mercoledì 30 maggio 2012

ANNO BISESTO

Anno bisesto, anno funesto, recita un detto popolare. Se poi ci si mettono anche le profezie Maja siamo a posto.


Ma siccome io, come la splendida Elena, il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno, diciamo che l'anno bisesto ha un'opportunità in più.

 
Ha un giorno in più per togliermi qualche sassolino dalla scarpa quando incontro gente maleducata beatamente sguazzante nella propria inciviltà. (Ad esempio più che un sassolino avrei tirato un macigno in fronte a quei mentecatti intenti a fumare lungo le scale di un ospedale spiaccicando poi le cicche per terra e che mi hanno risposto "Lo fanno tutti...")


Ha un giorno in più emozionarsi per le piccole e grandi cose.

Ha un giorno in più per rimandare l'odiosissimo cambio di guardaroba e utilizzandolo per sdraiarsi lunghissime ore al sole di maggio in una assolata domenica.

Ha anche un giorno in più per essere gentile con le persone che incontro, scoprendo negli occhi una gratitudine anche esagerata solo per aver ceduto il posto in fila alla cassa di un supermercato.

Ha un giorno in più che mi separa dagli esami di 1/3 e 3/3 illudendomi di non avere poi un travaso di bile.


Insomma, un giorno in più può fare la differenza tra il decidere di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.


Nelle foto, la genesi di una nuova borsa. Fatta anche questa con un tappetino da cucina, pezzi di una gonna jeans, tessuto a contrasto e passamaneria perlinesca e che giungerà ben presto in regalo alla sfortunata ce so io.

Detto questo, caro Murphy, fammi il bip del piacere di girarmi alla larga e tu sai perchè. Perchè prima o poi ti acchiappo, ti stritolo, ti accoltello, ti faccio a pezzettini e disperdo le tue membra ai quattro angoli della terra. Magari ti dò in pasto ai leoni o a qualche coccodrillo. O ti getto in una fornace o in un inceneritore. Perchè io sono buona e cara, ma se mi inbip per te è la fine. Abbiamo capito entrambi che appena sto benino mi tieni in allenamento mandandomi qualche nuova sciagura o preoccupazione, solitamente anche più di una contemporaneamente. Ma siamo X miliardi di persone, BIP! E fatti un giro!

10 commenti:

  1. ciao cara le tue creazioni sono carine e anche io conosco il detto anno bisestile anno funesto.... e quell tuo collega devo dire che ti ha fatto davvero inviperire per bene.....

    RispondiElimina
  2. tocco le corna, il ferro ed altro appena posso!
    partecipo al tuo vaffa... di cuore verso l'odioso iettatore... e poi se proprio non gliela fa posso fornigli anche un'elenchetto di simpatiche persone... dai che se ne va!!!!!!!
    La borsa è finalmente terminnta, e la destinataria potrà presto farsi un giretto!!!
    azzeccatissimo il verdone delle maniglie.
    baci e incrocio

    RispondiElimina
  3. Assolutamente d'accordo sul vaffa......verso il soggetto in questione,
    e magari pure verso altri più in carne e ossa!! Paolotta tieni testa che sei tosta.
    La borsa è carinissima,mi piacciono i colori usati e pure il motivo perlinoso.
    Detto tra noi, sono per "meglio invidiati che compatiti" dunque.......
    Baciotto scrocchioso e complimenti ancora.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. E che non ti scappi di prendere a borsettate Murphy, che le tue perlinose bag potrebbero subire un danno...e non sia mai di rovianre tanto bel lavoro certosino!!! Scrosci di perline a terra, con Murphy che se la ride in barba a noi! Ti mando kilate di quadrifogli, buena suerte e ferri di cavallo: acchiappali tutti!
    E grazie per lo "splendida" :-)))
    Mi vedessi ora, più che splendida... una vera chiavica :-)))!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Io Murphy manco lo guardo... non lo degno neanche di un tiè ma il giorno in più ce lo prendiamo e ce lo godiamo tutto... noi che rincorriamo sempre il tempo... ;o))
    La tua borsa è così bella che mi fa un po' di invidia, in compenso... giusto per non essere da meno anch'io ho il tuo stesso travaso di bile per 2/3... uuuuuhhhh che bello il giorno in più... ;o))
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  6. ma che bella, sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  7. Bella la creazione "bosrifera"...e come potrebbe non esserla. Quanto a Murphy...beh lasciamo andare, vah...ma se lo becchi ti aiuto.

    RispondiElimina
  8. Son qui di nuovo. Oggi sono in casa per la prima volta dopo il 20 maggio...e Filippo dorme nel suo lettino...speriamo bene. Volevo dire: ti ricordi quella tua meraviglia di collana che mi hai spedito mesi fa?.. Beh...me ne serve un'altra per un regalo a un'amica; ce l'hai disponibile? fammi sapere...bacio. Macca
    macferris@alice.it

    RispondiElimina
  9. Anno bisesto anno funesto, non posso che confermare, e siamo solo a metà...
    :P

    RispondiElimina