domenica 3 febbraio 2013

ANCHE UNA LISCA HA IL SUO PERCHE'

C'era una volta un paio di pantaloni. In particolare un paio di jeans. Taglia una gamba qui per una borsa, taglia una tasca lì,  usa un ritaglietto per una collana molto casua e dei jeans rimane ben poco.

Giusto quelle doppie cuciture sulle gambe che è difficile da utilizzare. Anzi no, perchè io ho tentato di utilizzarle lo stesso nelle mie folli borse, fino a quando la macchina da cucire si è suicidata. (Il riparatore dal quale l'ho portata esanime, una volta aperta mi ha addirittura telefonato per sapere che diavolo ci avessi cucito per ridurla in uno stato quasi terminale....).

 Insomma, come quando si spolpa  un pesce e rimane solo la lisca, dei jeans erano rimaste solo cuciture.

 Anellini, capicorda, una chiusura e niente altro per un braccialetto tessile.

Semplice per 3/3 che (miracolo!) ne ha voluto uno per sè,

con qualche charms per me per aggiungersi alla decina di braccialetti che porto al polso.
 
Un progettino facile facile da personalizzare in 1000 modi diversi. Buon Febbraio ad everybody.

 
 
 

16 commenti:

  1. bello bello bello, a me le lische inzaccherano solo i piatti. dal tuo bracciale e dalle mie nuove irresistibili ispirazioni steam è nato il mio da una lisca... no, frattglia di pelle e molla di penna. baciuz

    RispondiElimina
  2. Si davvero bello!!!...adoro i bracciali e di lische così ne ho un miliardo ^_^...copierò, per l'estate sarà splendido!!!
    brava!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Della serie " hai visto mai che può servireeeee?????" Ben fatto cara Paola, ne ho una quantità industriale, io in genere le uso per rifinire cuciture e finte ginture, oltre che intrecciarle per assurde collane poco poco vistose ( seeeeee:::::).
    Se poi anche 3/3 approva ....che cosa vuoi di più dalla vita?????? Lasciamo stare il lucano ehhhhh.
    Un baciotto e complimenti per i tuoi voli "liscosi"

    RispondiElimina
  4. Come per il maiale,non si butta niente tu hai fatto bene a non buttare neanche queste cuciture!I bracciali sono carinissimi!W i tuoi lavori di cucito!

    RispondiElimina
  5. Solo tu potevi pensare a questo magnifico utilizzo per le cuciture dei Jeans...io, al massimo: cordella per sostituire provvisoriamente quella che alza e abbassa una zanzariera (fatto veramente la scorsa estate)...ah...ah...ah!

    RispondiElimina
  6. Che idea fantastica!!!! Proprio come non buttare nulla!!!
    Sei fantastica!!! E poi scusa vuoi mettere la soddisfazione di avere l'approvazione di 3/3? ^_^
    SMACK

    RispondiElimina
  7. Sigh, io credo di avere buttato qualcuna di queste lische sotto minaccia materna, la quale è la prima a conservare di tutto ma gli avanzi di tal genere no. Ci credo che 3/3 ha approvato, è semplice e stiloso, molto gggiovane e coooool! ......evabbè, è lunedì mattina XD
    Mi piace molto, personalmente dovrei declinarla in un'altro modo perchè non indosso braccialetti di nessun tipo (l'elastico per i capelli non conta, vero?).
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Come si dice in questi casi: poca spesa, massima resa! Ed il plus del plauso di 3/3, rende la tua intuizione, super ! Una piccola prece per la tua ex Singer o Necchi che sia...porella :-) !
    Ciao, buona serata
    e°*°

    RispondiElimina
  9. certo che questo è proprio il massimo del riciclo, lo chiamerei "riciclo estremo"! Bravissima, un'ottissima idea.
    baci e fusa
    Paty
    PS: una carezzina alla tua ex macchinetta da cucire

    RispondiElimina
  10. Paola, è un'ideona pazzesca!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Buon Febberaio a te, cara. Ammappa, che bel risultato hai ottenuto, con degli scarti di jeans. Dal suicidio al braccialetto, eppero'!! ;-)

    RispondiElimina
  12. il tuo ingegno unico e studiato, vede lontano in idee e progetti!!!!!!!!! la tua lischetta è una meraviglia in semplicità e astuzia........ e poi riesci ad ottimizzare tutto ed in tutti i modi, bravissima tu e le tue chicche perlinesche.... ;) ti chiamo presto baci

    RispondiElimina
  13. Ideissssssima da 110 e lode.
    Brava brava, semplice e di grande effetto!

    RispondiElimina
  14. Cara Paola, quindi ci insegni che un po' come il maiale, anche del jeans non si butta via niente?! :D Scusa la metafora poco anglossassone ;) Ma non mi sarebbe mai venuto in mente di usare anche le cuciture...
    E se tua figlia ha approvato, significa che è molto neo-teen-chic ;)

    RispondiElimina
  15. Idea indovinatissima! In un negozio recentemente ho visto un braccialetto fatto con un nastro da sarta, ma questo è molto ma molto meglio.
    Questo è un braccialetto vero!

    RispondiElimina