domenica 30 agosto 2009

BRACCIALI

Da uno dei miei fornitori preferiti ho trovato la molla a memoria di forma per fare i bracciali tipo schiava e me ne sono subito impossessata.

Ho iniziato a fare bracciali con pietre differenti e nuance di colore diverse.
Ne ho "spacciati parecchi" e moltissimi non li ho neanche fotografati.

Una mia "cliente" me ne ha commissionati diversi, man mano che si affacciavano compleanni delle sue amiche all'orizzonte. M sono sbizzarrita anche a fare pacchetti, perchè come sapete meglio di me il packaging è importante.

Fare questo tipo di bracciale consene anche di utilizzare pietre dalle forme e dai materiali più disparati
L'importante è che l'accostamento dei colori sia il più armonico possibile.
Ai miei occhi, s'intende. Perchè non so a voi, ma a me i colori che non si armonizzano danno fastidio agli occhi, mi sembra quasi di scorgere una stonatura, una nota fuori posto.

L'estate grazie al cielo per moti versi sta volgendo al termine. Mi sono dedicata moltissimo al "marketing da spiaggia" cercando di sfruttare al massimo la possibilità di mostrare la mia paccottiglia.

E allora ho cercato di accontentare chi mi chiedeva di infilare collane, di aggiustare chiusure, personalizzare bigiotteria acquistata altrove sulla quale a volte ho seriamente faticato a mettere le mani. Spesso mi sono fatta 1000 domande prima di stabilire un prezzo equo accorgendomi poi che il prezzo giusto non esiste, ma è quello che ciascuno di noi è disposto a pagare per qualcosa che pace. A volte poco, a volte tantissimo. Io certamenre sono destinata a morire povera perchè non ho un gran senso degli affari. Magari è meglio che mi procuri un agente...

27 commenti:

  1. Unp più bello dell'altro!
    Ti capisco, anche a me manca il senso degli affari, ma proprio completamente. :)

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi!!la cosa che mi ha colpito è che sono molto belli sia da indossare su una abbronzatura perfetta,che accostati a dei morbidi golfini di lana.non so te,ma io ho voglia di cappotto...vorrei staccare la spina,girare pagina e avere già riordinato tutto per il natale.comunque mi sa che l'estate prossima qualche mercatino spiaggistico lo faccio pure io!

    RispondiElimina
  3. Eh si, mettere il prezzo, cosa difficilissima. Gratis se pensiamo al piacere che abbiamo avuto nel realizzare la creazione (o paccottiglia come ti piace chiamarla) o milioni se consideriamo l'attaccamento emotivo ed a tutto il processo creativo. Difficilissimo!
    Ma per filo memoria cosa si intende??? Delucidami please! Un abbraccio, Cathy
    p.s. la mia preferita??? La seconda, di mille colori scoppiettante, come piace a me, anche se dovessero fare a pugni tra di loro sono tanto allegri!

    RispondiElimina
  4. Sono tutte bellissime ma devo dire che le mie preferite sono quelle bicolori ^^ Quella azzurra e quella verde in particolare!

    Decidere il prezzo e' difficile, molto spesso il valore finale e' in realta' molto piu' alto del prezzo!
    Ma la soddisfazione che traiamo nel creare si puo' quantificare? ;D

    RispondiElimina
  5. Complimentissimi Paola!!!!!!
    I bracciali sono molto molto "ARMONIOSI" e super accattivanti. Come spacciatrice di creazioni vedo che vai benissimo....certo con un agente finanziario forse le cose andrebbero meglio, ma vuoi mettere????? Farti tutte le volte le fisse mentali x i prezzi????? Mi associo al commento sopra, anche in inverno su dei maglioncini in lana farebbero la loro bella figura!!!!! Ti mando un grosso baciotto, ti auguro un inizio settimana alla grande!!!
    Ciao ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola,

    anche io adoro creare con il memory wire, non solo bracciali, ma anche collane. A molti so che non piace perché é molto rigido, invece io lo adoro proprio per questo suo essere sempre in forma.
    E mi sa mi sa che tra quelli qui presentati il primo é il mio preferito!
    A presto, Marga

    RispondiElimina
  7. Concordo con Bisly, sono tutti strabelli, ma il mio preferito è quello debordante colore!
    E so anche io la difficoltà a dare un prezzo al proprio lavoro, un giorno mi sembra di sparare troppo alto e il giorno successivo, riguardandolo, mi dico che vale almeno il doppio, anche solo per la passione messa nel realizzarlo...
    L'unica sarebbe affidarsi ad un commerciante esperto, forse!
    ciao cara e buon proseguimento di lavori!

    RispondiElimina
  8. Ciao....
    senti se trovi un agente me lo presti????? Io negata per gli affari è dir poco, una frana a tutto tondo :DDDDD. E' difficile quantificare i propri lavori, però ogni tanto si trova qualcuno che VERAMENTE capisce che un oggetto HAND MADE è HAND MADE quindi ha un valore....
    Bellissimi i tuoi bracciali, anche io ho provato a farli..... Se vuoi curiosare mi trovi qui: donnaraita.blogspot.com ciao e buona giornata
    Rita

    RispondiElimina
  9. Che colori stupendi il secondo e l'ultimo! Ci sono tutte le carte in regola perchè tu ne abbia spacciati un sacco ;)
    Ciao,
    Mae

    RispondiElimina
  10. ..la questione prezzo è sempre difficilissima. quest'estate ho fatto per la prima volta due lavori commissionati..uno è finito in baratto (stoffe IKEA in cambio) e l'altro invece mi è stato pagato ma invece di fare una signrina piccola ne ho fatto una grande..la bimba che doveva riceverla la desiderava tantissimo..non ho resistito ad un suo sorriso!!sono scema? no e che neanche io sono capace di dare un prezzo a questi lavori forse anche per questo sono nate le mie scarpine in Kit..il prezzo che esce è di progetto e forniture la manodopera sta fuori ed è quella che vale di più!!
    ti abbraccio e spero di rivederci ancora.
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  11. Ma che belli...il mio unico tentativo con il memory wire è fallito miseramente, ma a vedere i tuoi bracciali mi torna la voglia di provare. Sono davvero belli, e concordo in pieno su quello che dici a proposito del colore, infatti i miei preferiti sono quelli "a tono", il verde in particolare. E chissà quante altre bellezze hai venduto senza prima mostrarle a noi!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Campanha, SOU SUA FÃ!!!

    ´´´´´´´´´´´¶
    ´´´´´´´´´´¶¶
    ´´´´´´´´´¶¶¶
    ¶¶¶´´´´´¶¶´¶
    ´¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶
    ´´´¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    ´´´´´¶¶´Fô¶¶¶¶
    ´´´´¶¶´´´´´¶¶¶
    ´´´¶¶´¶¶¶¶´´¶
    ´´¶¶¶¶¶´´¶¶´¶´
    ´¶¶´´´´´´´´¶¶¶´

    Vc já ganhou esta estrelinha,
    agora vou ver se ganho a minha .
    Passa para os teus AMIGOS,
    e ganha mais Estrelinhas também.
    me manda de volta se for minha Fã.
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  13. Il memory wire sarà il mio prossimo acquisto misa... Un abbraccio!
    Alessia

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per le spiegazioni, preziose!!!
    Baciottoli, Cathy

    RispondiElimina
  15. ciao cara, mi fai riscoprire il gusto del bracciale che con i figlioletti avevo un po' perso... ho ripreso il lavoro e sono molto apatica. ho tanta voglia di un caffè con te, ma non ho voglia di decidere dove e quando. pensavo alla edison... mah, spero che questa coda di estate ti sia propizia,
    ti abbraccio, matilda

    RispondiElimina
  16. Hola!!!! Eccomi qui in un attimo di "libertà" (non ho piu' il mio mac in casa...è morto, per cui posso connettermi solo dal lavoro).
    Mi piacciono tanto i bracciali e anche per me accostamenti disarmonici sono "fastidiosi"...ma questi bracciali hanno colori bellissimi!
    Il senso degli affari? Secondo me è molto difficile da sviluppare. Io, al contrario di quello che si possa pensare, non lo possiedo affatto. Lavoro troppo per troppe ore...mi dico: i sogni vanno inseguiti...anche fino alle 3 di notte...ma ogni tanto mi sorgono diversi dubbi. Secondo me l'importante è sforzarsi di fare le cose con calma, con la giusta calma...non sempre ci si riesce. Forza che piano piano ci riusciremo a dar forma ai nostri sogni! Intanto continuiamo a dar forma alla nostra fantasia! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Ma che bello il 2°!
    Tutto pop e multicolor !
    M'ha messo allegria :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  18. che belli, colorati e divertente!!! mi piacciono un sacco, bravissima!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi!!! Adoro soprattutto quello in verde, complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao, mi chiamo Maria! Piacere di conoscerti! Volevo dirti che questi bracciali sono carinissimi!!Posso aggiungere il tuo link??? Mi piacerebbe tornare di nuovo!!! Ciaooooo,Maria

    RispondiElimina
  21. il tuo blog è bellissimo soprattutto perché ti occupi di cose fantastiche.Sei molto brava complimenti!
    Mary

    RispondiElimina
  22. molto mooolto carini anche i tuoi bracciali!:)

    RispondiElimina
  23. Ciao
    Arrivo qui da Magnolia e sai cosa ti dico??
    Che mi piace TUTTO quello che hai creato..
    Compliments

    RispondiElimina
  24. Hihihi!!!! Mi sto rotolando per terra dal ridere "milioni e milioni di creative che pendono dai miei post!!!!"! Giuro che mi sto sganasciando, sei impagabile!!! Sta risata non me la compravo nemmeno indebitandomi con la Visa! Grazie Paola per questo sano divertimento e per il tuo sostegno incondizionato! Un bacio grandissimo, Cathy

    RispondiElimina
  25. cara, niente di nuovo sotto il... ops, la pioggia???
    matilda

    RispondiElimina