martedì 30 agosto 2011

MURPHY SEI DIVENTATO NOIOSO...

Era davvero mia intenzione non far passare molto tempo dal mio ultimo post.

Mi ero ripromessa tempo fa di pubblicare un post almeno ogni una o due settimane.

Non voglio rinunciare al mio blog per soggiornare 24 ore su 24 su Facebook come vedo fanno in molte


anche perchè non ne ho affatto il tempo.


 Soprattutto in questo periodo. Perchè non solo sono una single di ritorno con tre figli adolescenti da curare/nutrire/controllare/educare e soprattutto amare e che sta stancamente riaffiorando alla vita come un virgulto pieno di germogli.


Ma sono costantemente perseguitata da Murphy che ha deciso di starmi appollaiato come un avvoltoio sulla spalla in attesa di vedermi soccombere per potermi finalmente spolpare fino all'osso.


Perchè ogni volta che sto lì lì per godere di un periodo di calma apparente, eccolo che mi sgambetta a tradimento.


1/3 qualche giorno dopo aver festeggiato il suo ingresso nella maggiore età, ha provato l'ebbrezza di mettere la sua prima firma ufficiale da adulto... sulla cartella di un pronto soccorso dopo essere allegramente scivolato con la moto in curva sulla brecciolina.
 
Giustamente appena prima di ferragosto quando la sanità va in vacanza quasi in blocco e i tempi si dilatano a dismisura... 

  E si poteva forse rompere un osso qualunque? No, certo. Si è rotto  un osso della caviglia dal nome inguietante (astragalo) del quale ignoravo completamente l'esistenza e che ovviamente si è rotto in modo scomposto tanto che si è resa necessaria un'operazione e per sistemarlo hanno dovuto tagliare un altro osso.

 E il decorso rapido e indolore? Giammai, perchè per almeno tre mesi non potrà poggiare il piede a terra.

Depressa, stanca o angosciata? Affatto, tanto lo so che appena raggiunta un minimo di serenità arriverà di nuovo qualche altra tragedia a movimentarmi la vita.

Che c'entra tutto ciò? Non mi ricordo più (secondo me appena guarisce 1/3 arriverà l'Altzaimer a tenermi compagnia, i sintomi ci sono tutti...)
 

Durante la degenza in ospedale ho crocettato, e tanto (si vede?!). Ho usato i miei tempi morti utilizzando anche questa volta rimasugli di filati mescolati insieme tanto da essere del tutto irriconoscibili.

Finalmente tornati a casa, ho aperto cassetti e scatoline per scovare decorazioni conservate in attesa di utilizzo...


O ritagli di stoffe come quella qui sotto avanzata dalla confezione di un copriletto di 3/3 e che ho amato da subito (capita anche a voi di fare un regalo o comprare qualcosa a un figlio con il solo scopo di comprare una cosa  che piace a noi?! A me spessissimo, confesso!)


E i miei soliti bottoni hanno voluto essere le ciliegine finali.

Le etichette sono le mie "impronte digitali", la mia firma di stoffa. Ma non le cucio per una sorta di autocelebrazione che detesto, ma per informare sommessamente che davvero ci ho messo passione a fare ognuna di questa borsine.





RINGRAZIAMENTO SPECIALE
voglio sentitamente ringraziare Claudia del blog Vivinverde che mi ha immeritatamente accomunata ad altre splendide creative molto più brave di me, per un Web contest.
Le votazioni scadranno il 9 ottobre, credo. La mia segnalazione è stata una magnifica sorpresa e di questo non posso che ringraziare la generosità di Claudia, della quale condivido in gran parte  la filosofia di vita. Passate a trovarla e votate chi preferite: ci sono persone speciali.

e... Murphy, senti una cosa!
NON MI SPEZZI! PER ME PUOI MORIRE DI VECCHIAIA





26 commenti:

  1. Complimenti per le tue creazioni da attesa ospedaliera. Ti sono vicina perché so quanto può essere lenta e dolorosa la riabilitazione quando ci sono di mezzo le ossa e soprattutto quando si deve assistere impotenti al dolore di qualcuno che si ama (nel mio caso il mio ragazzo...).
    Anche a me è capitato di firmare il mio ricovero e l'autorizzazione al mio intervento chirurgico un mese dopo aver compiuto 18 anni e ho rivendicato a gran voce il mio diritto quando l'infermiere cercava i miei genitori per firmare dissi "No, no, posso farlo io sono maggiorenne!".
    Purtroppo il Marphy è lì che gironzola e volteggia sempre pronto a colpire, non ci si può far nulla e bisogna comunque essere forti e rialzarsi alla faccia sua.
    Un bacio
    Gabriella

    RispondiElimina
  2. ^_^ ciaoo cara i tuoi lavoretti con l'uncinetto sono davvero mooolto belli! immagino che il Marphy sia quell essere che ci porta via quando nn siamo + in vita! sempre che ho capito bene! ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Creare in ospedale è la cosa migliore che tu potessi fare... Pensare a Murphy non fa che renderlo forte e la forza è meglio concrentarla su te stessa... Non ti arriveranno malattie o altre cose. Hai pure chiuso il post con una sorta di frase per esorcismo!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Le fratture scomposte dell'astragalo sono rognose in effetti, ma la giovane età di solito facilita un buon recupero, (parola di fisioterapista ormai in pensione!)e vedrai che Murphy o no andrà tutto bene.
    Le tue borsine sono proprio belle, dalle foto mi sembravano di fettuccia!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  5. So che ci scommetteresti, che la mia pochette preferita è la 1°...giusssssssto!
    E ben venga il crochettare, piuttosto che l'assuefazione a Fb, dati i tuoi risultati :-)
    Murphy, quest'estate si annoiava: ha visto il tuo bel faccino, e non ti ha più mollata. E'il suo modo di corteggiarti. Proverò a parlargli e gli spiegherò che con te, dovrebbe adottare un'altra tecnica.
    Vedrai che mi ascolterà... ;-)
    Buon mercole, e°*°

    RispondiElimina
  6. Coraggio, io sono dalla tua. Se incontro Murphy per la strada gli spezzo le rotule, ok?

    RispondiElimina
  7. Grande, forte e massiccia Paola...scusa per l'ultimo aggettivo ma ti vedo così, indomita guerriera che non si lascia spezzare, nemmeno da infauste tempeste.
    Nelle avversità io cerco di capirne il perchè, la causa, niente succede a caso...nella tua situazione mi viene da pensare che mamma e figlio si godranno la compagnia per un bel lasso di tempo, magari molto costruttivo.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. abbasso mhurpy!! mi dispiace per le tue vicissitudini, continua a crochettare pero'!

    E a "firmarle" con la stoffa, e' importante!!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima, innanzi tutto complimenti per l'animo, che nonostante l'incidente di tuo figlio, vedo che sei pimpante e allegra. E poi che dire del tuo cucito? Spettacolare... bellissime davvero e fai benissimo a metterci l'etichetta, te lo meriti un riconoscimento no?
    In bocca al lupo. Erika

    RispondiElimina
  10. Grande!!!! Come mi piace passare da te; non solo sei una creativa che mi piace mi piace, ma sai pure scrivere in italiano, senza sigle, abbreviazioni obbrobriose ed hai pure un umorismo pungente! E ci credo che Murphy ti fa un baffo a te, morirà atrofizzato, non ci arriva alla vecchiaia!!!!
    Ti sento davvero forte e luminosa e ti assicuro che mi riempie il cuore percepirti così! Ti abbraccio forte ma forte ed auguro una buona convalescenza al tuo pargolo "scomposto" e scornato! Baci belli, Bisly

    RispondiElimina
  11. La nonna chiede al figlio:"chi è quel bel tedesco con cui vado a letto tutte le sere..."
    ...il figlio risponde:"si chiama alzheimer nonna" ^__^...credo che tutte noi andiamo a letto col tedesco ogni tanto!!!
    complimenti le tue borsine coloratissime sono splendide!!!...e auguri per tuo figlio
    ciao carmen

    RispondiElimina
  12. Complimenti per tutto, per la tua immensa forza e la tua bellissima creatività; i nostri hobby servono anche (e soprattutto) ad estraniarsi un pochino dalla realtà; baci a tuo figlio. sabrina

    RispondiElimina
  13. Davvero un divertentissimo post e una serie di splendidi lavori che parlano di te e della tua eleganza! sei unica!

    RispondiElimina
  14. 'sto murphy del kaiser sta cominciando a rompere, però, eh! certo che quando s'appiccica....
    Un "in bocca al lupo" gigantesco per il tuo ragazzo: rognosetta davvero quella frattura...gli ossicini dei piedi son così.
    Magnifica esplosione di colori per le tue creazioni....ospedaliere!

    RispondiElimina
  15. Beh... Murphy continuerà anche a starti appiccicato, ma i risultati della tua produzione e la tua grande forza lo annientano di brutto!! ;o))
    Bellissime le pochette!! Piene di colore e allegria... degne di vera Perlina!!
    Per il resto ci siamo già parlate... ;o)
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  16. caspiterina.... debellermo questo uccellaccio del malaugurio.... alla prossima pizza lo gonfieremo di bOtte!!! Vedremo se si trova così una nuova spalla su cui jettare... gli potrei fare qualche Nome, magari gradisce ;)

    RispondiElimina
  17. :( il tuo Murphy dev'essere amico del mio.. a marzo io ed il fidanzo abbiamo avuto un'incidente stradale e solo pochi mesi fa si sono accorti che lui ha lo scafoide del polso rotto da operare a Modena tra un mesetto con gesso per 40 gg e fisioterapia varia.
    Capisco, credimi!.
    Adoro però le tue novità ed il tuo piegarti senza spezzarti :).
    In bocca al lupo per tutto a te ed a 1/3 buonissima guarigione!.
    :****

    RispondiElimina
  18. Capitata qui per caso ti faccio i complimenti per le tue belle creazioni.

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola,
    un bacione e un grosso in bocca al lupo x tuo figlio, diventano grandi e aumentano le preocupazioni.
    Lo scorso anno il mio dopo aver risolto l'operazione ai crociati, si è spiaccicato con la moto appena comprata per evitare una tizia che non si era fernmata allo stop...solo il suo santo protettore sa come si è salvato.
    Abbiamo la fortuna di saper volare con la fantasia, quindi ben venga il crochet e tutto il resto, a parte Facebook e la relativa dipendenza.
    Le pochettine sono veramente carinissime, ti rinnovo il mio in bocca al lupo e una perfetta guarigione al ragazzo (sono rotture ma poi tutto torna normale, c'è solo bisogno di tempo).
    Baciottoni a tutti,

    CinziaCrea che si deve firmare Anonimo x scherzi da Google.

    RispondiElimina
  20. Ooooh ma io ero passata per un semplice saluto e trovo invece tutte le pubblicazioni che mi ero persa!
    Certo è che hai un metodo di reazione a Murphy davvero ispirante: i tuoi lavori sono bellissimi, coloratissimi e di fattura squisita!
    Se questi sono i risultati si può anche far finta di essere amici... con Murphy, dico! ;)

    Come sta 1/3? ha recuparato del tutto?

    RispondiElimina
  21. Accipicchia...chissà che dolore! Certo che tu hai saputo sfruttare al meglio questo brutto momento...hai fatto davvero un gran lavoro!!!

    RispondiElimina
  22. Stpendi!! forza e coraggio perchè non dobbiamo mai mollare...per noi stessi ma soprattutto per gli altri!

    RispondiElimina
  23. Forza Paolaaaa!
    Ti sono vicina, queste pochettine sono fantastiche!!!
    brava bravissima braverrima!

    RispondiElimina
  24. paola,io arrivo sempre col trenino della ghiaia,ma mi dispiace un sacco per 1/3!
    l'osso in questione credo di non averlo mai sentito neppure io!ma le pochettine sono bellissime.hanno quel che di estivo e fresco(considerando che io sto lavorando un poncho,e ogni 5 minuti maledico i 30° c che ancora ci sono!),e le etichette le adoro!
    fantastica la dichiarazione di guerra a murphy!

    RispondiElimina
  25. wow che colori stupendi delle vere meraviglie!!!!
    complimenti
    ciao e buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina