domenica 25 marzo 2012

COMBINAZIONI

Ultimamente il tempo non mi basta mai e sono anche terribilmente abulica. Ma mi piace ritagliare un microspazietto per incontare le amiche, di quelle che anche se non vedi mai, quando le incontri il tempo vola in un soffio.
Qualche giorno fa un appuntamento per un caffè a volo con Matilda e Manifattive in un centro commerciale (lo so che non è il massimo dell'ambient, ma c'è il parcheggio e se si arriva in anticipo uno può sbrigare commissioni veloci)
Ecco, giustappunto, dovevo comprare il giornale e sono entrata per un'istante all'Ipercoop, dove non metto piede forse da anni. Vedo una gabietta piccolina, bianca e deliziosa. Una, nel senso che era l'unica. E' stato un attimo ed è stata mia.
 All'appuntamento sono andata insieme alla mia gabbietta, che penzolava dal mio dito con nonchalance. (A proposito, l'incontro è passato nella contemplazione ascetica del bracciale e della grigri che Fatabislacca ha mandato a Manifattive. Lo sapevo che la Fata era brava, ma avere tra le mani una sua creatura ti fa veramente comprendere quanto lo sia).
 Questa volta non ho fatto passare troppo tempo per rivisitare l'acquisto e ho usato tutto (tutto ciò di cui avevo bisogno, non tutto tutto ciò che posseggo, of course..) quello che è ammassato in ordine sparso nel mio laboratorio. Una matita Ikea è diventata un trespolo. Un pezzettino di maglina è diventato il fondo.
 Lo spago da cucina mi è servito per fare il nido.
 Un pò di rafia fucsia come paglia, qualche perlina a simulare le uova da covare, un uccellino degli n posseduti e la cova è sistemata.
Fiori di bomboniere di non so chi (anche se temo che le rose siano di quella del battesimo di 3/3 che ha adesso 13 anni...), qualche perlina, una farfalla...
Il trespolo con uccellino e pendente di riciclo con tanto di sonaglini è sistemato,
 altri uccellini sono in conversazione nel soggiorno
  e la casetta degli uccellini è pronta.
 

21 commenti:

  1. deliziosa... e considera che ho spalato il guano del mio Cippino e quindi invidio anche l'ordine e la pulizia!
    in quanto all'incontro hai dimenticato geppetta che di sicuro rimbrotterà ;) ma capisco che la contemplazione dell'opera fatesca ci ha un po' imbambolate tutte e quattro.

    RispondiElimina
  2. Vi ci vedo voi fanciulle, in pausa coffee, coi vostri bla bla tra grigri e birdhouse :-)
    Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì con voi! FatonzaNostra è brava davvero, e che bello che le sue creaturine, stiano invadendo pian piano il nostro paese. Il tuo restyling-birdhouse, ha dato una sferzata di colore ed allegria, ad una gabbietta troppo bianca! Certo...i tuoi “n”uccellini rimasti fuori, coveranno un’invidia brutta :-D !
    Buona coda domenicale, ciausss!
    e°*°

    RispondiElimina
  3. Deliziosa e d'arredo!
    Fresca ed estiva, ottimo lavoro, al massimo del riciclo e del colore!
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. gli incontri con le amiche son belli in ogni luogo!!! e la gabbietta... fa bene all'umore :)

    RispondiElimina
  5. Ah che lavoro delizioso, una gioia per gli occhi..
    Qualche settimana fa le ho viste anche io queste gabbiette, ma le ho lasciate li, ma perrke perkeee!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto mi piace la tua gabbietta!!! Ogni volta che ne vedo una nei mercatini, rimango ad osservarla per cercare di capire cosa potrei farci, perché davvero mi piacciono un sacco... Ma per ora non ho ancora trovato l'ispirazione giusta :o((
    La tua e' davvero deliziosa!!
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  7. ma che bellissimissima idea!!! e poi ti invidio un po' perché trovi comunque il tempo di incontrare le amiche, io no!!! Sigh sigh.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  8. Bellissima!Adoro questo tipo di gabbiette e prima o poi me ne prenderò una anch'io!

    RispondiElimina
  9. Ah... Voglio una gabbieta cosi in terazza!!!
    Troppo bella!!!

    RispondiElimina
  10. be' di certo è sempre troppo poco il tempo che dedichiamo al nostro ciarlare!!! e pensare che è la cosa che ci riesce meglio! La gabbietta si è subito ambientata, ed il gruppetto di bird che ci abitao dentro di sicuro ha apprezzano il ramage floreale... Così allestita anch'io ci abiterei volentieri!
    e sì, le fatine di superFata ci hanno mandato fuori di testa. buon lunedì

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!!!!! ^_^
    FAVOLOSA, davvero, eccezionale!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Per la miseria....il massimo della creatività (MIA)...infilarci una piantina ricadente
    :O(
    Niente da fare, non c'è storia, non posso competere...
    :O)

    RispondiElimina
  13. ... FataImbarazzata ;-)
    GRAZIE!!!
    Avrei voluto essere li di persona con voi a ciaccolare ed invidiarti il meraviglioso acquisto. La tua customizzazione è perfetta, poetica, primaverile, colorata e kitch come piace a me (tu lo sai!). Tu sei bravissima a scovare oggetti super (ancora ricordo la tua lampada millecolori)...
    Paola cara grazie per le tue parole, sempre cosî gentili! Ti abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  14. veramente mooolto originale la tua gabbietta! ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  15. Cosa dire... i tuoi lavori mi lasciano a bocca aperta: pura poesia.

    RispondiElimina
  16. ma che delizia! una gabbietta relookata ad arte! perfetta per la primavera appena sbocciata, mette proprio allegria :)

    RispondiElimina
  17. Meravigliosa, me ne sono innamorata. Un salotto primaverile per pennuti. Mi sono permessa di linkarti qui: https://www.facebook.com/pages/OrkIdea-Atelier/280258128327?__adt=3&filter=1#

    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutti per i commenti. Non riesco ancora a capire per quale strano motivo non ricevo le mail sulla mia casella di posta, per cui alcune di voi le ringrazio ed altre no. Prima o poi capirò! Ho trovato altre gabbiette, di ogni foggia e dimensione, ma mi sono impedita di acquistarle. Non saprei dovemetterle, perbacco!

    RispondiElimina
  19. oddio è bellissima! Sembra davvero uan cosa artigianale. Ora dovrò cercarla in tutte le coop di Italia!

    RispondiElimina
  20. che meraviglia... è veramente bellissima.
    ciao da Lucia del http://ilbrucofurci.blogspot.com

    RispondiElimina