sabato 18 aprile 2009

STELLA

Un'altra stella, la mia passione, questa volta con un pò di turchese, il mio colore estivo preferito. L'estate arriverà prima o poi, quest'anno temo all'improvviso come capita a volte saltando a piè pari la primavera. Intanto mi preparo con le mie solite compresse di carote per prepararmi all'abbronzatura e con una dieta ferrea che mi permetta di non vergognarmi troppo quest'anno in spiaggia. Non vedo l'ora che arrivi il caldo e il sole splenda. Io sono un pò metereopatica e il sole mi fa stare bene. E poi adoro stare ore e ore e ore sotto il sole, in spiaggia, a leggere, chiacchierare o a fare delle lunghissime partite di burraco, una delle mie passioni estive. Dove vivo abbiamo la fortuna di avere la spiaggia sabbiosissima in città, così si può andare in spiaggia in qualunque momento, anche solo per mezz'ora (parcheggio permettendo...). E io ne approfitto.

22 commenti:

  1. Bella la tua stella, ed è molto bello avere il mare vicino, diciamo che anche noi a roma siamo abbastanza fortunati, ma per andare al mare ci vuole almeno una bella mezz'ora e quindi molte volte ci si rinuncia, ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Sai che le tue stelle mi piacciono molto... e questa non ti smentisce!
    Ma spiegami una cosa: che è il burraco? hem....
    Besitos muchacha!

    RispondiElimina
  3. Leggendo questo post sembra sia stato scritto da me!!, perchè? perchè anche io amo il turchese (i miei colori preferiti: viola e turchese..accostati sono una meraviglia), mi piacciono tantissimo le tue stelle, amo il sole e sono metereopatica al massimo: pioggia-triste sole-felicità, poi pure io essere a dieta e pure io amare il mare!!!, praticamente ti ho scritto una bibbia parlandoti di me ma sappi che la tua nuova stella è bellissima!!! complimenti!!!.

    P.s: mi associa alla domanda di Ila: cos'è il burraco?????

    Bacioni!.

    RispondiElimina
  4. @Sonia: per me avere il mare in "casa" è fantastico. Ho un grande "palma" (intelaiatura di legno con foglie di palma come copertura)che condivido con altre persone, sotto la quale fa fresco anche nelle ore più calde.
    @Rory, @Ilaria: non sapete cos'è il Burraco?! E' un gioco di carte bellissimo, da giocare in due coppi, normalmente. E' un gioco di strategia, di "testa", ma anche di "fortuna" che ti prende come una droga una volta che lo conosci. E' un passatempo molto coinvolgente, figurati che si può addirittura giocare online a qualunque ora del giorno e della notte. Si organizzano tornei dappertutto. Fino a quando non ho scoperto che giocare con le perle era per me catartico e liberatorio, anch'io giocavo spessissimo on-line, a volte anche nel cuore della notte. Ora mi sono disintossicata, ho altre priorità, ma il goco del burraco è davvero splendido.

    RispondiElimina
  5. P&B, le tue stelle hanno uno stile unico e inconfondibile, le riconoscerei tra 1000!
    Questa ha dei colori bellissimi ed è come se parlasse: "andiamo al mare... andiamo al mare... andiamo al mare..."
    :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, complimenti per la stella,mi sa che qui gira che ti rigira aspettiamo tutte la bella stagione e il sole ( ma siamo tutti metereopatici??????)
    Il mare è il mio sogno, solo che io amo fare lunghe passeggiate, stare in ammollo con maschera e pinne, quindi per trovare posti del genere mi devo allontanare sempre abbastanza da Roma. Per i tornei di burraco ho degli amici che mi stanno alle costole x convincermi, però io con le carte al massimo gioco a briscola e poi sono anche una schiappa.
    Però devo dire che deve essere moloto divertente.
    Ti ringrazio poi x essere passata dalle mie parti.
    Buona giornata, Cinzia.

    RispondiElimina
  7. ciao, bellissima la tua stella...
    matilda

    RispondiElimina
  8. ciao, anch'io spero che venga presto il bel tempo, e che magre come "chiodi", tutte abbronzate, con i figli a guinzaglio, possiamo sfoggiare in spiaggia la nostre collane!!!! è da parecchio che cerco qualcuno che m'insegni a giocare a burraco, peccato che siamo un po' lontane.un bacione rac

    RispondiElimina
  9. ...ma sai che ho anche vinto un torno di burraco tanti anni fa quand vivevo a bari?
    se ne può parlare!!!
    sto tempo lo sto odiando pur non amando tantissimo il caldo e il sole non ce la faccio più!! arriverà l'estate? bohhh...
    un bacio
    roberta

    RispondiElimina
  10. Come ti invidio, vorrei avere avere anch'io il mare a due passi! Pazienza, io mi godo la piscinetta del mio Ga in giardino....
    Bellissima la tua nuova stella: mi devi spiegare però che base usi per crearla, crochet all'uncinetto o tessuto?
    Un bacio, Giuly

    RispondiElimina
  11. Che grazia! Mi piace davvero tanto la tua stella turchese.

    RispondiElimina
  12. Ma che fortuna!! la spiaggia così vicino deve essere un sogno ;)
    la tua stella "marina" sarà perfetta per le passeggiate sul lungo mare.
    Francesca
    x

    RispondiElimina
  13. Molto bella la tua stella! Questa è la stagione più bella per passeggiare in riva al mare...e che brezza stupenda che c'è oggi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. carina! bel abbinamento di colori.
    io in questo periodo risento della sonnolenza primaverile ;P

    RispondiElimina
  15. ... ed io ti mando un raggio di sole!!! Un grande abbraccio pure! Cathy

    RispondiElimina
  16. Bellissima la stella!
    Io sono totalmente metereopatica e queste altalene grigio-colore mi fanno desiderare l'estate ed il mare...aspetteremo!
    Donatella

    RispondiElimina
  17. Molto carino questo tuo lavoro. E anch'io amo il turchese. Sto indossando spesso monili di quel colore, per compensare in minima parte la tristezza di un tempo così cupo.
    Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  18. Bellissima la tua collana, veramente originale!

    RispondiElimina
  19. che bella la tua stella........brava davvero........buon lavoro ciao neyra

    RispondiElimina
  20. ciao sono elena e guardavo i tuoi lavori, sei davvero bravissima! anche io faccio cosine di perline e vari materiali ma qui c'è una miniera di ispirazione!!! se vuoi il mio blog è www.alfemminile.com/blog/elenabby, le cose che ho fatto sono in pagine un po' vecchie... ciaooo a presto! verrò a vederti ;) Elena Abbate

    RispondiElimina
  21. Bellissimo Blog e bellissima Stella... mi piacciono tantissimo gli accessori di questo genere e mi piace tantissimo la bigiotteria realizzata con i bottoni... anche se, per il momento almeno, mi sono sempre limitata a lavorare con perle e perline!!! Un abbraccio e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  22. siii
    allora sei tu la mia musa!
    tempo fa avevo scaricato un pendente con la goccia del lampadario che mi aveva affascinato ma non riuscivo a ricordare la provenienza!

    RispondiElimina