domenica 13 febbraio 2011

CI SONO RICADUTA

Anche questa volta non ho saputo resistere. Già mi era capitato quando avevo incontrato lui, 

pur sapendo che la mia casa era già al completo. Nonostante tutto, investendo ben 15 euro, lo  avevo comprato ripromettendomi di sistemarlo a casa nuova. Dove peraltro ho rischiato di non uilizzarlo: ho sacrificato un lampadario ben più prezioso ma la mia cascata di perline ha trovato una sua felice collocazione. 
Qualche giorno fa ne ho visto un altro del quale non avevo affatto bisogno, e il richiamo della sirena è stato temporaneamente sopito dalla mente razionale. Ma il pensiero tornava sempre lì, sentivo che doveva essere mio. Ho dovuto impossessarmene, anche se la sua unica collocazione possibile era la cucina.
In realtà ho dovuto comprare una lampadina enorme che riuscisse a illuminare nonostante la tipologia non proprio adatta ad una cucina.
Ma quando lo vedo tutto illuminato pieno di perle colorate, sono contenta...

P.S. La prima foto era stata scattata nella mia precedente casa, in un'altra vita. Per le mie amiche bloggers che l'avevano visitata e forse ricordavano il tenue colore giallino dell'intonaco esterno, sappiate che ora è stata dipinta in un azzurro carta da zucchero che "nun se pò guardà..." Già lo pensavo prima, ma ora ho la scientifica certezza che il denaro non compra il buon gusto.

Ricordatevi del mio Candy, scade il 28 febbraio...

10 commenti:

  1. Eccome che me lo ricordo il tuo lampadario; sei fortunata che la distanza ci divide che se no verrei a corteggiartelo un giorno su due!
    E brava che ci sei ricascata; non c'è nulla di meglio dei balgiori sbrilluccicosi e colorati anche se poco funzionali!!!
    Un grande abbraccio, ed un chissenefrega di che colore è la tua ex casa di una vita lontana!!!! Ora fai solo quello che hai voglia tu, alla faccia del pestifero gatto del vicino!!!!
    Baci tanti, Cathy

    RispondiElimina
  2. Preferisco la prima cascata di perline.. Il secondo mi ricorda più un'ovone di Pasqua floreale! Ma in compenso rallegrerà sicuramente la casa :3

    RispondiElimina
  3. Pure questo è magnifico... capisco bene l'attrazione che hai per questi lampadari, e credo che come me la capiscano tutte le creative, perlinare, biggiottare, pazze per il colore!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo lampadario e mi piace il fatto che tu l'abbia messo in cucina...deve essere bello vedere tutti questi colori illuminati!

    RispondiElimina
  5. Gli oggetti, talvolta, sanno trasmettere più emozione e calore delle persone :-)
    Coccolati sempre, che fa un gran bene!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo...... benvenute tentazioni.....
    Baci
    Rayta

    RispondiElimina
  7. Quando un'oggetto, una cosa sarà tua ti chiama, lo riconosci e sai che devi prenderlo........... altrimenti lo potresti pensare.... per sempre!!!!!!!!
    Io ho in mente alcune cose di cui non posso liberarmi........ non riesco a lasciarle andar via col pensiero!!!
    Pensa un po' tu!!
    Buona settimana........ io mi godo la mia e la malattia altrui...... come mi sono ridotta in basso per un po' di tempo!!!!!! baci ;(

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglie... proprio degne di una "perlina e bottona" come te...!!
    Brava, brava, brava hai fatto proprio bene a concederti questa tentazione e mi raccomando... se son tutte così, coglile tutte!!! ;o))
    Buona settimana
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Bèh mi pare ovvio che ti è stato impossibile resistere alla tentazione!, nemmeno io ci sarei riuscita con una meraviglia simile!.
    Molto molto bello Paoletta, e poi (se i miei occhi non vedono male) sta pure bene con la parete azzurra!.
    Ottimo acquisto! ;).
    :***

    RispondiElimina
  10. e me lo ricordo il primo lampadario, davvero straordinario!!
    anche questo è fantastico, capisco benissimo come mai ci sei ricascata!! Come si può resistere???
    bacioni eli

    RispondiElimina