venerdì 20 maggio 2011

BORSE DI PAGLIA - 4

Dal mio precedente post è passato più tempo di quello che avrei voluto/dovuto.

Il tempo scorre in fretta quando sai cosa fare, o quando devi fare mille cose, non è vero?

E poi, diciamoci la verità: Facebook ha cambiato gli equilibri sul web. Prima i nostri blog erano l'unico modo per incontrarci, adesso la piazza virtuale ha accelerato i contatti e spogliato di interesse i blog.


Ma io al mio blog ci sono affezionata: è solo una delle stanze della mia vita. Magari apro le finestre un pò meno frequentemente, ma ne ho cura come per le altre.

Equilibrio, ci vuole equilibrio nella vita...

o almeno io ci provo. Tanto di equilibrismo più che di equilibrio sono un'esperta!

Ecco, un pò meno esperta di tecnologia lo sono. Per esempio mi sto chiedendo perchè diavolo non ricevo tutte le notifiche dei vostri amati commenti: a volte li trovo e a volte no. Scopro commenti mai letti solo se spulcio nella schermata generale dei commenti di Blogger.

E sono ancora alla comprensione di come si debba configurare il mio cellulare per ricevere le mail. Chissà se qualche anima santa mi verrà in soccorso?!
  
In questo periodo ho decorato borse, ho navigato nel web, ho letto cose interessanti, ho riso e sorriso e anche pianto, di nuovo. E ho imparato che è meglio non prendersi troppo sul serio: nella vita ci sarà sempre chi è più bravo e/o simpatico e/o ricco e/o intelligente e/o umile e/o quello che vi pare di te. E che tutti, indistintamente, abbiamo ancora tanto da imparare, a meno che non decidiamo di circondarci solo di persone a cui insegnare.

THAKE IT EASY

22 commenti:

  1. Che belle borse, dei capolavori. Complimentissimi!
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Che belle le borse!!Per le email sul cell io (che ho vodafone)ho chiamato il 190 e ho chiesto di farmi mandare il messaggio di autoconfigurazione.Di solito ci si riesce così se hai un modello di cell comune.(il mio non lo era e poi ho dovuto chiamare la samsung!!).
    Se ti va passa nel mio blog che c'è un candy in corso!
    Saluti,Frà!

    RispondiElimina
  3. L'ultima parte del post la incornicerei volentieri, davvero!.
    Le tue borse sono sempre bellissime, originali e colorate.. ma stavolta il mio cuore si è perso dentro quella nera.. favolosa!.
    Un bacione e buonissimo w.e cara Paoletta!!.

    RispondiElimina
  4. Sono rincuorata dalla visione di tutte queste borse: saperti distratta unicamente da FB mi avrebbe intristita non poco e invece hai creato tantissimo e questo è per me fonte di sollievo emotivo! ^^

    La frase conclusiva del post mi giunge come un fulmine a ciel poco sereno: proprio in questi giorni ho avuto la conferma di non essere fatta per i rapporti umani a cui mi approccio troppo in buona fede e da cui traggo solo memorabili inchiappettate!
    E' vero che non si smette mai di imprarare, ma ci sono dure lezioni che se si è convinti di non meritare fanno passare del tutto la voglia di... studiare!!!
    SOB! :|

    RispondiElimina
  5. wow! sono una più bella dell'altra! bravissima!

    RispondiElimina
  6. il web cattura sempre più il nostro tempo eh? per questo io cerco di non appassionarmi troppo a fb, già fatico col blog ;)
    nel frattempo vedo che però non solo lo spazio virtuale ha catturato il tuo tempo e i risultati sono belli, vari e colorati...
    un grazie per le tue ultime parole, perchè ce ne dobbiamo ricordare tutti sempre :)

    RispondiElimina
  7. Io ormai sono stata risucchiata dai vortici dei social netwoks... Tanto li ci sono tutti i miei parenti brasiliani e amici in giro per il mondo, ma nulla può sostituire un blog, cui spazzi sono più placidamente lunghi e più invitanti alla riflessione... Le tue borse sono fantastiche e meno male che almeno tu continui a bloggare.
    Baci Paola :-)

    RispondiElimina
  8. Le tue borse sono una più bella dell'altra. Per quanto riguarda la tecnologia non ti posso aiutare io non ho neanche internet sul cellulare :)
    Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, complimenti per le borse, colorate divertenti, perlinose e bottonose proprio come te.
    Sulla parte finale del post sono in perfetta sintonia...
    sulla tecnologia........vabbè lasciamo perdere.
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. brava, dici cose sagge ed è verissimo non si smette mai di imparare! Lo ripeto ai miei alunni, anch'io imparo da loro e tu, da loro, potresti farti spiegare come utilizzare al meglio il cellulare!!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  11. concordo con quello che dici ma nei rapporti umani manca il più delle volte uniltà buona giornata

    RispondiElimina
  12. Per fortuna mi sono autobandita Fb, perchè altrimenti avrei una faccia a forma di monitor :-)
    Per me, restano ancora, di gran lunga, più stimolanti i blog. Riguardo all'aiuto che chiedi, io non ho neanche ancora capito cosa sia uno smartphone (si scriverà così?) perchè ho un cell antidiluviano che funziona ancora, per cui lì resta :-)
    Venendo alle tue borse...capppppperi, ma quante ne hai fatte? E, tutte per te?
    Credo che un armadio non basti per riporre queste e quelle dei post precedenti :-)
    Quasi, quasi, cambierei il nome al tuo blog:
    Perline, bottoni e borse ;-)
    Buona gioiosa domenica, ciao
    e°*°
    (non rileggo)

    RispondiElimina
  13. sai condivido a pieno le tue parole, take it easy è il mio motto! almeno mi sforzo di applicarlo... ;) le tue nuove borse di paglia sono adorabili! buona domenica e passa quando vuoi da me, c'è anche un giveaway in corso

    Erika

    RispondiElimina
  14. Beh che dire.... sante parole...
    Le borse sono bellissime!!
    Michela

    RispondiElimina
  15. Hello,

    your bags is lovely....sweet goed work...

    hugs Conny

    RispondiElimina
  16. Verissimo, anche io ho così tante finestre da aprire ogni giorno che qualche volta qualcuna rimane chiusa! ...ma quante borse hai fatto?! Sono bellissime!

    RispondiElimina
  17. Leggendo questo post c'è solo da scegliere se sono più belle le tue borse di paglia o le parole che hai scritto.
    Ma preferisco non scegliere...ci metterei troppo.

    Su FB stendiamo un velo...

    RispondiElimina
  18. Le tue borse sono sempre piu' belle!! e per il resto, TAKEITEASY!!Non e' facile certo, ma ci proviamo!

    Su FB dissento (nun ce sto), il mio blog personale e' mio e ci tengo troppo!

    RispondiElimina
  19. Non me ne sono persa una... sono andata a riguardare anche tutte le altre... meraviglie...una più bella dell'altra... almeno tu tra un FB e un clic riesci a produrre alla grande... in questo post mi ci sono proprio ritrovata...!!
    Baciotti e abbraccioni
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  20. ... Eh si, so di non sapere! Ed a volte è meraviglioso ricordarmelo perché così con la mia curiosità e voglia di imparare faccio "tabula rasa" e mi pongo come una bimba di fronte alla vita. A volte fa bene, ovvio, superato il baratro....
    Un grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  21. qualche giorno fa al mercato vendevano borse di paglia di ogni genere, forma e colore...ma...sinceramente non avevano niente a che fare con le tue!
    bacioooo

    RispondiElimina