venerdì 7 agosto 2009

COLLANE STOFFOSE

Nonostante la mia incapacità cronica a fotografare e catalogare la mia paccottiglia, ogni tanto riesco a salvare dall'oblio qualcosa.
Come al solito la mia incompetenza fotografica rende le foto poco attraenti. Questa collana dal vivo ha tutto un altro effetto, è piena di luce e di sfumature. Non potrò farne foto migliori perchè non è più mia. Come non è più mia quest'altra:
E' stato un altro esperimento di stoffa, come quest'altra fatta qualche tempo fa a mio uso e consumo personale e che è di una leggerezza impensabile. A questa ho cucito un fiore di madreperla, originariamente chiusura per collana o bracciale che ho preferito utilizzare in altro modo.
Una volta avvertivo un leggero senso di possesso verso le "mie" cose. Quasi quasi mi dispiaceva che qualcuno le volesse adottare. Adesso invece mi fa piacere scoprire che i miei gusti incontrano anche quelli di altre persone, così come mi fa molto piacere vedere indossato da qualcuno un paio di orecchini o un bracciale o una collana fatta da me. Scappo alle mie mansioni quotidiane. L'estate per me è decisamente stressante: oltre alle solite incombenze domestiche, la spiaggia in città che ti richiama come una sirena ammaliatrice fa sì che io passi ore e ore in spiaggia a rosolarmi, chiacchierare, giocare a carte con il risultato di tornare a casa più stanca di prima con la necessità poi di condensare in poche ore tutto quello che avrei dovuto/potuto fare nell'arco della giornata in modo più disteso.

19 commenti:

  1. sono bellissimeee!!!!!!la prima poi ha proprio i miei colori!mi ci devo cimentare pure io!è un pezzo che vi vedo riciclare rimasugli di stoffine per fare perline!e mi attira un sacco sta cosa.anche io detesto l'estate in questo senso.mi stresso,corro corro...e poi non arrivo MAI!vorrei tanto fare a cambio con la fatuzza.sapessi che voglia che mi fa la sua sedia a sdraio in giardino.ecco,se potessi scegliere il mio paradiso sarebbe senz'altro così.caldo,ma al riparo in un giardino,con un buon libro,tutte le mie cianfrusaglie stese su un tavolo e un numero improbabile di palle di pelo e pulci che sdormicchiano sornione e poi si rincorrono facendo disastri!E INVECE NO!!!!io sto a 3 km dal mare,e non lo vedo neppure in cartolina.mi manca l'aria quando vado in spiaggia,mi annoio,ho caldo,e divento insofferente.chissà,magari quand il piccolo sarà meno piccolo e più gestibile...

    per le foto....ho buona capacità di immaginazione,e siccome le mie sono come le tue,visto che le faccio in piena notte,posso solo dirti di fare le foto se non all'aperto,almeno con le finestre aperte,in modo da avere quanta più luce possibile.ma tanto sei brava,chettefrega???:O)

    RispondiElimina
  2. a proposito di mare... come ti capisco! considera che io ho Co'ttè sempre con me e quindi se la mattina dorme me ne sto zitta zitta così le ore di mare sono ridotte...
    quando ci vediamo per un gelato al caffè?

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola! forse non mi conosci, a meno che tu non mi abbia incontrata su altri blog... ti devo dire che sei bravissima!!! la seconda collana quella con tanti fili... ma sono di cotone??? sembrano di lana... bellissima!!! ma come si fa anche a fare la prima o a fare quella del tuo banner, mi piacerebbe anche a me farle, ma non so da che parte cominciare!!!
    io ti inserisco nei miei link; se passi da me mi fa tanto piacere!
    P.S. Quel costume con tutte le perline...
    S P E T T A C O L A R E!!!! perchè non provi a farne uno anche te...
    Ciaoni Serena

    RispondiElimina
  4. Bellissime! E leggerissime...mi piace l'idea di accostare il cotone con le pietre colorate.
    Per le foto, l'unico consiglio che posso darti -visto che sono pure io una schiappa- è quello di affidarti a questo sito free:
    http://www.picnik.com/app#/home/welcome
    Puoi regolare la luminosità, aggiungere scritte ed effetti, ritagliare l'immagine ecc. un portento.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Le tue colane sono fantastiche!
    Secondo me potresti provare a fare le foto all'aria aperta... Io credo che la luce del sole dia più vita ad ogni cosa in fotografia, ma sopratutto a pietre e cose transparenti.

    RispondiElimina
  6. Si è meraviglioso scoprire che il proprio gusto incontra anche quello degli altri!! Scoprire che quanto si è fatto per gioia e piacere poi ne procura altrettanto in altre persone!!!
    ... e non chiamarle paccottiglia!!!
    Un grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  7. Olá!
    Tudo bem?
    Que lindos os últimos trabalhos!
    Actualizei também a montra da lojinha.
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  8. Tesoro, concordo con Bisly. Non sono paccottiglia... sono parti del cervello e delle mani: figli della nostra passione creativa!
    baci baci baci e buon mare!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima, vedo che ti stai organizzando al meglio!!!!! Carinissima l'idea della vendita on the beach!!!!! Per quale motivo chiamare paccottiglia oggetti che nascono dal piacere di creare????? Baciotti baciotti e ancora complimenti.
    Ciao ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  10. La prima è davvero stupenda!!! Che bei colori!
    Io ancora adesso non riesco a rassegnarmi a volte a cedere una mia creazione...ci sono quelle che devono essere adottate per forza da qualcuno che mi piace, altrimenti mi viene la tristezza...

    RispondiElimina
  11. eheheh be' un po' di "gelosia" per le proprie creazioni rimane! Però si tratta di una gelosia sana dai ;D
    Alla fine fa piacere sapere che qualcun altro apprezzi l'impegno e la creatività racchiusi in ogni nostra creazione :-)

    RispondiElimina
  12. Olá!
    Vim ver as novidades, mas como não havia, passeei por aqui para ver os trabalhos mais antigos. Tudo muito bonito!
    No meu blogue há novidades.
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  13. Buon Ferragasto e buone vendite in spiaggia.
    A settembre.
    LeBagLadies

    RispondiElimina
  14. Ciao Paoletta, l'effetto AB, espressione usata soprattutto per gli swaroski, sta per "effetto aurora boreale" ovvero quell'effetto dovuto alla sfaccettatura della perla/pietra consistente in tanti riflessi colorati, come un arcobaleno. Se ci fai caso noterai la differenza tra un critallo senza effetto AB e uno con. Spero di essere stata utile e di non aver detto baggianate... in fondo sono autodidatta e queste nozioni le ho imparate sul campo... Buona giornata cara. Non ti dico che è diventata la mia vita ultimamente, poi ti aggiorno. Sono una peste.

    RispondiElimina
  15. Olá!
    Desejo-te uma bela semana!
    Bj
    Mena

    Desta vez as novidades são um pouco diferentes do habitual...

    RispondiElimina
  16. Sono veramente belle le tue collane.Meravigliose!

    RispondiElimina
  17. Ciao.....causa cessata attività di merceria, SVENDO TUTTO, migliaia di preziosi bottoni a prezzi stracciati!.....Contattami

    RispondiElimina