venerdì 7 ottobre 2011

Sob, è quasi autunno!

 La temperatura si è decisamente abbassata, oggi direi fin troppo.


Da una giornata quasi primaverile, all'improvviso si è scatenata una bufera con raffiche di vento e pioggia battente. E io odio la piaggia e il freddo.

 E giusto per rendersi più simpatica, la stagione, una folata più forte delle altre ha rapito la mia nuova camicia floreale stile tappezzeria inglese stesa in mattinata ad asciugare (quando il sole splendeva e io giravo in canotta e ombelico di fuori) e l'ha fatta librare nell'aria come un aliante. Ed è stato così che io e i miei figli sotto la pioggia battente, armati di ombrelli e felpe abbiamo fatto la guardia alla camicia rintracciata (dopo lunghe ricerche nei dintorni) sui rami alti di un pino sotto casa, in attesa che qualcosa accadesse, tipo che la camicia decidesse di trasformarsi in boomerang o che un uccello di passaggio caritatevole la disincagliasse. Bhè, qualcosa non è accaduto e la camicia è ancora appollaiata lassù. Domani vedremo...
 

Visto che purtroppo  l'autunno è arrivato, mio malgrado ogni tanto mi sento costretta a virare verso colori più caldi e meno accesi.


Nasce così questa collana, con le mie bellisime pietre in ceramica, intervallate da ritagli di jeans e nastri, nei toni del marrone e blu-turchese.


Questo invece è il manichino che mi sono regalata (in realtà che mi hanno regalato, visto l'inezia che mi è costato...). Ha una taglia baby, ma è perfetto per fotografarci le mie chincaglie. Temo che lo vedrete spesso.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
 Anche questanno stiamo organizzando  un pulmino o pullman) per il Mondo creativo di Bologna per il 18 novembre, venerdì. Come al slito, partenza Chieti Pescara. Chi fosse interessata, please, mi contatti. Astenersi antipatiche e presuntuose.


17 commenti:

  1. Che bella la tua nuova collana, mi piace proprio e poi io adoro i rotolini di jeans! Certo che la tua camicia floreale svolazzante sui rami del pino deve essere stata uno spettacolo..speriamo che tu riesca a recuperarla senza danni, ciao!!

    RispondiElimina
  2. Carina la collana...che avevo gia visto su fb e anche il tuo racconto^_^...anche qui oggi era così, da me si è allagato il bagno...e io martedì ero in spiaggia a prendere il sole, non so se mi spiego!!!!!!!!!!.....ti sono vicina ah ah ah ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissima collana...sto imparando ad amare la ceramica, trovo che abbia un grande fascino....
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Che bella collana,e che invidia per il manichino dove poter fotografare le collane!aNCHE IO ODIO L'INVERNO E ANCHE QUì OGGI LA TEMPERATURA SI è ABBASSATA TANTISSIMO!fORSE VADO ANCHE IO A BOLOGNA MA NON Sò ANCORA IL GIORNO CHE POTRò ANDARE,MAGARI CI INCONTRIAMO!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la collana!
    Hai recuperato la camicia? :)

    RispondiElimina
  6. This is a really creative piece!I like these colours !It’s great! Congrats!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i colori, e la composizione di materiali morbidi come i nastri e duri come la ceramica creano armonia. Il risultato è davvero perfetto, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Ma come "sob, è arrivato l'autunno? Io è da giugno che aspetto la mia stagione del cuore!
    Per questo, forse, esistono le 4 stagioni (non formato pizza!) così ci sono tanti gusti per tutti ! Della tua ultima nata, mi piace questo alternarsi di textile e pietre ceramiche...un po' di morbido ed un po' di solido...anche la collana è a più gusti :-)
    Ma la ciliegina del post, è la tua zampatina finale ;-)
    Buon we autunnale (finalmente!) ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  9. Mi piace tanto tanto.
    Un bacio e buon w.e.
    Cinzia........vediamo se mi fa postare!!!

    RispondiElimina
  10. carissima, mi spiace che la tua camicia abbia avuto un'impellente voglia di libertà... speriamo torni a casa :)
    intanto ammiro la tua collana, dalle belle perle turchesi, splendido abbinamento col marrone
    baci

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto diabolikamente ghignare, con la chiusura del tuo post... ;)

    RispondiElimina
  12. nooooo... il vento ti ha rubato la camicia?? :( che peccato!!!
    bellissime le tue nuove creazioni, questi colori mi piacciono un sacco!!
    anche qui le temperature si sono abbassate decisamente troppo!! spero che arrivini ancora giornate calde :)

    RispondiElimina
  13. ciao bella la tua collana è mooolto originale.... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  14. Carissima, sai bene che ho un debole per il jeans, poi acccostato così sapientemente alla ceramica mi piace ancora di più!
    Sono così sgonfia che anche se fosse piena primavera non mi godrei un fico secco, spero arrivi presto il giorno della gita almeno prendo una boccata d'aria!uff...........
    baci S.

    RispondiElimina
  15. buaa rivoglio il caldooo, odio sentire freddo 24 ore su 24, uff! la collana è bellissima e i rotolini di jeans ci stanno una meraviglia!^_^ ma poi la camicia l'hai recuperata!?

    un bacio

    RispondiElimina
  16. Questa sì che è un Signora Collana: bella, corposa, stilosa, di grande impatto!

    Anche qui temperature decisamente abbassate e vento danneggiatore: ma dico io, non era meglio qualche anno fà, quando il passaggio da una stagione all'altra era meno traumatico, più sopportabile e meno assassino?!?!?!

    Mi scappa, lo devo dire: "Non ci sono più le messe stagioni!"
    Ahhhhhh ora mi sento meglio!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  17. Quest'avventura della tua camicia mi ha fatto sbellicare dalle risate!
    La collana è semplicemente stupenda, sia nelle forme che nei colori!!!

    RispondiElimina