giovedì 9 aprile 2009

IL REGALO DI GIULIANA

Ieri ho ricevuto un pacco da Giuliana, la padrona di casa di "La stanza di Miss Lizzie" che voleva ringraziarmi per averle inviato alcune cose fatte da me. Non ce n'era davvero bisogno! Io non sono stata brava come lei nel confezionare il mio pacco, sono molto "essenziale" nelle mie cose, ho bisogno di imparare, anche se a volte mi chiedi anche solo come faccio a respirare in certe giornate (sob).
In una bellissima scatola fiorata (già utilizzata per radunare un pò di passamaneria), c'era un piccolo tesoro. Il pesce ha già trovato la sua naturale collocazione nel mio quadro-acquario

Questo è il contenuto del puntaspilli, con fiocchetti, bottoni e paillettes all'interno
questo è il puntaspilli che mi tornerà sicuramente utile per arginare il caos sella mia scrivania
questa è una cornice piena di conchiglie che mi piace molto (un giorno vi farò vedere i kili di conchiglie sparse per casa)

E questo è il suo biglietto, particolare anche questo. Volevo ringraziare Giuliana per la sua generosità. Grazie davvero

P.S.
Questa ve la devo raccontare. Sono andata all'ufficio postale per ritirare il pacco di Giuliana e la signora allo sportello guarda la collana che avevo al collo con perle sui toni del viola e mi fa "Lo sa che ne ho una uguale? Solo che la mia è sui toni del marrone". Io la guardo perplessa perchè la collana l'avevo fatta io e non riuscivo a capire come facesse ad averne una uguale, e poi ho capito l'equivoco! Il pomeriggio precedente avevo lasciato presso il negozio della mamma di un amico di mio figlio un pò di collane e orecchini da far vedere alle sue clienti e l'impiegata ne aveva comprata una. Le coincidenze della vita a volte sono imponderabili, considerando anche il fatto che fra le tante tonnellate di paccotiglia che ho sfornato quella non l'avevo mai messa!



7 commenti:

  1. Ottimo blog, complimenti!
    Mi piacerebbe comparire tra i blog tuoi amici, inserisci il mio avatar che trovi collegandoti al mio blog http://www.italy-lowcost.blogspot.com), sarò felice di ricambiare!
    Pasquale

    RispondiElimina
  2. ciao...
    bella questa cosa. a presto, matilda

    RispondiElimina
  3. Bella coincidenza sul serio!!!, e bellissimi regali quelli offerti da Giuliana!!, vedo che anche tu hai la passione per le conchiglie!! però io anzichè spargerle per casa le regalo ai miei pesciolini..chissà, magari così si sentono "più a casa!!".
    Buona giornata carissima! a presto!.

    RispondiElimina
  4. Peccato che il lungo viaggio abbia stravolto la cornice, ma vedo che hai rimesso a posto il tutto egregiamente...
    un abbraccio Giuly

    RispondiElimina
  5. Adoro le coincidenze...gli intrecci casuali.

    Anche io oggi ho ricevuto una scatola piena di tesori bislacchi: divento come una bimba davanti a una scatola di balocchi!
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Ma la storiella della collana? Troppo forte!
    Io adoro i regali, adoro riceverli, ma soprattutto farli...è qualcosa che fa bene al cuore quando sono fatti con amore e pensiero.
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  7. Stanotte, per la prima volta, ho sentito la scossa di terremoto che è stata forte, ma non come quella devastante dell'altro giorno. Stamattina ho fatto una caricata di lenzuola, coperte, giacconi, vestiti, libri per bambini e non e li ho portati ad un centro di raccolta. Mi sono sentita meglio, dopo averlo fatto. Spero che le coperte aiutino qualcuno a sentire meno freddo...

    RispondiElimina