lunedì 2 gennaio 2012

APPI NIU' IAR

 Happy new year! Finalmente l'annus horribilis è terminato, anche se non è affatto certo che questo appena entrato sia migliore di quello appena svampato! Certo è che quest'anno 3/3 diverrà a breve teen-agers (le 13enni temo siano peggio dei 13enni) con tutti gli annessi e connessi, io festeggerò le nozze d'argento con la mia laurea (che giace praticamente intonsa e impolverata non so dove): festeggerò quelle, visto che il matrimonio è bello che svampato prima della ricorrenza, e i 50 anni a fine anno. Insomma, non avrò di che stare allegra...
 Oltretutto sono anni ormai che a cavallo del Capodanno devo compiere il rito della compilazione obbligatoria del calendario che mi aiuta a ricordare impegni, scadenze e compleanni.
 Ormai la memoria è bella che svampata e se non ci fosse il calendario a ricordarmi gli impegni! Sempre che mi ricordi di leggerlo...
 C'è stato un periodo della mia vita, in cui mi ero dedicata anima e colla al decoupage: i quadri dell'overture fanno parte di quel periodo e ingentiliscono una colonna della zona notte.
 E in quel periodo ho acquistato carte e colori, colle e pennelli. Ovviamente in quantità spropositate. E che ora giacciono inutilizzate.
 Ma devo o non devo declutterare? E allora qualche ritaglio incollato per nascondere la pubblicità rende un calendario meno anonimo. Frutta in cucina e tenero corteggiamento per la camera di 3/3 che qui sotto è in bella mostra accanto ad un portapenne in legno decorato da me all'epoca della carta e colla.
 Il fatto che sia stata mia figlia a chiedermelo è di per sè inquietante, visto che lei aborrisce quasi tutto quello che faccio.

La morale, allora, è che, in fondo ci può sempre essere una sorpresa, una scoperta, un cambio di programma che ci  rallegra. 
Vi auguro che questo nuovo anno sia pieno di sorrisi ma anche pieno di forze inaspettate da usare quando la vita ci metterà (sicuramente...) alla prova. Vi auguro di incontare solo belle persone, ma anche e soprattutto, di allontanare quelle negative, di avere il coraggio di pretendere rapporti sinceri.
Questo, per lo meno, è il mio desiderio più grande.

17 commenti:

  1. Ecco brava, proprio così!!
    Sono in piena sintonia con tutto quello che hai postato.....
    ho pure il calendario come il tuo....però con tutte le pubblicità a vista...
    scrivo tutto anche io, però poi non lo guardo quasi mai...e combino macelli.
    L'ultima parte mi ha profondamente colpita e sono contenta.... è la scelta che ho fatto qualche anno fa, mi è costato abbastanza, ma oggi sono una persona serena.
    Sui figli....lasciamo perdere che mi sembra una guerra persa........ma finchè rimangono nei ranghi ringraziamo il Signore o chi per lui.
    Un Baciotto grande e grosso, come tutti i buoni propositi che speriamo di mantenere.
    CiaoPaola.

    RispondiElimina
  2. Ciao amica mia....... ecco cosa intendevi con "ieri ho decorato i calendari". Sei sempre piena di sorprese ed idee nel taschino!
    Ma che bella mattinata abbiamo trascorso....... in realtà ho ancora i piedi gelati, ma il cuore è di certo scaldato dall'amicizia!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao amica mia....... ecco cosa intendevi con "ieri ho decorato i calendari". Sei sempre piena di sorprese ed idee nel taschino!
    Ma che bella mattinata abbiamo trascorso....... in realtà ho ancora i piedi gelati, ma il cuore è di certo scaldato dall'amicizia!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Parole sante, condivido l’allontanare le persone negative (così come i pensieri della stessa specie). Buon anno!!

    RispondiElimina
  5. In totale sintonia con tutto ciò che scrivi...appi niu iar anche a te...facciamo in modo che vada come dici. Magari se ci mettiamo in tante e strizziamo gli occhi e incrociamo tutti quanti I DITI ...qualcosa di buono succede.
    macca

    RispondiElimina
  6. Per il nuovo anno...solo cose che ci faranno stare bene!!!!!!!!questo è il mio augurio per te e tutte le creative che passano di qua(*_*)!!!!!!!!
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
  7. L'augurio che fai è davvero bello. Grazie mille e che sia un anno positivo anche per te!!!

    RispondiElimina
  8. Buon Anno, cara.

    E molto meglio i nuovi calendari!!

    RispondiElimina
  9. :) i calendari sono bellissimi! ti auguro tanta serenità per questo 2012!
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  10. Anche io a inizio anno faccio la stessa procedura di trascrizione cose importanti nel nuovo calendario.I tuoi decupati sono molto belli!!!
    Ti auguro un buon anno creativo e sereno!
    Frà.

    RispondiElimina
  11. Ti auguro davvero che tutto questo si possa realizzare, ti seguo ormai da un po' e ti ho scoperta come una donna energica e pratica, (secondo me i materiali per decoupage non dovresti buttarli)continua così, coltiva le belle e sincere amicizie, ti abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  12. Condivido in pieno, solo amicizie sane e positive! Auguri, cara, che quest'anno sia dispensatore di tanta serenità!

    ciao
    Giuly

    RispondiElimina
  13. Ti seguo da un pò, le tue idee e la tua positività malgrado momenti non sempre facili da gestire sono ammirevoli, tante piccole cose e persone giuste ti fanno vedere il sole .... tanti auguroni per cercare di essere sempre e cmq serene

    RispondiElimina
  14. Direi che il tuo anno sarà impegnativo ma non ho dubbi che avrai la forza per andare avanti.
    E la bellezza, la bellezza delle tue mani, delle tue creazioni, quella sì che ti darà coraggio. La bellezza è pane per l'anima :)

    RispondiElimina
  15. Le sorprese ci sono sempre e sono le mie preferite... Solo quelle belle ovviamente ;o)
    E io ti auguro un anno pieno di sorprese meravigliose e di tutte le cose belle che puoi desiderare!!!! :o))
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  16. arrivo senza dubbio in ritardo... ma ti un auguro un anno sereno e positivo!
    Ilaria

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono arrivata per caso, ho cominciato a leggere e mi sono trovata in sintonia: una figlia tredicenne che aborrisce quasi tutto quello che faccio...avrei potuto scriverlo io. E pensare che mi piacerebbe tanto insegnarle, che so, a lavorare a maglia...Poco male, forse crescendo, nella vita mai dire mai... ciao ale

    RispondiElimina