domenica 5 aprile 2009

DOMENICA DI RIFLESSIONE - AIUTOOOOOO!!!!!

Giusto perchè non pensiate che sono stata inattiva (e vi sbagliate di grosso perchè ho avuto bisogno del mio momento creativo catartico), posto la foto di una collana fatta qualche giorno fa, molto savana, o selvaggia Jane. Oggi i figli eran fuori casa e dopo essermi dedicata a qualche "sana" faccenda domestica unitamente a o 5 carichi di lavatrice con annessi e connessi, avevo quasi quasi deciso di rimettere a posto il mio angolino. Giammai! Mi sono impelagata nella decorazione di una borsa di paglia che ho comprato qualche giorno fa in pieno acquisto compulsivo e che ho tentato di rendere meno "cinese" . E dopo averla finta (l'avevo iniziata ieri maledicendo il giorno in cui mi era venuta in mente l'insana idea) ne ho iniziata subito un'altra che mi ha preso molto meno tempo perchè nel frattempo ho deciso che essere creative va bene, ma matte no.



In realtà avevo deciso di mettere un pò in ordine per mettere da parte per un pò perline&bottoni. Il 7 giugno mia figlia farà la Prima Comunione ed io sono in profonda crisi. Per i fratelli avevo affrontato in maniera diversa quella esperienza, per il secondo ho fatto anche le bomboniere (magari un giorno ve la posto) e avevo intenzione di farle anche per Camilla. Ma nella mia situazione familiare sull'orlo dell'implosione mi sento in completa crisi fisico-esistenziale. Per evitare spiacevoli imbarazzi (nessuno parla più con nessuno, le rispettive famiglie hanno alzato gli scudi a difesa del proprio congiunto) avevo pensato di organizzare una festicciola a casa: fino a quando avrò ancora questa casa avrò almeno a disposizione un grande giardino e almeno ognuno sceglierà il suo angolo dove rintanarsi confuso tra altri ospiti e in piedi nessuno sarà costretto a guardarsi negli occhi... (N.d.r: io sono l'unica a poter guardare negli occhi chiunque senza abbassare lo sguardo, ma non provo alcuna soddisfazione lo stesso). Volevo da voi un'idea o un consiglio per fare la bomboniera alla mia adorata Chicca, mi sollevereste da un pensiero in più. Urgono suggerimenti! Il 7 giugno è alle porte...

15 commenti:

  1. Ciao carissima!, allora prima di tutto collana mooolto bella e selvaggia! molto survivor..bravissima!.
    Per le bomboniere, beh potresti fare le tue magnifiche stelline nn come collana ma come soprammobile..faresti una strepitosa figura! (chiaramente è solo un idea perchè non so quanto tempo ci metti a realizzarne una sola, ma nel caso ci dovessi "rientare" con spese e tempo sarebbe una bellissima bomboniera) magari potresti farle di vari colori!.
    Spero di averti dato un buon consiglio ed una buona idea!.
    Buona serata e buona domenica!.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ti posso dire cosa feci io: all'epoca della comunione di Bry, io ero incinta di otto mesi. La mia intenzione era quella di crearle una bomboniera originale, qualcosa di carino, ma sinceramente ho lasciato perdere. Ero stanca, la panza pesava e in più ho preferito dedicarmi al corredino. Ho optato per un oggettino in argento e vetro (scelto da lei), ricordo una trottolina molto carina. Ha scelto pure il sacchettino con i confetti (che forse avrei fatto meglio a realizzarli io visto il costo), io ho solo preparato la foto-ricordo (ripresa e stampata da me) da allegare alla bomboniera. Non stressarti, hai già tante preoccupazioni, non aggiungerne altre: il mio consiglio è questo. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bella bella questa collana, di una bellezza selvaggia come hai già detto tu. ;)
    Venendo alla questione bomboniere, io parlo da outsider, perchè di bimbi non ne ho, né intendo averne prossimamente, ma ho pensato una cosa. Perchè non stare sul naturale, con un sacchettino fatto da te, in tela di lino magari. Dentro potresti mettere della lavanda, di modo che il sacchettino abbia un suo utilizzo, decorare con nastri e passamanerie in tinta ed una bella spiga, aggiungere i confetti, magari lilla, se li trovi ed eventualmente, se fosse necessario, per i parenti più stretti, potresti aggiungere un oggettino in argento, come suggeriva Giuliana.
    Vedrai che qualcosa ti verrà in mente, poi ovviamente ci dovrai rendere partecipi!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Per ora non posso esserti d'aiuto, non sono ferrata in materia bomboniere. Ma se mi viene in mente qualcosa ti farò sapere. Intanto coraggio, che in un modo o nel'altro lo risolverai, vedrai. :)

    RispondiElimina
  5. non solo non sono ferrata in materia bomboniere, inoltre in genere le trovo piuttosto inutili (spero che nessuno mi odierà per questo): l'unica cosa che apprezzo sono i confetti ;P
    per cui l'unico mio suggerrimento è un bel sacchettino, di tulle o con una stoffa a fiorellini o come ti pare... con dentro i confetti... e un tuo tocco personale nella chiusura che potrà essere un filo di metallo con perline o qualcosa che ti viene facile e veloce ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!
    Innanzi tutto volevo farti i miei complimenti per la collana che è bellissima!!!!!
    Per quanto riguarda le bomboniere io personalmente ho un mio parere riguardo a ciò che è uguale a quello di Anna Drai....mi associo in pieno....tu che lavori le perline potresti fare dei chiudi sacchetto magari delle farfalle o un fiore,magari un bel sacchetto in organza lilla con nastri in tono e una bella farfalla con perline che sfumano in viola,lilla,rosa,.....
    Se hai bisogno di perline a basso costo fammelo sapere ho un negozio vicino casa che costano pochissimo.....te le potrei spedire!!!!!!
    Con affetto
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. La tua collana è davvero bella e perfetta per l'estate..
    per le bomboniera...
    potresti fare qualcosa di semplice, magari un sacchettino bianco con i confetti e chiuso con una decorazione x es una rosellina rosa (secca, o di seta o se hai tempo un fiorellino creato con perline e bottoni rosa) il tutto unito con un nastro di raso rosa..
    propongo il rosa perchè è una bambina ma poi ripensandoci dato che è la cominione potresti fare tutto sulle tonalità del bianco -
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il blog anche tu abruzzese?...tutto bene dopo questa notte?

    RispondiElimina
  9. belle l'idea jungle....

    Dimmi piuttosto se stai bene... se sei tranquilla. Ti ho molto pensata!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ti abbraccio forte, spero che presto la tua famiglia possa trovare il giusto equilibrio.per la comunione ti anticipo quella che io ho pensato per mia figlia, sul catalogo della Opitec, lo puoi trovare anche sul sito www.opitec.itho visto delle tessere per mosaico tonde ed adesive, pensavo di applicarle ad un piatto o a un vaso di vetro , formando una pigna d'uva. Per le foglie volevo usare un mosaico più piccolo che però non è adesivo. Non avendolo ancora creato non posso darti la certezza del risultato, ma lì certamente troverai molte altre proposte. a presto rac

    RispondiElimina
  11. L'Abruzzo è nel mio cuore. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Bellissima la collana selvaggia..bellissima la scelta dei bottoni e le "perle" di quel colore!

    Idee per la bomboniera non ne ho...sai che sono poco creativa..
    In bocca al lupo per il resto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Oggi, come a molte, mi manca la verve per parlare di qualsiasi cosa. Ma volevo comunque passare per lasciarti il mio saluto. Un abbraccio, elena.

    RispondiElimina
  14. tutto bene Elena anche se noi ci siamo svegliati..mi rimandi per mail a info@eonzone.it il tuo cellulare? questi giorni sono con sveva e ci possiamo vedere ma non ritrovo il tuo numero o si è sovrapposto.
    scusami ma non è un'occasione da eredere!
    ti abbraccio e speriamo che stanotte...
    roberta

    RispondiElimina