martedì 29 novembre 2011

PENSIERI SCIOLTI

Sono stata contenta nel constatare, dai vostri commenti, che le riflessioni fatte sul mio ultimo post  non siano solo le mie. Ho anche sentito in un servizio al Tg che c'è una riscoperta del Made in Italy per i regali di Natale.
Su, forza, facciamoci impacchettare le nostre strenne da artigiani, fruttivendoli, librai. Rimettiamo in moto la nostra economia privilegiando colore che hanno più bisogno di altri di una boccata di  ossigeno.

 Cambiamo discorso. Anche quest'anno sono stata a Bologna al Mondo Creativo. Anche questa volta è stato divertente. A parte lo shopping è stato bello rivedere amiche di web e conoscerne di altre. Il viaggio questa volta è stato ancora più comodo delle altre volte: dall'autobus spartano da 16 posti della prima volta, siamo approdate ad un granturismo da 52 posti. Bravissime e puntuali le compagne di viaggio! Che, soddisfatte, già sono pronte a partecipare alla prossima fiera di primavera...


Il mio shopping è stato contenuto. Mi sono approvvigionata soprattutto di spilloni che nella mia città non riesco a trovare.

E mi sono sbizzarrita a decorarli. Vi risparmio le foto di tutta la produzione che è in fieri. Per le curiose potete guardare il mio album su picasa.

Questo è il mio pensiero  per la giornata di libera uscita. Sto facendo un corso avanzato di taglio e cucito ed io e la mia  macchina da cucire ultimamente andiamo d'accordo. Ma, soprattutto, mi trovo nella necessità di smaltire tonnellate di cuori in legno decisamente pink appartenenti originariamente ad una (in realtà più di una) ghirlanda comprata in un attacco compulsivo.




Saltando di palo in frasca, mi piace condividere delle belle iniziative che mi capita di trovare sul web. Non so come/dove (chiedo perdono se non riesco mai a ricordare le fonti), ho scovato questo sito, SOS LIBRI, dove è possibile acquistare a soli 3 euro l'uno dei libri usciti di produzione e destinati purtroppo al macero. Se tra i titoli  c'è qualcosa di nostro gradimento e interesse, è un modo per aggirare quella odiosa legge che impone lo sconto massimo dl 15% sulla vendita dei libri e che per i divoratori compulsivi di libri come me è stata una vera disdetta. L'unico vincolo è acquistare almeno 5  libri. La spedizione avviene con piego libri, ma devo dire che è stata celerissima.Questi sono i titoli che ho momentaneamente scelto: devo dire di essere una lettrice eclettica, tanto per non dire dissociata.


Saltando su un'altra frasca, sono iscritta ad alcuni siti di sondaggi on line che consentono di guadagnre col tempo buoni acquisto, buoni benzina o ricariche telefoniche.  Altri siti invece consentono la possibilità di testare dei prodotti e questi sono quelli che mi piacciono di più. Bisogna essere fortunati ad essere selezionati, ma ogni tanto capita anche a me. Soprattutto se il prodotto da testare è una crema antirughe della quale non è che ho bisogno (bugia), ma puntellare prima che tutto ceda è sempre meglio!
Ho ricevuto un megapacco di campioni d Boots Laboratories SERUM7 da distribuire ad amiche e parenti.
Per cui, amche care, venite a prendere un caffè. Oltre che le solite chiacchiere ci facciamo pure una spalmatina di cremine in compagnia. Conto di avere tra poco una pelle liscia e levigata come quella di un bambino.

Dimenticavo! La mia amica foodblogger Annarita, di Cucinalkemika, ha vinto il contest de "La cucina italiana" che si è svolto a Lucca. A lei i miei più sinceri complimenti, perchè è una persona speciale e se lo merita.

20 commenti:

  1. ciaooooo!!!! bellissimo leggere il tuo racconto ;) le spille sono tutte belle!!! grazie per la segnalazione del sito di libri..ora vedo un pò se trovo qualcosa anche io ;) buon caffè con le amiche e buona spalmata di crema :) un bacione

    RispondiElimina
  2. eh ma che sono tutte queste frasche!!Carinissime le spille, io gli spilloni li trovo, li compro, ma poi rimangono li' vuoti e insulsi, ma com'e', mi devo dare una mossa, porca puzzola!
    Ammapppa che bel paccone di creme...

    RispondiElimina
  3. Ehm ehm...non è che mi daresti un poco di link di questi siti per sondaggi on line?periodo abbastanza cupo.......

    RispondiElimina
  4. Ammappate quanti saltelli: dai regali alle ricariche, ai 52 posti pulmann fino alle creme. C'è di tutto per tutti :-) !
    Vogliamo mica dimenticarci delle spillone 100% P.&B. verooooooo ???
    Ma claro que no! Venghino signori venghinooooooooo!!!
    Abbracciatona, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  5. Pensieri in liberta', e' vero... pero' ti sento piu' tranquilla e serena, ho indovinato??? passa qua un paio di cremine che non sono mai abbastanza!!!

    RispondiElimina
  6. com'è bello saltare di palla in frasca senza pensieri... lasciare libera la mente e chiaccherare! come si farebbe davanti a una tazza di the!!
    certo che di cremine te ne hanno inviato per rifornire un intero esercito :)

    bacioni eli

    RispondiElimina
  7. Un'avventuroso Recap!
    Mi è dispiaciuto tantissimo non essere andata a Bologna ma sono stata affossata da mille impegni.
    Accidenti...mille campioni
    ^_^ Fede
    P.s. Ho orchestrato un giveaway speciale: un kit da cucito con 4 km di fili colorati...

    RispondiElimina
  8. belle le tue spille mi piacciono un sacco! e quei cuori rosa sono belli :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. e vai con le spille! vogliamo vederle in tutte le sfumature dell'arcobaleno. grazie del link per acquistare i libri a poco prezzo, credo che ne approfittero' appena torno in Italia. buon week end :)))

    erika

    RispondiElimina
  10. evviva le spillette nuove!^_^ graziosissime!
    Grazie per la dritta del sito dei libri...vado a darci una sbirciatina!buona sabato!:)
    barbara

    RispondiElimina
  11. Ci verrei volentieri da te a bermi un caffè spalmando inutili ;-) creme sul mio visetto da cerbiatta!!! Mannaggia la distanza! Ma per fortuna esiste il web che ci fa sentire tutte più vicine quando ci sono delle affinità! Buona settimana e buon divertimento con tutti i tuoi nuovi acquisti compulsivi! Cathy

    RispondiElimina
  12. che brava che sei complimenti ho visitato il tuo blog è interessante mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  13. Paola come stai???
    Sono bellissime queste spille!!
    Un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  14. Bellissime le spille e molto bello e interessante il tuo blog che non conoscevo.
    Ti seguo, a presto
    Emi

    RispondiElimina
  15. che bella l'idea di sos libri! :-o
    E che begli spilloni <3

    RispondiElimina
  16. Senorita, comincio ad essere in astinenza di suoi post :-) Non mi scapperai via pure tu, vero ;-) ??? Buon marte, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  17. Buon Natale cara Paola. Quest'anno nulla di ciò che impacchetterò è "industriale". Grazie per i bellissimi spilloni ...avranno un successone.
    Trascorri bene il periodo delle feste, con tempi lenti e tranquilli e un gran numero di sorrisi rilassati.
    Macca

    RispondiElimina
  18. è come se l'avessi soreggiato con te il caffè, ascoltando i tuoi racconti e curiosando tra le tue spillotte...
    e siccome non so se riuscirò a passare di qui nei prossimi giorni, ne approfitto subito per augurarti Buone Feste e un 2012 splendente :)
    baci

    RispondiElimina
  19. Approfitto di un attimo di tranquillità per augurarti buone feste, a te e alla tua famiglia!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  20. Oh quanta trippa per gatti in questo post.... Da dove iniziare? La faccio subito finita? In realtà volevo solo contraccambiare gli auguri a te, mia velocissima amica! Un grande abbraccio e jingle bells! Cathy

    RispondiElimina