domenica 2 agosto 2009

Un, due, tre, stella!

Il titolo di questo post è decisamente idiota. Sto sorridendo da sola perchè a volte mi tornano in mente delle scene troppo carine. Quest'anno ho deciso di "spacciare" al mare l'opera del mio ingegno. E allora, soprattutto durante il weekend durante il quale la spiaggia è più affollata, arrivo, carica come un mulo fornita di:
  • borsa da mare contenente asciugamani, ricambi vari, pareo per nascondere strategicaente gli sballonzolamenti durante le passeggiate, carte da gioco per le immanvabili partite di burraco, protettivi, varie ed eventuali
  • borsa frigo con vettovaglie varie (acqua, frutta, e spesso il pranzo per i pargoli)
  • capiente borsa 24 ore
E la domanda sorge spontanea. Che diavolo ci faccio al mare con la 24 ore? Ci metto dentro tutte le mie cosine!!! C'è la scatola con gli orecchini, tutti impacchettati per benino, quella con i bracciali e i 1000 sacchetti pieni di collane. Poi c'è lo specchio, il porta biglietti da visita, bustine e sacchetti vari.
A volte capita che, neanche il tempo di arrivare in spiaggia, le mie vicine di palma ormai da anni, signore gentilissime e divertentissime, mi chiedano "Hai fatto qualcosa di nuovo?". E allora, come nel caso di questa collana il tempo di tirarla fuori dal sacchetto e un, due, tre... "La voglio io!" Mi fa piacerissimo smerciare e spacciare la mia paccottiglia, e soprattutto vederla poi indossata da signore e ragazzine. Mi piace moltissimo chiacchierare sotto il sole, studiare le persone e i gusti. E' sorprendente scoprire che quello che fa inorridire  una, fa impazzire un'altra, che la signora di una certa età osa più della ventenne.
Quest'anno poi ho iniziato a comprare più pietre dure. Ho scoperto nuovi fornitori con pietre bellissime. Ma non riesco a fare tutto quello che vorrei, me ne manca il tempo. Ad ogni modo mi piace andare in giro con la mia 24 (veramente 48) ore. Gongolo quando mi chiamano per allestire uno "shop on the beach" sotto qualche palma, ma, soprattutto, mi diverte troppo la faccia degli ambulanti quando passano. Non parliamo poi di quando mi fanno addirittura i complimenti! Non so quanto durerà questa mia divertentissima modalità di smercio. Intanto semino, distribuisco biglietti che magari saranno cestinati subito dopo. Ma chi lo sa che succederà domani. Mi sento molto Rossella O'Hara in Via col vento in questo periodo.
Sto già pensando all'anno prossimo
La sabbia del mio mare non è esattamente dello stesso colore. Del mare non ne parliamo, ma è l'idea che conta! Una splendidissima giornata.

14 commenti:

  1. Ottima idea, complimenti davvero, le tue creazioni sono bellissime ed è una grande soddisfazone vedere che a qualcuno piace quello che hai creato!! Bellissimo il turchese e pure il corallo!!

    RispondiElimina
  2. bella la collana...mi piace l'accostamento di colori che hai usato. L'anno prossimo hai intenzione di ingrandire lo shop come in quello nella foto^^

    RispondiElimina
  3. Beh ma tua sei una vera businesswoman, oltre che una maga delle pubbliche relazioni! Conosci un sacco di gente, magari fai amicizia, ti fai conoscere e vendi! In spiaggia! Cosa c'è di meglio?
    Complimenti, hai avuto un'ottima idea!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ahahah, Paola, mi sembra di leggere un racconto scritto da me; la differenza è che io non smercio e spaccio al mare ma al villaggio turistico, ma anche io sono armata di borsa frigo borsa strapiena per i vari ed eventuali e soprattutto la mia 24 ore maculata^^, lo so, non sono normale, ma il mio boy ed il mio papi mi conoscono bene! ed io con una 24 ore nera non ci sarei mai uscita^^ perciò hanno provveduto loro a realizzarne una a mio gusto^^.
    Felicissima giornata a te mia cara!.

    RispondiElimina
  5. ma bravaaaa!amo la gente che sa vendersi.sempre col sorriso!

    RispondiElimina
  6. wow...ti immagino sulla spiaggia a "spacciare" le tue meraviglie!!! che bello... buone vacanze!!!

    ciao elisabetta

    RispondiElimina
  7. Ho vissuto questa esperienza spiaggesca anche io, una volta, ma non sono portata, non mi sò proporre e quindi ho desistito!!!
    Tu vai alla grande, non smettere mai!!!
    ;)

    RispondiElimina
  8. un saluto veloce all'uragano Paola!!un bacio rac

    RispondiElimina
  9. ciao paola, qullo che stai facendo sulla spiaggia e anche spargere bigliettini e ciò che fanno gli ameicani handmakers..quindi ottima trovata! passero a trovarti e sicuramente sarai in piena attività e se invece giochi a burraco potrei anche partecipare al tavolo, ho vinto i tornei in gioventù!!
    e infine una news...da utto un euro in via avenna ci sono delle collane con dei coralli e coralloni in corda da smontare e utilizzare molto cool!! passa se ti capita..tutto a 1 euro!
    appena passa la pioggia apparirò!!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Ti avevo scritto un commento, ieri, ma vedo che non è stato salvato!
    Comunque, volevo solo complimentarmi con te per le tue nuove creazioni e per l'idea, azzeccata, di proporti in spiaggia, con i tuoi gioielli.
    Vedo che l'ottimismo inizia a fare la sua comparsa, meglio così.
    Baci

    RispondiElimina
  11. L'idea di vendere a l mare è azzecatissima! Il sole ci rende più disponibili e pieni d'energia.Secondo me sotto il sole si è più predisposti a comperare e le tue creazione sembrano cosi festose che sanno di state e di mare.
    Che tu abbia dalla tua tutte le energie buone dell'universo.

    RispondiElimina
  12. Magari riuscissi ad essere disinvolta come te nelle vendite, io non riesco a farmi pubblicità e soprattutto non riesco a dare il giusto prezzo alle mie creazioni, ma per fortuna ho un cognato che lo fa per me! Da diversi anni riesce a vendermi un sacco di roba in spiaggia, così in estate posso rimpinguare un pò le mie casse. In bocca al lupo per le prossime giornate...ma goditi anche un pò di mare.

    RispondiElimina
  13. Grandissima, è troppo una bella idea!
    Ciao, buon mare,
    Mae

    RispondiElimina
  14. Ottima idea la tua! I miei "conspiaggiferi" manco sanno cos'è l'handmade... meglio comprare un finto Prada che un'originale oggetto realizzato con passione e amore!
    Tristezza!

    Il carrettino è un sogno!
    Buon proseguimento d'estate e di mare e di vendite!

    RispondiElimina