martedì 28 aprile 2009

ANCORA BORSE DI PAGLIA

Ho praticamente finito di decorare le borse di paglia che avevo comprato tempo fa, me ne manca una ma ora sono presa dalle bombonere di Camilla e credo aspetterà ancora un pochino.
Allora, questo è il risultato finale della prima:
I fiori li ho fatti con l'accrocco acquistato qualche tempo fa grazie a Scarabocchio che serve a fare i fiori di stoffa. Siccome l'aspetto non era proprio dei migliori, all'interno ho infilato a forza un pò di ovatta per renderli più cicciotti. Ho cucito un bottone verde per simulare una corolla in nuance e foderato l'interno con la stessa stoffa usata per l'interno. Non oso dirvi da dove proviene la stoffa...
Di seguito ecco la borsa fioriera come l'ho acquistata, con tanto di plastichina interna antisgocciolamento che ho strappato immediatamente.
Questa borsettina osei denire pic-nic è stata decorata con una balza "vintage" proveniente dalla fantastica donazione di cianfrusaglie avua in regalo da una amica di mia cugina che aveva una mamma che conservava tutto peggio di me! L'interno è stato foderato in cotone rosso.
Ecco come si presentava ...nuda!
Ecco un'altra borsa in verde acido con piccole decorazioni "pelose". Aperta:
e chiusa:

L'interno è foderato con la stoffa usata per l'altra verde. Non so ma questoabbinamento verde acido-viola mi piace molto. Ho aggiunto un pò di charms colorati per sdrammatizzarla un pò.

Ed ecco l'ultima, la più snob-chic, decorata con una ricca passamaneria proveniente dalla donazione di cui sopra e che ho cucito faticosamente con grande dolore e perforazione di polpastrelli (non so voi ma io odio il ditale, non riesco proprio a sopportarlo!). I fiori sono fatti con paiettes in nuance.
Particolare della passamaneria
L'interno è stato foderato con una stoffa con chiusura a sacchetto che si chiude con cordoncino e megaperle tigrate.
La parte relativa alla "sartoria" non è farina del mio sacco! Mi aiutato la mamma che contrariamente a me sa cucire molto bene ed è una fanatica della perfezione! Devo dire che ho la fortuna di avere dei genitori che per me sono sempre stati fonte di ispirazione. Mia madre è una bravissima cuoca e sa cucire. Mio padre è il perfetto bricoleur con officina superattrezzata. Sa fare tutto: dall'idraulico, al fabbro, al muratore, al falegname e quando mi serve qualche "consulenza" corro a chiedere il sua aiuto. E con il loro esempio ho imparato a fare di tutto: so aggiustare le prese, mettere mosaici, dipingere pareti, cucinare, etc. etc. So fare insomma un pò di tutto, ma non ho raggiunto la perfezione in niente! Mi sa che tra un pò , causa terremoto familiare (in senso figurato ma non certo meno devastante) dovrò cercare un lavoro, per cui se vi capita qualcosa, dal pizzaiolo all'imbianchino, spaziando per la bigiotteria e le opere murarie, fatemi un fischio.

38 commenti:

  1. Devo dire che sono semplicemente MERAVIGLIOSE!!
    Complimenti, bellissimi i colori e l'addobbo!

    RispondiElimina
  2. Mamma che belle restaurate!!!!!!!, oggi non scelgo perchè sul serio mi piacciono tutte!, sono davvero molto belle e decorate perfettamente!!! complimenti!!.
    Un abbraccio buona giornata!.

    RispondiElimina
  3. Ma che belllleeee!
    Fanno proprio venire voglia d'estate :)

    RispondiElimina
  4. Ma quante ne hai comprate??? sono una più bella dell'altra... con le tue docorazioni si sono trasformate in capolavori!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, quanto sei ipercreattiva!
    Sono una più bella dell'altra! Ma come fai?
    Dormi la notte o crei?
    Sei bravissima.
    Leggendo dei tuoi genitori avevo l'impressione che stavi parlando dei miei, sono tali e quali.
    Peccato che la figlia Giuly abbia preso poco poco....

    RispondiElimina
  6. E brava questa ragazza!!! Sono tutte belle, allegre e con guizzo estivo...
    un bacio e un sorrisone!

    RispondiElimina
  7. SONO BELLISSIME COMPLIMENTONI
    a me piace molto quella rossa(forse perchè amo questo colore) ma sono cmq tutte belle e particolari
    ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Belleeee! La mia preferita è la penultima. Mi piace un sacco l'accostamento verde acido con quella stoffina sui toni del viola. Brava!!!
    Anche i miei genitori sono come i tuoi...una famiglia di creativi e il gene è passato anche a me!
    te mando un grande besomuà.
    Sara.

    RispondiElimina
  9. Bellissima la borsa verde con le perline attaccate che scendono..mi piace proprio..
    Brava

    RispondiElimina
  10. Molto molto belle, i fiori con l'accrocco hai fatto benissimo a incicciottarli.Non saprei quale scegliere xchè mi piacciono tutte, il verde acido e il viola sono 2 accoppiate che amo in modo particolare ( fino a un paio di anni fa li odiavo tutti e due).
    Beate voi che avete genitori che condividono e vi stimolano in quello che fate....io dopo quasi 40 anni devo ancora spiegare che non è solo un passatempo..vabbè, non si può avere tutto dala vita.
    Di nuovo tanti complimenti e un baciotto.

    RispondiElimina
  11. Ciao e grazie mille per le belle parole che hai lasciato per me sul blog di MCI. E che dire delle tue borse rivisitate? E della tua splendida famiglia tuttofare? Un trionfo di operosità...a go-go! Buone... continue... creazioni!
    Bacione, ciao!

    RispondiElimina
  12. Una più bella dell'altra, ma dovendo scegliere, prenderei la prima verde coi fiori blu-viola:stupenda!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Wooow! ^0^
    Sono tutte bellissime! La penultima è la mia preferita in assoluto! :)
    Bacissimi!
    Maria

    RispondiElimina
  14. Ma che belle queste borse! Condivido l'amore per l'accostamento verde-viola, i miei due colori preferiti, indi la prima borsa è la mia preferitissima!
    Per quanto riguarda la chiusa del tuo post..beh, sei in gamba, sei creativa, sei una guerriera e hai passione per la vita. Te la caverai alla grandissima.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  15. Continuano ad essere bellissime le tue decorazione.
    Anche io ho mamma e papà tuttofare...w i genitori creativi!!

    RispondiElimina
  16. ........ehi ciao ma che belle borse...........la mia preferita e' la prima quella verde con i fiori.......complimenti un bacio e buon lavoro......ciao neyra

    RispondiElimina
  17. Bellissime queste borse....anche se quella che preferisco è la rossa.... Anch'io odio il ditale!...con grande orrore della mia mamma ex sarta... Paola

    RispondiElimina
  18. ..vedo che non ti fermi mai, Brava!! oggi ti ho pensata passando a via ravenna dalle due simpaticone (si fà per dire!!) che vendono perline e accessori per collane e altro. Lo conosci vero il negozio? ed eccomi allora qui a salutarti. Ma porca miseria quando ci vedremo? se il tempo non si stabilizza non so mai quando chiamarti. ieri ero n giro in bici con sveva e alla fine ci siamo beccate la pioggia! il pomeriggio è un disastro!!
    ma tu dove abiti a pescara?
    allerta che fra un po ci si incontra!!
    baci baci
    roberta

    RispondiElimina
  19. ciao Paola, sei una forza della natura. Sona certa che superato questo "terremoto" ti ritroverai sempre in piedi, più forte e creativa che mai, baci rac

    RispondiElimina
  20. Si! Sono fiori di perline con l'anima di filo metallico e collegati tra di loro con anellini metallici!
    Una domandina: quale è l'accrocco di scarabocchio che i fiori sono bellissimi???

    RispondiElimina
  21. gazie,adesso voglio continuare,modificare le misure,e diventare veloce

    RispondiElimina
  22. ma tanti complimenti! gli abbellimenti alle borse sono molto originali e rendono un oggetto sempre unico e mi piacciono tanto le altre cose che fai! ti metto fra i miei link, credo mi darai tante idee!
    Lisa da cucicucicoo

    RispondiElimina
  23. Mi piace tantissimo quella sui beige e marrone...colori caldi, calda estate :)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  24. Bravissima Paola, le tue borse sono veramente originali e allegre. Una più bella dell'altra!!
    Un grande grande abbraccio Rosi

    RispondiElimina
  25. Olá!
    Boa semana!
    Também fiz uma cesta que acho que ficou linda. Espreita aqui: mym-pt.blogspot.com/2008/08/o-mar-e-poesia.html
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  26. Mi sono accorta solo adesso (ed ho rimediato subito) che non ti avevo nella barra degli aggiornamenti del mio blog...tra iscrizioni e blogroll faccio sempre un sacco di confusione! :P
    Ciao!

    RispondiElimina
  27. mi piace tantissimo la borsa rossa :)
    E' normale che ti piaccia l'accostamento verde acido e viola...è scientifico, in quanto il viola è formato dal ciano (blu primario) e dal magenta (rosso primario); il verde acido è formato dal giallo e da una piccola percentuale di ciano; in questo modo viene a completarsi l'insieme dei colori primari (ciano, magenta e giallo) e l'occhio percepisce una sensazione piacevole.

    RispondiElimina
  28. ehi ciao,grazie mille per il tuo commento sul mio blog,mi fa' davvero piacere condividere la mia passione del creare con tutte voi.....e grazie sono molto orgogliosa del mio negozietto,lo considero la mia scommessa piu' grande che ormai dura da 16 anni....un abbraccio e buon lavoro baci

    RispondiElimina
  29. Chissà che delizia la tua marmellata di cachi e noci! Buona domenica, un bacione :-)
    elena

    RispondiElimina
  30. ..sn veramente il cesso le tue borse..datti all'ippika..avrai più successo..!!! UNA RAGAZZA SINCERA....

    RispondiElimina
  31. Come si dice...chi disprezza compra!!!!!Evidentemente la tipa non sà fare nulla e il suo unico divertimento è disprezzare gli altri.......Comunque complimenti le tue creazioni sono bellissime...naturalmente borse comprese......."non ti curar di loro ma guarda e passa"

    RispondiElimina
  32. come immaginavo sono bellissime! ciao a presto

    RispondiElimina
  33. Son davvero stupende Paola ^-^!!!
    Un bacione.
    Cristina

    RispondiElimina
  34. come sei brava, sono veramente carine. Se ti va' vieni a visitare il mio blog

    RispondiElimina
  35. ma dove le hai trovate??????quando t'avanza 1 minuto me lo dici?

    RispondiElimina