venerdì 20 aprile 2012

MEDUSA


Continua il mio viaggio verso la liberazione dalle masserizie inutilmente conservate in modo compulsivo.


Il ritmo è quello della goccia prelevata da un oceano, ma ce la posso fare.


Mi si è rotta uno di quelle cose "fondamentali" che ogni tanto sento il bisogno di acquistare: un inutile sacchetto da lavatrice per non danneggiare i reggiseni. Manco usassi lingerie d'oro zecchino tempestata di brillanti e che desiderassi  conservare per almeno 80 anni. Orbene una delle calotte si è rivelata davvero perfetta dopo che il coso si è miseramente disgregato.

Residui di tenda decorativa già usati altrove, qualche perla, e la mia medusa scacciaspiriti è pronta. Ha dei riflessi bellissimi e produce un suono argentino.

Il gancio usato per le foto, però, è stato destinato ad altro.

Il vero dramma, adesso, è che di disco ne ho ancora un altro...

17 commenti:

  1. I tuoi post sulla liberazione da "roba che può sempre servire" mi trasmettono un senso di assoluta condivisione.
    Momenti di vero spasso immaginarti alle prese con questo e quello....
    in tutto questo hai la mia ammirazione incondizionata!!!
    Paola, sei troppo forte!!!
    Un bacio e un fine settimana speriamo decente....che da sté parti si prospetta natalizio.

    p.s. aspetto il prossimo disco eh.

    RispondiElimina
  2. Bisogna che me ne compri uno anche io di coso per i reggiseni...hanno un ottimo uso alternativo!! Ciao Perline!!!

    RispondiElimina
  3. un regalo per me? è il mio NON compleanno!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente meraviglioso...devo farmene uno! Intanto, buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola! Bellissima la tua medusa..molto suggestiva!
    E aspetto anch'io di vedere l'impiego dell'altro pezzo di calotta, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Fai un'altra medusa!!è bellissima,te la invidio!!!

    RispondiElimina
  7. Ma quale dramma, un'altra calotta da impiegare? No, no, no, non credo proprio tu abbia terminato la tua "fase degluttering" :-)
    E poi io ho sempre trovato adorabile il gingillame appeso...il tuo poi, c'ha pure il suono argentino! Buon we, fresco e leggero come i tuoi "mobAils" :)

    RispondiElimina
  8. E qualcosa ti inventerai anche per il secondo "coso". Intanto il primo ha dato frutto creativo bellissimo e il nome medusa è proprio il suo!
    vedo che hai degnamente collocato anche la meravigliosa gabbietta!

    RispondiElimina
  9. lo sai che quelle bowl-reticolate attraggono anche me... non si sa mai che mi venga in mente di comprarne uno!
    Quanto sono "ispirantose" le tue "macchine inutili"
    Buon inizio settimana.... un'abbraccio.

    RispondiElimina
  10. mi piace la medusa scacciaspiriti e le tue originali idee di riciclo :)
    io pensavo che quei cosi non salvassero solo i reggiseni ma la lavatrice, almeno così mi disse qualcuno :D

    RispondiElimina
  11. Se tutte le meduse fossero così.. ;)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  12. ^-^ veramente bella e originale la tua creazione! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Un dramma si... scommetto non per molto però!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia...il colore, l'effetto.
    Sei riuscita a rendere benissimo la trasparenza delle meduse.
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  15. Meravigliosa! Vorrei avere l'1% della tua grande capacità di riciclo così splendidamente creativo! smack

    RispondiElimina
  16. Meravigliosa! Vorrei avere l'1% della tua grande capacità di riciclo così splendidamente creativo! smack

    RispondiElimina
  17. Oh ma come ho fatto a vivere finora senza medusa scaccia-spiriti!!!!
    Sei trooooppo avanti!
    Baci
    Cathy
    p.s. miao!

    RispondiElimina