domenica 15 febbraio 2009

OMAGGIO A "Creare"

Ho deciso di fare un piccolo omaggio a quella che era la mia rivista preferita "Creare" sparita ormai da tempo dalle edicole italiane. Ne conservo gelosamente tutti i numeri ed è stata per me fonte di ispirazione per tante idee. Questa è una delle collane che ho amato di più, proposta sulla rivista nelle nuance del bianco e dell'ecru. Io l'ho voluta colorata e ogni strisciolina di stoffa è per me un ricordo: un vestito di mia madre anni 60, uno scampolo della camicia di seta che avevo al matrimonio di mio fratello... Questo post è per ringraziare Elena Fiore per la condivisione delle sue idee e per portare avanti l'eredità della rivista che ha tante nostalgiche appassionate:

9 commenti:

  1. Ma che bellissima interpretazione! Che belle tinte e che belle stoffe. Brava davvero. E naturalmente grazie per le parole che hai avuto per me.
    Dovreste mettervi tutte di buona lena (io non posso farlo) a scrivere una mail a Mondadori per far tornare Creare nelle edicole.
    Chissà, magari...L'unione fa la forza.
    E ritornando a bomba: bellissima collana!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMA!!, semplicemente bellissima, poi, se ogni pezzettino di stoffa per te ha dei ricordi ben precisi, è senz'altro ancora più bella!; complimenti!!.

    RispondiElimina
  3. Intanto complimenti doppi: per il blog, sempre più bello e per la collana, con pezzi di storia.

    Creare è una rivista unica, parlo al presente, perchè anche io continuo a sfogliarla con amore!

    RispondiElimina
  4. anche a me è molto dispiaciuto della "fine" di Creare ma mi rifaccio con Marie Claire Idees è in francese, ma la creatività è internazionale!! se vuoi puoi visitare anche il sito. ciao rachele

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho visto che segui il mio blog...mi fa piacere! Sono contenta che ti piaccia, passa da me quando vuoi.
    Io, come forse avrai già notato da qualche mio post, ADORO LETTERALMENTE I BOTTONI e tutto ciò che gira intorno alle perline, quindi, come posso non seguire e lasciare la mia impronta su un blog che si chiama PERLINE E BOTTONI?
    Questa interpretazione anche mi piace, sono anelli per le tende giusto? no perchè io ne ho un sacco che poltriscono nella scatola delle cose da usare prima o poi e magari potrei ridargli nuova vita prendendo spunto da qui!
    Vado...mi prendo un pò di tempo per spulciarmi bene le tue creazioni.
    Un bacio.
    Sara.

    RispondiElimina
  6. Si, sono anelli delle tende, quelli di legno, segati a metà, intrecciati e rincollati. Poi rivestiti di stoffa. Un lavoraccio, ma che soddisfazione a lavor finito!!!

    RispondiElimina
  7. Che lavoro magnifico! sono entusiasta delle tue creazioni, posso aggiungerti al mio blog?

    RispondiElimina
  8. Questa collana è bellissima!!!!!!
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina