martedì 16 febbraio 2010

Il MIO PREMIO

La mitica Scarabocchio sul finire dell'anno si era inventata una "Scaralotteria": si trattava di scegliere un numero ed un colore per partecipare ad un suo candy. Avrebbe vinto chi azzeccava il primo numero estratto nella prima estrazione del 2010 sulla ruota di Napoli.
Ora io, che di sfiga me ne intendo, ho scelto il 17 e il nero. E sorpresa?! E' uscito proprio il mio numero. In realtà a me piacciono i numeri dispari e soprattutto il 7. Il mio numero di cellulare è casualmente un tripudio di 7, mi sono laureata il 7/7/87 etc. etc. Ora che ci penso anche l'iniziale della "testina" corrispondeva al 7. (Credo di essere tecnicamente uscita fuori tema...)

Ordunque, dopo aver comunicato ad Anna che adoro il nero ma anche il turchese, l'oro e l'argento, l'ho lasciata libera di esprimersi come credeva e nella foto sopra si vede il bottino che mi sono meritata dopo essere stata baciata miracolosamente dalla fortuna.

Questo "piripillo", come è stato ribattezzato da Scarabocchio, è un portachiavi o ciondolo e quello che mi pare.

La parte posteriore che è al contario (turchese intorno e nero al centro). Il "pirillico" è' morbidoso e bellissimo e io, che invidiosa non sono, ho provato però un leggero e sottile senso di questo sentimento che non mi appartiene al pensiero che lei possiede la Big Shot ed io no! Che meraviglie si possono sfornare...

Segue un paio di orecchini turchesi con venature nere, adagiati su un micro Yo-yo nero di stoffa. Quella in basso è una pietra che Anna mi ha mandato in modo che io possa farne ciò che desidero.


Così come questa perlona dalle sfumature splendide, un pò traslucida e leggermente sbrilluccicosa.

Ho lasciato Anna di donarmi quello che preferiva, ma una richiesta l'ho fatta: uno dei suoi portafortuna anti jella, perchè non ci credo, ma non si sa mai...

Dulcis in fundo il biglietto di accompagnamento, semplice e delizioso.



COMUNICAZIONI DI SERVIZIO

Ho trovato il posto per il mio acquisto da shopping compulsivo. Ha sostituito un lampadario che si era leggermente incrinato. Io in genere non butto niente, ma questa volta ho volentieri sostituito...

A proposito, so che non avete dormito rimuginado al pensiero di scoprire quanto mi sia costata quest kitchissima profusione di perle: ben 15 euro. Ho dovuto fare un mutuo, praticamente...

Altra comunicazione di servizio. Domenica 21 è previsto il meeting di bloggers a casa mia a Pescara. Chi vuole venire si offra volontario, siete ancora in tempo.

C'è ancora tempo per chi voglia partecipare al mio Candy. Sono veramente commossa dalla quantità inimmaginabile di adesioni, così come dal numero di persone che hanno deciso di seguire questo mio sconclusionato diario on line. Ringrazio tutti dal profondo del mio cuore.

19 commenti:

  1. Ciao.
    Bellissimo il premio e il "piripillo" in particolare è carinissimo.
    Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi per il bellissimo premio ricevuto!, eh si, in effetti un pò di invidia verso Annina per la big shot c'è... ed è pure comprensibile!!.
    Buona serata!!.

    RispondiElimina
  3. bellissimo il lampadario!!!
    hai ricevuto un pacchetto fantastico, pieno di cose meravigliose"

    bacioni eli

    RispondiElimina
  4. aaaaaahhhhhhh assassina!
    Alla fine davvero hai fatto il post celebrativo! ^^
    Contro ogni avversità e contro ogni aspettativa hai vinto col numero che probabilmente nessuno avrebbe mai scelto e che sarebbe rimasto lì, solo soletto a rimpiangere le sue sfortunate sorti di numero antipatico!
    Ottima intuizione Paola! ;)

    Per la Big Shot, che dire?
    Ho provato a lungo quel sentimento che nemmeno a me solitamente appartiene e adesso che ce l'ho, garantisco che davvero non se ne può fare a meno e che quel accenno di "strano" sentimento era più che giustificato!

    Una Big Shot per ciascuno, non fa male a nessuno!
    Ti auguro di averne presto una tutta tua! =)

    RispondiElimina
  5. Ma che meravigliosa vincita!!! Che k.... e non continuo che tanto hai già capito!

    Ma la cosa che mi sconvolge sono i 15 euro per il lampadario... Dimmi, non c'è modo di ordinarlo e farmelo spedire? Il negozio dove lo hai acquistato fa questo tipo di cose??? Mi spiace molestarti, ma io vado giù di testa per queste cose super eccessive!!!
    Un baacione, Cathy

    RispondiElimina
  6. ...ciao cara, fossimo state più vicine avrei fatto un pensierino e sarei venuta al vostro incontro!
    baci vale

    RispondiElimina
  7. ecco e adesso?
    lo sai che l'invidia è un peccato mortale? per colpa vostra sono "rocicata" d'invidia.

    RispondiElimina
  8. allora,complimenti alla creativa.
    il taglio con la big shot è stata la primissimissima roba che ho notato,e l'invidia aimè la fa da padrona.ho scoperto 2 giorni fa cosa sia,grazie ad un susseguirsi di link dall'ultimo post di elena fiore,ed è già in cima alla lista dei desideri.-ma io ho ricevuto una roba per s.valentino che vi farà diventare tutte verdi!^__^
    poi,quel lampadario .....be,fantastico.
    ti vedo...con la fionda e i sassi mezzo pomeriggio a cercare di disintegrare il lampadario che dall'alto vi fissava,e a cena dichiarare alla famiglia che era ora di fargli il funerale....io ho fatto uguale con una papera di ceramica(la odiavo e.ups,è scivolata!che peccato!)
    ultima comunicazione di servizio.sabato e domenica faccio il primo mercatino serio.ci tengo da matti,ma siccome io il cornino da sfregare non cellho,come minimo fa 3 metri di neve,o passa un tornado su russi,quindi,farò quella che domenica si imbuca al raduno all'ultimo secondo.se mi volete...

    RispondiElimina
  9. Ma che bel premio!!!
    Fortunataaaaa XD
    ahahaah stupenda quella cascata di perle, non so perché ma mi ricorda molto la psichedelica era hippy XD

    RispondiElimina
  10. Il Lampadario per 15 euro?!!!!
    E' fantastio appeso li... Un oggeto che il destino riservava a te.
    Hai una cascatta d'allegria sopra la testa!!
    :-)

    RispondiElimina
  11. Ma davvero hai pagato quel lampadario solo 15 euro? Ma è bellissimooooo!!!

    RispondiElimina
  12. complimenti per il premio personalizzato :)
    ma un po' di fortuna te l'ha portato il cornino: il lampadario così colorato ed economico! ;)
    a domenica

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piace il piripillo! E quanto mi piacerebbe la Big Shot!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  14. Wow, che favolosa vincita! Meno male che t'intendi di "sfiga". Buon fine settimana, Renata.

    RispondiElimina
  15. Ma si dai, la Big Shot non è così irraggiungibile :-)
    Un bel porcellino salvadanaio, un po' di monetina oggi, un po' di carta domani...il tempo che passa veloce ed il maialino che intanto si riempie.
    Un po' di coccole ce le meritiamo, e quella sarà la tua coccola più che meritata!
    Buona domenica, ciao°*°
    elena

    RispondiElimina
  16. ciao paola, passo a ringraziarti per la tua mitica ospitalità di ieri. sono stata veramente bene e il sole ci ha premiate con qualche raggio che ci ha permesso di passare qualche minuto all'aria (di questi tempi è terapeutico, come è stato terapeutico passare una giornata con voi!).
    spero proprio che bisseremo prima o poi
    un bacione e grazie ancora

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola, passo anch'io per ringraziarti dell'ospitalità di ieri! Abbiamo trascorso proprio una bellissima giornata e non solo perché è stata anche piena di sole direi sia all'esterno che all'interno della tua abitazione!
    Grazie ancora
    Un caro saluto
    Cristina

    RispondiElimina
  18. Paola, col tuo commento mi hai fatto sentire ancora più inetta e pentita per la diserzione al meeting, mannaggia! Però sono contenta che per voi sia stata una bellissima giornata.
    A presto!

    RispondiElimina
  19. UAU che bei premi!!! complimenti alla tua straordinaria creatività!

    RispondiElimina