domenica 1 novembre 2009

VIOLA



Quest'anno, come sempre, del resto, pare che il viola vada di moda. A guardare bene sembra che vadano di moda i colori di sempre, i soliti tristi colori autunnali di sempre. Ma tanto io non vado per negozi, non seguo la moda ma compro solo quello che mi piace e che credo mi stia bene indosso.


E se questa collana ha colori che vanno di  moda è frutto solo di un puro caso cromatico.



E' frutto dell'accostamento di pietre provenienti non so da dove



così come non so da dove provengano i bottoni che ogni tanto spuntano come funghi



Intanto siamo già ai primi di novembre. Il tempo sembra correre ad una velocità stratosferica. Vorrei avere più tempo per fare tutto quello che mi piacerebbe, ma ho deciso che devo imparare a convivere con quello che ho e ad accontentarmi di ciò che a molti può sembrare anche tanto. Perchè tutto è relativo e tutto è frutto della prospettiva da cui si osserva.


Così come ho deciso di iniziare a fare spazio fisicamente nella mia vita, magari iniziando a buttare il superfluo o, meglio, a utilizzare prima quello che ho a disposizione. Ho già delle ideuzze...
Intanto vorrei ringraziare Valentina per essersi innamorata della mia collana "rosso rubino" e che ora è in viaggio per raggiungerla.

28 commenti:

  1. Io amo il viola da sempre!, già da prima che "fosse di moda" e anche quando in tanti mi dicevano che "porta sfortuna"; sono rimasta fedele^^.
    E questa collana è stupenda!!!!!.

    RispondiElimina
  2. Mi associo a Rory anche io ho sempre amato il viola, ma anche il lilla, insomma in ogni sfumatura e se qualcuno dovesse dirmi che non mi sta bene, me ne infischio, proprio come fai tu Paola, perché ritengo che ognuno debba fare della moda qualcosa di proprio. La tua collana viola comunque é bellissima, e non solo per il colore!
    Baci * Marga

    RispondiElimina
  3. In perfetta sintonia!
    Anche io non seguo mode, tempi, stagioni, tendenze, dettami stilistici e associati!
    Un pò per pigrizia, un pò per comodità, ma sopratutto per indole, vado dove mi porta non tanto il cuore ma la creatività del momento (che è sopratutto cuore, ma è anche un pò... un pò tanto, di schizofrenìa!)
    ^^

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che splendore!!!
    E che colori!!!!
    Ciao maga dei gioielli!!!

    RispondiElimina
  5. Le tue collane sono sempre straordinarie, sono ricche senza diventare un'eterogenea accozzaglia: ci vuole davvero buon gusto per realizzare capolavori così... :)

    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  6. Condivido in pieno l'idea del "non seguo la moda" XD
    Ma che c'è di bello nell'omologazione? BaH!
    Bella la collana! Se potessero parlare pietre e bottoni chissà che storie racconterebbero! ;D

    RispondiElimina
  7. che tentazione!! ora anche viola...è una meraviglia Paola!
    E non vedo l'ora di avere la rossa......
    grazie, grazie veramente per "l'accoglienza" che mi hai riservato!
    un sorriso Vale

    RispondiElimina
  8. Concordo! Anche io compro solo quello che mi piace e non quello che va di moda... e così per il resto!
    La collana, come sempre è magnifica... e poi dimenticavo: adoro il viola! Viola e ciclamino mi accompagnano tantissimo in inverno!
    Ciao bella bimba!

    RispondiElimina
  9. Moda o non moda, il viola è un colore che adoro da sempre, cosa piuttosto diffusa a quanto vedo dai commenti. Il trucco, come dici tu, credo sia avere testa, e rendersi conto di quando una cosa ci stia bene o meno, e non strafare. Questa collana è bellissima, un arcobaleno di tutti i viola possibili. Bravissima, come sempre!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  10. Bellissima!
    Una curiosità tecnica: su cosa attoricigli il tutto? (anche se non sono certa che la tecnica sia questa!!!)

    Ciaooooooou
    Elenina

    RispondiElimina
  11. ciao tesoro! che bella questa collana ma sei bravissima! mi piace molto anche il colore :-D

    simpatia reciproca ;-)

    bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  12. La collana è stupenda... ma sono invidiosissima... com'è che a te spuntano bottoni??? Io non ne trovo mai quando ne ho bisogno...

    RispondiElimina
  13. Hai ragione, il viola è di moda tutti gli anni, forse perché è un colore azzeccato per questa stagione. La tua collana con la sua briosità ravviverebbe qualsiasi capo dal più ricercato al più semplice. Complimenti come sempre, un abbraccio Rosi.

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il viola e stupenda la tua collana! starebbe bene con qualsiasi capo e gli darebbe vivacità e brio; questo è un colore molto azzeccato per l'autunno ed èsempre di moda. Complimenti di cuore, per la tua creazione!!!!! TI ABBRACCIO LORELLA..... E BUONA NOTTE CIAO CIAO!!!

    RispondiElimina
  15. Splendida creazione,il viola io lo adoro anche d'estate....
    Ma levami una curiosità (ed è da tanto che vorrei chiedertelo): che base utilizzi per creare le tue collane barocche?
    Ciao
    Bazi
    Giuliana

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per i complimenti. Ho già risposto a Elenina nel suo blog, la visto che Lizzie mi ha fatto la stessa domanda, risondo volentieri. Per fare le mie collane prendo il cordoncino ritorto da tappezzeria (nella 3^ foto in alto se ne vede un pezzettino), faccio all'estremità due anelli (dove poi faccio passare il nastro) che poi fisso con il filo di nailon e rivesto con un po' di nastro. Poi cucio tutte le perle, pietre, bottoni, etc. etc. sul cordoncino con il filo trasparente. Spero di essere stata chiara.

    RispondiElimina
  17. che bella questa collana.. piena di perline particolari!!
    ;)
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  18. col trenino della ghiaia arrivo anche io,a farti 1000 complimenti.per me il viola è un colore magico.mi calma,e mi dà carica.la collana è stupenda.è davvero davvero bella!

    RispondiElimina
  19. Mi piace questa armonia di sfumature, non ci si stancherebbe mai di guardarla, ogni bottone, pietra è particolare per colore e forma,
    brava,
    Amalia

    RispondiElimina
  20. Fino a qualche tempo fa il viola non rientrava nella mia cartella cromatica, devo dire che da qualche anno ho cambiato idea.
    Nel caso della tua collana, i complimenti sembrano superscontati, ma SEI TROPPOOOO BRAVAAAA!!!!!!! Mi piace tutto l'insieme che hai assemblato, fa la sua bella figura e certamente valorizza al meglio qualsiasi capo d'abbigliamento.
    Un baciotto e grazie delle belle parole.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  21. Bella la collana VIOLA ... davvero bella, complimenti!

    RispondiElimina
  22. Ciao.
    C'est dommage que je ne puisse pas écrire en italien. Je ne sais pas si vous comprenez le français, mais je vous donne mes salutations à vos créations. Je les adore, le mélange de couleurs et de matériaux, super!

    RispondiElimina
  23. Bellissima collana e l'accostamento cromatico a caso è azzeccatissimo!! Complimenti per tutte le tue creazioni sono proprio belle e originali!

    RispondiElimina
  24. Girovagando per il web sono capitata sul tuo blog. Davvero belle le tue creazioni.
    Ciao
    Rosa

    RispondiElimina
  25. anche questa collana è fantastica!!! ci credo che rosso rubino è già in viaggio, è meravigliosa!!!

    buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina