venerdì 10 dicembre 2010

Primavera in inverno

Spille in stoffa, colorate per smorzare il grigio dell’inverno
 














Inverno?! Nei giorni scorsi ci sono stati 24 gradi e la mimosa a casa dei miei genitori è fiorita come fosse marzo.
 

 



Mi sono data un pò alle spille,  sulla scia di quelle fatte l’anno scorso. Mi piacciono e mi danno allegria. Di stoffa come quelle sopra o di pietre, come quelle sotto. 

 


Impacchettate poi sono anche più carine, impreziosite da un fiore embossato, fustellato con la Big shot e poi rivettato (come mi diverto!).
Perchè il packaging è importante, come suggerisce il Marketing. E allora, quando ho visto questa splendida etichetta ricamata

su questo splendido regalo che io uso come segnalibro e che Manifattive ha confezionato con le sue splendide manine in occasione della gita scolastica che ci siamo concesse a Bologna,
mi sono detta: “E io no?!” E allora, sempre grazie alle dritte di Stefania le ho ordinate anche io!
Il sito è tedesco, privo di qualunque traduzione in altra lingua. E allora, incrociate le dita e usando un traduttore on line mi sono lanciata.
La busta con le etichette è arrivata in meno di una settimana. E, cosa per me di una follia tutta teutonica, pagamento dopo la consegna, da effettuarsi comodamente entro 14 giorni dal recevimento…

17 commenti:

  1. Le tue creazioni sono di un'eleganza inconfondibile!

    RispondiElimina
  2. 24 gradi nei giorni scorsi e oggi qui a lnc nevicava, shock! magari un Natale con quel bel caldo che abbiamo avuto l'anno scorso, ricordi?!^_^ bellissime queste spillette colorate, la foto di gruppo la userei come sfondo desktop!
    ciao:)

    RispondiElimina
  3. Molto molto carinissime!!!!!
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Beeeeeelle le spille stoffose: adoro i fiorellini in tutte le stagioni :-)
    La Fiore °*°

    RispondiElimina
  5. ma quanto sono belle le tue spille in stoffa, non sapevo che ti dedicassi anche al giardinaggio mia cara!
    Tutte insieme fanno un figurone poi!
    Quelle incrostate di pietre le ho viste dal vivo e sono preziosissime!
    Noto che le etichette ti hanno soddisfatto... ci staranno benissimo con i fiori del tuo bouquet!
    baci e buon we

    RispondiElimina
  6. Sono fantastiche queste spille!! Così colorate ... belle belle belle!!!

    RispondiElimina
  7. carinissime le spille!!!!
    mi piacciono!
    ...e le eticchette.. hai ragione, come fare a resistere???? si devono per forza AVERE!!!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  8. ah che bello i colori!!bellissime le spille stoffose e complimenti per le nuovissime e very professional etichette!! baci

    RispondiElimina
  9. E' vero, pure qui sembra di essere a Marzo... ma meglio così, il freddo mi deprime e mi fa diventare più antipatica del solito :P.
    Le spillette mi piacciono tantissimo, preferisco quelle con i fiori, soprattutto quella della seconda foto.. favolosa!.
    E mi piace pure il packaging (mi state ispirando un pò tutte con sta big shot.. ehehe!).. molto chic!.
    Un bacione e buonissima serata mia cara Paoletta!.
    :*

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose in un solo post!!
    Bellissime spillozze, packaging raffinato, prodotti bigshottati, ma soprattutto germanico ottimismo: hi hi hi!!, 14 giorni dopo la consegna :) :) :)

    RispondiElimina
  11. Ma che delizia questi fiorelloni!! Mi piacciono davvero e grazie per il suggerimento delle etichette... speriamo che Babbo Natale accetti un'aggiuntina sulla mia letterina... ;o))
    Un bacio grande!
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Ma come sono belle le spille e le etichette! Se ti serve una mano con il tedesco, mi offro volontaria per aiutarti!!!

    RispondiElimina
  13. Ciaooooo ma che meraviglia le tue spille proprio chiccose..... Vedo che con la Big Shot inizi a fare scintille..... sarà stata un tantino ingombrante a portare a casa ma direi che ne è valsa la pena.....
    Etichette bellissime... perfette per le tue creazioni.
    bacioni
    Rayta

    RispondiElimina
  14. Ma quanto ci piacciono le tue spille?!?!?
    Sono strepitose: davvero aiutano a pensare alla primavera....e meno male perchè qui da noi si gela!!! (letteralmente!!!)

    Baci freddissimi
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  15. Meraviglia delle meraviglie!!!! i fiori sono una boccata di aria primaverile in questo freddo inverno appena iniziato e le etichette un tocco speciale!!

    buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  16. Bellissime le tue spille!
    E che dire della dritta per le etichette?? Grazie mille a te e a Manifattive!

    Buone feste :-)

    RispondiElimina