giovedì 14 ottobre 2010

ABBASSO L’INVERNO!

DSCN2745 Non capisco e non riesco a comprendere chi ami l'autunno e/o l’inverno. Certo, a guardare l’esplosione dei colori delle foglie, il virare dal verde alle 1000 sfumature del giallo verde rosso c’è da rimanere incantati.

DSCN2746 Ma il climaaaaaaaa! Come si fa a stare bene quando inizia quella temperatura freddolina che vira verso il freddissimo, quando le dita dei piedi iniziano ad intirizzirsi ed anelano un paio di calzini che regalino un pò di tepore!
DSCN2747

E come si fa a stare bene quando piove e il traffico impazzisce, quando potresti andare in bicicletta o in motorino annullando code e stress da parcheggio…
DSCN2748  
Come si fa ad amare delle stagioni in cui spesso si è costretti urgentemente a fare il cambio di guardaroba onde evitare di congelarsi o prendere l’inesorabile primo raffreddore di stagione?!
DSCN2749

Comunico ufficialmente che io amo solo la Primavera e l’Estate, stagioni in cui anche le persone sono più allegre! Non riesco a non infilare collane colorate, a cucire pietre luminose, a rallegrare almeno con i colori la tristezza del letargo cromatico.
E comunico che sono in fase meditativa, per cui a breve (a breve, si fa per dire) mi dedicherò ad un post che mi piacerebbe divenisse un dibattito tranquillo e costruttivo.
Che i colori inondino anche le vostre vite!

20 commenti:

  1. Anch'io come te amo le stagioni calde, per il momento "sopporto" ancora l'autunno... e mi sforzo di trovarne i lati positivi (come da post di oggi... ;D ), ma non sempre ci si riesce... e allora, che colore sia per rallegrarci la via!

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente in accordo con tutto quello che hai scritto!!!!!!!!!!1
    Aggiungi che sono piccolina ,magrolina ina ina e con il freddo mi " ritiro" ancora di più!!!!
    Quindi W la Primavera e pure l'Estate ( se non si schiatta con l'afa)!!!!!
    Però i colori dell'Autunno mi piacciono tantooo!!!!!
    Come mi piacciono assai le sfumature della collana che hai postato, bellissime!!!!
    Dopo la fase meditativa.....facci sapere.
    un bacio e buona giornata
    Ciaoooooooo Cinzia.

    RispondiElimina
  3. E' quello che mi chiedo anch'io... come si fa ad amare le stagioni fredde e piovose!!!?, boh, io preferisco la primavera e l'estate.
    Anche se però l'autunno ha dei colori davvero incantevoli (e qui ancora, fortunatamente, il clima è caldino e mi fa apprezzare un pò di più la stagione... pioggierelline a parte :/).
    La tua collana è davvero bellissima cara Paoletta!!!.
    Buona giornata!.
    :*

    RispondiElimina
  4. W l'INVERNO!!!!!
    e questa collana è invernosa... e molto bella!!!
    brava
    Antonella

    RispondiElimina
  5. d'accordo con te per ogni singolissima ragione, odio l'inverno anch'io e sinceramente a parte i colori della natura odio anche l'autunno, tze! sono anche metereopatica, è inutile dire che con il primo raggio di sole primaverile rinasco. la collana è bellissima, meno male che ci sono questi bei colori a riportare un pò di allegria nelle giornate fredde!^_^ buona giornata
    barbara

    RispondiElimina
  6. Che bella collana!Anche io come te odio autunno e inverno per tutti i motivi che hai scritto!Sarà che sono super freddolosa e anche già raffreddata!Ma come si fa a non desiderare il sole ogni giorno??!!W l'estate!!!

    RispondiElimina
  7. appoggio, sostengo e condivido in pieno.
    poi noi, gente di mare, con la salsedine ai piedi fino a novembre, l'abbronzatura che stinge, sigh, voglio l'estate il sole, l'alba sull'acqua, i colori in pineta, l'odore del mare, della sabbia e anche degli abbronzanti, cocco e menta e il bagnoschiuma al rosmarino e menta e, e, e, e sono a piedi ed il tempo è subito diventato brutto, piovoso e palloso. non mi avrete invernaccio, freddaccio e buiaccio.

    RispondiElimina
  8. Bella questa collana fatta di ricordi estivi delle onde di mare.
    Sto cercando di pensare a quale sia la mia stagione preferita, ma non riesco: dell'autunno amo i colori e le promesse, dell'inverno il raggomitolarsi ed i letarghi, della primavera la rinascita, dell'estate l'oziare, i caldi furiosi, le vacanze... E ne odio in maniera furibonda le zanzare!

    RispondiElimina
  9. sto' male al caldo caldissimo e soffro il freddo freddissimo....... vivo bene solo le mezze stagioni........ ma cercherò di godermi le cose belle di questo autunno!!! in realtà sono incontentabile....... aspetterò che torni il caldo quando farà freddo e quando sarà caldo vorrò il freddo!!! uff!!!!!!!
    baci......

    RispondiElimina
  10. Sono in minoranza, lo so. Io amo tutte e quattro le stagioni. Ma capisco i tuoi ragionamenti e partecipo emotivamente al tuo disappunto per ciò che dici. Forse dipenderà che sono pensionata e da un anno non devo più "combattere" con tutto ciò che descrivi. Però sono più vecchia...ogni medaglia ha il suo rovescio.
    Bellissima collana: adoro quel colore. Come fai ad agglomerare così strettamente e magnificamente tutti gli elementi!!?? Cavolo, sei bravissima.

    RispondiElimina
  11. Altro che persone allegre d’estate: a me viene un pippotto così !
    Le gambe mi fan male, le scuole sono chiuse, tutto quell’appiccicaticcio sul corpo, il caldo che spossa e sfianca, negozi 1 aperto e 3 in ferie...
    Io sarei per l’abolizione di giugno-luglio-agosto :-) Rinasco a metà settembre, quando riparte il tran-tran...quando posso bermi i miei the fumanti, accoccolarmi sotto il piumino a mo’ di gomitolo, dare sfoggio alle mie millesciarpone, indossare i miei guanti lunnnnnnnnnghi. E se poi io sono in casa, e fuori c’è il tic tic della pioggia: adooooooooro !!!
    Sarà perché son nata a dicembre :-) ?
    Autunninverno, ufficialmente dichiaro il mio amore per voi !
    Un buon inverno a te, sfaccettato e luminoso come le perle dei tuoi bijoux.
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  12. L'autunno è la mia stagione preferiterrima...eheh, che ci vuoi fare? Questione di gusti. :) Gli stessi gusti che mi fanno dire wow per questa collana. :)
    Buona domenica,
    Valeria

    RispondiElimina
  13. ma come come, cosa sento... io l'estate la odio, troppo caldo! Amo l'inverno, le scarpe chiuse, i maglioni, le cioccolate calde.... vieni da me che ti faccio passare la malinconia!!!

    RispondiElimina
  14. E se a tutto il post aggiungi che alcuni sfigati - tra cui me stessa medesima - hanno il riscaldamento rotto in ufficio......diventa una tragedia!!
    Io adoro la primavera :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao, approvo Elena, odio l'estate, non riesco a muovere nemmeno un muscolo e sto chiusa in casa aspettando che venga un pò di fresco.
    Almeno quando fa freddo ti puoi coprire
    E poi chi ha detto che non si possano fare cose colorate in inverno?!?!?!?
    Scherzi a parte bellissima collana
    Ciao, Margie

    RispondiElimina
  16. ciao, sono claudia e mi unisco al coro di chi preferisce l'inverno!!
    bellissima collana e bellissimo blog :)
    noto con piacere che siamo vicine, io da pochi mesi abito a chieti.. chissà, forse ci sarà occasione di conoscersi.. magari a qualche mercatino!
    intanto divento una follower, a presto!

    RispondiElimina
  17. Io ooooooodio il caldo, e oooooodio l'estate e oooooodio quando chiudono le scuole e oooodio quando mi si abbassa la pressione fin sotto i piedi!
    W l'autunno, w l'inverno e w la tua splendida collana!
    ^^

    RispondiElimina
  18. davvero meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa :)
    mi piacciono tanto gli accostamenti dei colori che hai usato..
    complimenti :)

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te, io già ho cominciato a soffrire di freddo! Rivoglio l'estate!!!
    I tuoi azzurrini mi richiamano alla mente le acque di un bel mare pulito, che nostalgia...
    Spero di rivederti prima o poi.
    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  20. ciao, complimenti mi piace molto la collana!! le perle sono davvero belle, hai provato a montarla su un nastro di organza? secondo me donerebbe più luce alla creazione a dispetto della catena, oppure mettere una catena da chainmaiile in tinta? che ne pensi ?? un bacione vale

    RispondiElimina