giovedì 2 aprile 2009

SONO PIGRA

Sono entrata in un periodo di pigrizia creativa, soprattutto perchè sono oberata da altre incombenze. Praticamente sono diventata una trottola impazzita che corre di qua e di là senza fermarsi mai. Il mio tavolo di lavoro è un groviglio di perle, fili, pinze che non riesco nemmeno a riordinare. Non parliamo poi della casa! Il caos regna sovrano, nonostante cerchi con le buone e con le cattive a convincere i miei figli che essere ordinati, senza per questo diventare maniacali, è anche una questione di sopravvivenza. Solo se ogni cosa ha il suo posto riesci a ritrovarla senza fare ogni volta una caccia al tesoro! Ma le mie sono parole perse nel vuoto, foglie disperse in ogni direzione ad ogni folata di vento. Mi sento tanto Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, o peggio come una che tenta di svuotare l'oceano con un cucchiaio (bucato..). Questa è una delle mie stelle, questa volta giallo limone. Un pò di colore per rallegrare la mia giornata che oggi sarà molto ma molto faticosa.


14 commenti:

  1. E per fortuna che sei pigra!!!!!
    Molto bella!!!!!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco.
    A volte farei un falò con i capi che ho da lavare e da stirare (la mia croce).
    Si ripetono sempre le stesse frasi, come un disco rotto (metti a posto le scarpe, i vestiti sporche nella cesta...) tutti i giorni..che incubo!!!
    In compenso la tua creatività ne giova: veramente bella la stella!
    Vado che l'asse da stiro m'aspetta...

    RispondiElimina
  3. Ma sai che uno di questi giorni mi sono immaginata una specie di Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento?? Per me è la stessa cosa con la differenza che io non ho un tavolo di lavoro, perciò ogni volta che voglio creare qualcosa devo tirare fuori le cose da varie scatole, cassetti, cesti (che mi prende più della metà del tempo), poi lavoricchio con due bestiole che mi saltano sulla schiena o mi strillano nell'orecchio ogni due minuti, poi devo rimettere le varie cose in varie scatolette, cassetti, cesti... Per non parlare del resto della casa.
    Vedi, c'è qualcuno che è messo peggio di te. :))

    RispondiElimina
  4. Siamo tutti dei poveri Don Chisciotte, chi verso una cosa chi verso un'altra, no? Oggi mi prendi in vena, anche se non verso i miei figli (che non ho) mi sento piu' donkisciotta che mai...capita.
    Ti mando tuttavia un megabeso muaoso, perchè in questi giorni un pò così, per fortuna che ci sono le amiche di blog che ti rallegrano con stelle colorate e splendide creazioni.
    Ciaohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Buondì cara!!, beh non so se te l'ho mai detto, ma io ho leteralmente perso la testa per le tue stelle!! mi piacciono tutte!! e questa è solare, gioisa, simpatica e bellissima!! complimenti!.
    Per quanto riguarda il disordine: se ti può consolare la mia camera sembra una barca pronta a partire...un disordine pazzesco!!...oggi poi, che il mio moroso sta in casa (malattia) non riesco proprio a mettere in ordine, io ritiro e lui porta fuori di nuovo tutto ^___^.
    Buona giornata! baci.

    RispondiElimina
  6. imponi "l'ora dell'ordine"...un momento in cui i bimbi da bravi folletti mettono ordine alle loro cose
    booooo...la verità è che il mio piccolino ancora non cammina per cui mi inveto cose per il futuro.
    comunque la tua "pigrizia creativa" è straordinaria se questo è il prodotta!

    Buona giornata e suuu che sta arrivando la primavera.
    donatella

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono arrivata qui dopo che ho seguito un tuo commento sul blog di recuperando. Prima di tutto complimenti per il tuo blog! Poi, ... ho scoperta finalmente qualcuno che sta vicino, ... io sto nella provincia di chieti!!! Ti seguirò adesso che ti ho trovata!

    RispondiElimina
  8. la mia prof di matematica quando dava un bel 3- collettivo di ripeteva:MAL COMUNE,MEZZO GAUDIO.
    be,diciamo che sei in ottima compagnia.la cosa triste è che io ho pulito tutta casa ieri mattina.ed ho finito di stirare stanotte.e sembra che qui dentro manchi una donna da mesi....

    RispondiElimina
  9. Che bella questa stella gialla, sicuramente porterà un pò di luce anche in una giornata incasinata.
    Coraggio, tanto ti tocca!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  10. Grazie per la visita,la "pigrizia" colpisce un po' tutti,cercherò di farmi forza come fai tu.
    Voi siete tutte così "laboriose",spero di essere contagiata.
    Il mercatino... :(
    Vedremo al prossimo,non vogliamo cedere.
    GRAZIE a tutte voi
    LeBL

    RispondiElimina
  11. quando attraverso un periodo "difficile" per assurdo non trovo neanche la voglia per creare. però ho scoperto che mi basta navigare per una mezzora tra le mie amiche virtuali e mi sento meno sola , ritrovo un sorriso, spero possa essere così anche per te. un bacio rac

    RispondiElimina
  12. Come sempre la tua collana è bellissima...

    Non disperarti per l'ordine, la parola d'ordine è rassegnazione, credimi... mi sa che non abbiamo molte speranze su questa cosa!!

    Un sorrisone e un bacione della buona notte!!

    RispondiElimina
  13. Cara mia, ormai secondo il mio modesto parere la lotta per tenere in ordine la casa di una "creativa" è ormai battaglia persa.
    A parte il fatto che 1 contro tutti è fatica, a parte il fatto che con figli e marito,la lotta è giornaliera.... tu puoi spiegare tutto x bene, compiti di uno e dell'altro, diritti e doveri x una civile convivenza ma saranno il più delle volte parole al vento....quindi....
    prendiamoci il tempo x fare quello che più ci gratifica, non diventiamo asiolitiche se la polvere incombe, non strappiamoci i capelli x qualche camicia stropicciata.....
    Complimenti per la creazione pigrosa!!!!! E' molto fresca .
    Bacioni Cinzia.

    RispondiElimina
  14. ciao cara!
    prova a fare esercizio con i punti base su un pezzo di stoffa, magari tracciando delle linee e seguendole...sono convinta, vista la tua manualità che ci riuscirai!
    forza e fammi sapere come andrà!!!
    donatella

    RispondiElimina