lunedì 22 marzo 2010

Come si fa a gestire il tempo? A fare tutto quello che vorresti/dovresti? Bhò??? Io avrei solo bisogno di un/a manager, di un/a segretaria, di un/una fotografo/a che facesse lo "sporco" lavoro per me.

Sono alla ricerca di casa, per cui sfoglia giornali di annunci, gira per agenzie, telefona, naviga su internet. Senza dimenticare il lavare, pulire, cucinare stirare, portare a scuola i figli, seguirli nei compiti. E poi il tennis, l'inglese, il corso del motorino. la spesa, la dieta... E poi il richiamo delle sirene dei miei spacciatori di pietre, le chicchiere con qualcuno incontrato per strada, la ricerca di una scuola del figlio 2/3 che sta per finire le medie. E sì perchè come se non bastasse a giugno mi aspettano gli esami, la cresima di 2/3 il giorno prima degli esami, of course, e , se tutto va bene, il trascloco-

Questo solo per dirvi che questa collana, fatta tempo fa e altrettanto tempo fa fotografata, non è più mia da non so quanto tempo. E' fatta di pietre di un bellissimo colore, intercalari di argentone indiano e una bellissima chiusura a calamita tutta sbrilluccicosa. Non è propriamente il mio genere, ma a volte infilare pietre mi piace e poi spesso il gusto delle persone vira verso il classico estremo e io le accontento. Si deve pur vivere! Questo solo per dirvi che in realtà ho fatto tantissime collane, ho iniziato a fare anche anelli che volano via come il pane ma che non ho avuto ancora modo di mostrarvi. Leggevo che le società di due persone, una razionale e una creativa funzionano benissimo. Quasi quasi mi metto alla ricerca di qualcuno che faccia le cose che mi annoiano al posto mio. Mica posso fare sempre bene tutto?!

P.S. Mi è giunta voce di aver vinto un'altro Candy. Mia figlia ha esclamato candidamente:"Che culo!" In effetti ultimamente ne ho già vinti due. Ma se la fortuna si dedicasse a farmi trovare una casettina come piace a me, allora sì che sarei proprio fortunata.

Buona settimana a tutte.

19 commenti:

  1. non sarai tu a scegliere casa, ma casa a scegliere te.no segretaria,ma sguattera.ne servirebbe una anche a me.ma sai paolè?da quando ho deciso che io posso fare TUTTO,sto riuscendo a fare tutto.se cosetto me lo permette oggi vado a spedire,e forse scrivo anche un post a modino,con documentazione fotografica...

    RispondiElimina
  2. per fare il manager, la segretaria e l'organizzatrice mi offrirei volentieri io....

    Solo un piccolo saluto di buon inizio settimana e grazie per i consigli che ho trovato stamattina. Cosa posso dire ?
    Beccata !

    RispondiElimina
  3. certo a volte occorre accontentare le richieste anche con qualcosa che non sta propriamente nelle nostre corde, ma l'impronta personale di chi crea rimane sempre, così ci sei tu anche in questa collana un po' più classima :)
    forza che la casetta quando meno te l'aspetti ti arriverà incontro e sarà lei a scegliere te ;)

    RispondiElimina
  4. E' capitato anche a me di dover accontentare la richiesta di una signora che voleva un semplice filo di perle con una rosa bianca, in fimo, al centro.
    Certo, avrei preferito farla diversa..molto meno "semplice".. figurati che appena ho tentato di proporgliela asimmetrica ha tirato fuori gli occhi dalle orbite esclamando "coooooooosaaaa!!!!!!!", niente da fare a lei piaceva così e così l'ho fatta!.

    La collana, anche se semplice, è molto bella ed elegante!!, quelle perle (agata?) sul cioccolato-caramello la rendono molto chic!..

    Fortunata per il candy e in bocca al lupo per la casa!!!!.

    Buona settimana!.

    RispondiElimina
  5. Volere è potere! Noi donne lo seguiamo alla lettera, abbiamo il dono dell'ubiquità e la volontà, ma a volte è meglio fermarsi e possibilmente demandare. Nessuno che ti possa aiutare? Sorella, fratello, amica, zia? Mica ci si può dividersi in due, in tre...delega allora.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. ma noi super donne ci inventiamo le ore quando il giorno è agli sgoccioli... a volte però penso seriamente, "ma come faccio?"
    in bocca al lupo per la casa... bellissima la collana, semplice ma quelle perle sono stupende!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  7. ciao cara, se trovi la persona aggiustatutto fammelo sapere, la stipendiamo a metà...
    bacini bacetti, che dici di un caffè mercoledì?
    matilda

    RispondiElimina
  8. Ciao!!
    Siamo capitate sul tuo blog per caso...seguendo commenti sparsi in vari blog e dobbiamo farti subito tantissimi complimenti per la tua fantasia, manualità ed originalità!!
    In bocca al lupo per tutto, soprattutto per la ricerca della tua casa!
    Un abbraccione!
    Cristina&Anna
    Ps: ci siamo segnate come tue sostenitrici!!!
    Se hai voglia di fare un giretto da noi, ne saremmo felicissime!!!

    RispondiElimina
  9. la tua stessa domanda me la pongo anche io, guarda da quanto tempo non aggiorno il mio blog, va beh lasciamo stare...complimenti per la collana ed in bocca al lupo per la casa.
    Baci, Marga

    RispondiElimina
  10. Che dirti? Non aver fretta, la TUA casa, quando la incontrerai, la riconoscerai senz'altro...
    Tante, troppe cose sul fuoco, attualmente, eh?
    Sii contenta, questi cambiamenti li hai voluti, sofferti, te li sei meritati.
    "Dopo" starai una meraviglia, lo so!
    E intanto che giri per case, butta un'occhio se su qualche scaffale vedi la "mia" macchina da scrivere... ;-)

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo per la ricerca della casa.. e grazie per i tuoi post..;)

    RispondiElimina
  12. e ma che culoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  13. Dopo il commento british passo al commento serio.
    Quoto Dani di Verde Salvia...la tua nuova casetta è lì e ti sta sussurrando "vieni...vieni...sono qua per te!!"

    Intanto sii ZEN!!!

    RispondiElimina
  14. La troverai, sarà bella e luminosa! E vincerai anche un sacco di altri premi... perchè come dice tua figlia : che chiulo c'hai!!!
    Dai Paola, vedrai che ti toccherà ospitarci tutte a turno nella tua nuova casa, e sarà prima di quanto non credi!

    Io faccio sempre il tifo for you!

    RispondiElimina
  15. paolè,le infinite dimensioni del tuo didietro stanno facendo il giro della rete!!!!hahahahhahahahaha

    RispondiElimina
  16. E sull'ultimo commento di Amrita, scrivo anch'io la mia... che dopo essermi imbattuta nella tua sfacciata fortuna (bhè mica posso passare per volgare già al primo commento... o no?) son venuta a curiosare.... ecchecaspita! Complimenti! Di sicuro ci rivedremo presto! Ciao, Beta

    RispondiElimina
  17. Carissima Paola,
    non riesco a immaginare come riesci a far fronte ad ogni cosa nelle tue giornate sovraccariche di impegni, visto che io che non sto cercando casa e non ho più figli piccoli sono in piena crisi e non riesco a gestire come vorrei famigli, lavoro e passioni creative. La sistemazione che desideri arriverà presto e potrai così rilassarti godentoti serenamente i tuoi ragazzi e coltivare fruttuosamente le tue capacità artistiche.
    Un caro abbraccio, Rosi.

    P.S. Complimenti per questa ultima creazione!

    RispondiElimina
  18. Non ci crederai, stavo lasciando un commento dalle tue parti x ringraziarti delle belle parole che mi hai lasciato, quando mi è apparsa la tua mail.
    Paola, sei veramente dolcissima.
    Per tutto il resto, come diceva un tizio...addà passà a nuttata!!!!
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  19. Questa è una delle mie preferite !
    Bye bye
    lousisette

    RispondiElimina