lunedì 25 febbraio 2013

IKEA, COLLA E CAOS

Oh cielo, è passato quasi un mese dall'ultimo post e me ne rammarico enormemente. Anche perchè non è che sia stata con le mani in mano, ma il tempo è volato via come farfalle a primavera.


Ordunque, io ho una scatola dove rovescio di tutto: collane rotte, perline scucite da qualche maglia, minuteria e pietre "single". Insomma una discarica dalla quale attingo quando sono in cerca di quel qualche non so che.


 Perle di plastica, pietre scheggiate, scarti di fustellati che da soli sarebbero orripilanti, ma che insieme si confondono l'un con l'altro e insieme collaborano come voci mediocri in un coro armonico.

Insomma, è il risultato quello che conta.
 
 

Una dei miei compagni di vaggio, che mi hanno consentito di sperimentare e divertirmi durante questi anni, è senz'altro la cornice Ikea Malmo. Una cornice molto grande da decorare ad un prezzo così basso da poter anche permettersi di sbagliare e buttare tranquillamente tutto nella spazzatura.

Basta quindi un pò di colla forte (va bene anche il silicone, of course), la radio accesa e via con l'accostamento di forme, cololori e materiali.

 
 Un altro micropassetto verso il decluttering è stato fatto...
-
Ecco la cornice, incrostata di tutto e di più. Adesso pende in bella mostra insieme alle altre. Ma questa è un'altra storia che merita un post a parte...

12 commenti:

  1. E' il secondo post che leggo oggi in cui si parla di ikea... volete proprio farmi venire voglia di andarci vero?? ^_^
    Avevo visto queste cornici e avevo pensato proprio la stessa cosa, ma da li a realizzarne una così... ce ne corre!!
    Davvero splendida, mi piace un sacco!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Cornice Malmo di ikea.....
    la madre, la sorella, l'amante, l'amica e pure la bestia nera di qualsiasi persona che poco poco ami "il far da se".
    Ne ho ancora in giro per casa, rosse, nere, decoupate, cesellate, impiasstricciate con sassi e carta pesta...insomma una salvata.
    mi piace il tuo caos, mi piacciono tutti i pezzi pazzi che hai appiccicato.
    La scusa è il decluttering.....ma in fondo in fondo quanto ci piace sfrugugliar4e tra tutte le robe accatastate.
    un baciotto e buon tutto quello che stai combinando.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Anche noi conosciamo bene la cornice dell'ikea gioia e incubo di tutte noi creative!!!
    Bellissima questa che hai creato tu!!!
    Un abbraccio innevato
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. la nostra grande fornitrice Ikea!! E poi il nostro piccolo angolino pieno di "avanzi" non catalogati e messi lì, alla rinfusa, dal quale spuntano le meraviglie ... come la tua cornice! bravissima!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  5. E' DAVVERO BELLISSIMA COMPLIMENTI PER LA TUA INVENTIVA E CREATIVITA'!!!

    RispondiElimina
  6. Viste... e tutte insieme fanno un figurone!!! Quasi non le avrei riconosciute quelle cornici, che da sole sono tristi ma che decorate e tutte affilate sono un'altro paio di maniche.
    Quella bella paretona lo merita proprio un bel post!!!! e tu mille complimenti baci

    RispondiElimina
  7. Wow, psichedelico, molto vitaminico. Mi piace, io avevo fatto un gilet così....peso 9 Kg!!!
    Iva

    RispondiElimina
  8. santa ikea che ci permette di continuare a sperimentare a low budget! e brava tu che hai saputo armonizzare l'allegra accozzaglia di perle, che insieme creano un bel caos creativo :)

    RispondiElimina
  9. Alzi la mano, chi tra noi "paciugone" non ha mai azzardato su una cornice Malmo...io, io, io! E tu, hai fatto benone, a mescolare, pescare, osservare, colorare, incollare, riempire e gioire. Noi, con te! Ciauuu, e°*°

    RispondiElimina
  10. Bello affondare le mani in scatole simili. La cornice è strepitosa.

    RispondiElimina
  11. bella e originale la tua cornice....

    RispondiElimina
  12. Sono capitata qui da te per caso mentre cercavo idee per utilizzare i vecchi bottoni che mi hanno regalato. Ne ho di bellissimi ! Per seguirti sono diventata una tua follower.

    A me interessa il brocantage e il piccolo antiquariato che cerco a giro in mercatini e in negozietti. Se interessa anche a te questo è l'indirizzo del mio blog: http://antiquando.blogspot.it/
    Lascia qualche commento se vedi qualcosa che ti piace.
    A presto lousisette

    RispondiElimina