sabato 17 marzo 2012

ANCORA TAPPETINI

L'avevo già sperimentata qui, l'ebbrezza di trasformare un tappetino da cucina in una borsa.

Complici le splendide creazioni di Pamphlet nelle quali mi ero imbattuta (che dai tappetini riesce a tirar fuori di tutto in modo inimitabile)

oltre che nei reparti ferramenta (vero luna park per le vere bricoleur, manipolatrici, visionarie), ho iniziato anche a girovagare per il reparto tessile dei supermercati e vari megastore. 


Ho trovato dei tappetini con colori troooooppo belli!!!
 Poi ho o non ho una busta piena di ritagli di nappe, pelli dalle sfumature e dalle stampe più incantevoli?!
 Ho o non ho ritagli di jeans da utilizzare? Ho o non ho una macchina da cucire che se ci riesci ricama anche?

 E quindi una decina di combinazioni astrali favorevoli hanno fatto sì che un umile tappetino si trasformasse in una fashion-bag!
 Diciamo pure che sono stata brava!
 I manici in tinta completano l'opera, impreziositi da roselline di jeans in nuance.

La verità... la verità è che per fare questa borsa ci ho messo 2 giorni, ho spezzato una decina di aghi, sia da pelle che da jeans,  imprecato più volte per azzeccare la misura della fodera, scucito le tasche interne, arimprecato per i grovigli di filo che ogni tanto bloccavano il piedino, scoperto dopo anni di utilizzo che montavo la spolina inferiore al contrario, spazzato il pavimento più volte per liberarlo da fili, ritagli di stoffa e pelle, meditato a lungo su come fare i manici. Insomma, una faticaccia. Mettiamola così. E' davvero un pezzo UNICO (bip, bip e strabip!). E quello che mi inquieta è che ho già comprato un tappetino fucsissima che è uno spettacolo!

17 commenti:

  1. Ahahahah senza leggere "LA VERITA'" pare proprio sia stata una passeggiata!!
    magari con il secondo tappetino non sarà così tragica dai ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  2. Sei mitica, tu e la tua borsa.

    E io non ho certo letto la parte in piccolino. E poi diciamocelo, se non soffriamo non ci divertiamo. Con la fucsia sarà una facilissimo:-)

    RispondiElimina
  3. Beh, chi guarda le foto vede un bellissimo risultato..solo noi sappiamo quanto ci sia costato ( a meno che non si aggiunga una "confessione" spontanea .. ) complimenti per la perseveranza!! Ciao e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Io, che non sono brava come te manco un decimo, ho avventure simili con la macchina per cucire, un aggeggio che amo/odio con uguale intensità.
    Però ...fuxia...chissà che bella, visto questa!

    RispondiElimina
  5. Il risultato mi sembra comunque molto carino... certo che di coraggio ne hai avuto.. io avrei mollato tutto e non finito (per non parlare di spazzare il pavimento.. perchè farlo? Tanto poi dopo 10 minuti diventa di nuovo un disastro...)

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che è proprio bella? complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  7. Mi piace, è un lavoro "corposo" in ogni senso della parola!
    :)

    RispondiElimina
  8. Come al solito sei FORTISSIMAAAAA!!!!!!
    Nella spoletta a rovescio mi riconosco alla grande....ho passato circa 1 anno a smaddonnare e non capire ( sono un pochetto pure di coccio).
    Però diciamocelo, i risultati premiano assai.
    Sul fucsia non mi esprimo......ma questi sono i miei colori e quindi 1000000000000 complimenti!!!!!!!!
    Un bacissimo e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa. Voglio anch'io una borsa fatta con la vecchia guida fashion della cucina di mia madre! *_*

    RispondiElimina
  10. Io già sto male all'idea che stasera dovrò cucire x la ventesima volta "il bottone che nuovamente s'è staccato" dal pesantissimo giaccone di pelle del marito...vedere quanto materiale "massiccio" hai usato per confezionarti le tue bag-tappetausen, mi fa rabbrividire !!!
    Per cui brava per la tenacia, per il self control da ago rotto e per ritrovare lo sprint di fronteggiare la nuova bag fucsia in arrivo !!!
    Bonita serata dal tatto impalpabile ;-)))
    e°*°

    RispondiElimina
  11. Bellissima e originale, so già che quando vedrò un bel tappetino mi verrà la tentazione di comprarlo per trasformarlo!!!
    Complimenti!
    Michela

    RispondiElimina
  12. Gli sforzi per farla ne sono valsi davvero la pena perchè è stupenda e originalissima!Se la vedessi a qualcuna in strada gliela invidierei!!

    RispondiElimina
  13. un'idea veramente originale... grazie per aver condiviso (anche la parte sugli aghi spezzato così, se un giorno mi cimenterò in una borsa di questo genere, saprò che non sono l'unica a rompere gli aghi!!!).
    ciao
    taced

    RispondiElimina
  14. me l'avevi detto che era bella, e bella lo è davvero! sarà perche è nei toni del celeste, colore che amo e poi perchè è enorme.... e le borse giganti sono quelle che preferisco in assoluto!!!!!! carissima il caffè promesso certi giorni si fa sempre più lontano... mannaggia! baci

    RispondiElimina
  15. Ahaha... è bellissima ma rido perchè vedo la medesima situazione che capita a me quando mi impunto a cucire tessuti spessissimi e durissimi!!
    Però che soddisfazione ehhh... ;o))
    Un superbacio
    Elisa

    RispondiElimina
  16. ti adoro paola.la borsa è bellissima,e il tuo racconto mi sa di dejavu.ma ti invidio,perchè io non spezzerò più aghi per un pezzo.e non imprecherò più per molto.la macchina da cucire riposa in pace sulla scrivania.inerme,senza forza.non dà alcun segno di vita,neanche ad attaccarla alla 380.niente.gira,a vuoto,il filo s'aggroviglia.smonto.pulisco.rimonto.ritento.e sono punto e a capo.però mi restano gli uncinetti,che per fortuna pare non vogliano tradirmi!

    RispondiElimina
  17. 6 stata proprio brava ha fare la borsa con il tappettino!^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina