18. Ma come caspita fa a non piacerle...santa paletta, da ragazzine siam tremende: io lo ero con mia mamma.

    RispondiElimina
  19. Ohi ohi ohi come ti capisco cara Paoletta!! Qualsiasi cosa produca per la mia "teen" ha sempre qualcosa che non va... il fiorellino, il colore, il tessuto. Ma sai che faccio... smetto di produrre e aspetto che apprezzi... ;o)
    Un super abbraccio di estrema comprensione :o)
    Elisa

    RispondiElimina
  20. ma che meraviglia hai creato!?!??
    Intanto fai un saltino da me ... c'è una sorpresina per te!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  21. Invece è una borsa bellissima! Ma proprio bella... si vede che siamo fuori dall'adoloescenza da un pezzo. :))

    Non mi vuoi adottare come figlia (anche se un pò grandicella) per caso?

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  22. Ahahah, scusa ma mi hai fatto troppo tornare in mente ME a quell'età, mi spiace dirlo ma ero uguale a tua figlia quindi rassegnati ^^;;;;;; I miei colori preferiti erano: marrone, ruggine, nero, blu scuro tipo jeans. Io consiglierei di non insistere poichè, dacchè mi ricordi, peggiorava solo la situazione.
    Comunque la borsa è bellissima, non tenerla assolutamente chiusa in un'armadio! Usala!

    RispondiElimina