mercoledì 24 febbraio 2010

Report

(Roberta per mia figlia Camilla)

Domenica 21 febbraio, complice una bellissima giornata di sole, alcune bloggers abruzzo-marchigiane si sono incontrate. Essendo mentalmente confusa e dissociata, ho completamente dimenticato di fare una sola foto, anche perchè la mia macchinetta digitale compattissima si sarebbe intimorita dinanzi ai mostri tecnologici che le bloggers avevano con sè. C'erano Roberta di Roberta_filava con Sveva, Matilda di Punti e perline con Luca e la sorella Geppetta (speriamo prossima bloggers), Annarita di Cucinalkemica,  Rosy di Rosi Jò, Cristina di Il mio spazio scrap, Manu di Manuscrap, Maria Grazia di Scrapcecia, Anna di Cafè creativo e ultima, non ultima Eniko di The secret garden.

(Roberta per Camilla)

 Nelle varie foto i doni che hanno portato: sembrava Natale! Ora mi accorgo di non aver fotografato anche la spilla che Roberta ha fatto per me (è uguale anche nei colori al fermacapelli qui sopra), la gelatina di Montepulciano di Annarita, il miele biologico di Eniko e i Parrozzini (tipici dolci pescaresi) portati da Matilda e che ora giacciono accuratamente nascosti onde evitare che mio figlio li mangi tutti insieme.
(Anna Drai)

 Abbiamo chiacchierato amabilmente come se ci conoscessimo da sempre,  qualcuna con l'uncinetto in mano, altre con la macchina fotografica a scambiarsi consigli e a fotografare dettagli. La gioia di stare insieme ha annullato le distanze: Manu da Perugia, Anna, Cri e Rosy da Ancona e provincia, Eniko da Teramo, Maria Grazia da Chieti e Annarita da Ortona, solo io, Matilda, Geppetta e Roberta giocavamo in casa..
(Manu)

 Ognuna di noi ha portato qualcosa da mangiare e alla fine la tavola era piena di squisitezze.
(Manu)

 Dolci a non finire e chiacchiere, tante chiacchiere.
(Maria Grazia)

 Ho scoperto persone speciali, ognuna con una sua dote, con una inclinazione particolare
(Maria Grazia)

 ma con una visione della vita che in fondo ci accomuna. La mia bellissima esperienza nel web è bellissima proprio perchè sono riuscita a incontrare virtualmente e non, persone con una sensibilità simile, con visione della vita, interessi, voglia di fare, di condividere che ci accomuna.
(Cristina)

 E' la stessa sensazione che ho provato la prima volta che mi sono incontrata con Roberta, o la prima volta che ho preso un caffè con Matilda.
(Cristina)

 O quando ho incontrato Maria Grazia al corso di feltro.
(Rosi)

 Insomma, sono tutte persone stupende, piene di allegria, simpatiche.
(Rosi)

 Hanno ricevuto anche l'approvazione da parte di mia madre! La quale, nonostante i miei 47 anni, continuando a considerarmi una bambina, con la scusa del caffè (che peraltro non beve...) è venuta a vedere chi avevo fatto entrare in casa (..di questi tempi bisogna stare attenti!)!
(da me  per loro)

 Alla fine si è fatta pure dare la ricetta dei biscotti al vino... Per la cronaca ho già autorizzato i miei figli, ora che sono ancora nelle mie piene facoltà mentali (si fa per dire...) che, nel caso diventi petulante come la mia genitrice, possono sopprimermi con i mezzi che preferiscono.
(da me per loro)

Nella foto qui sopra c'è una sciarpa "tipo" che ho fatto per loro. So che sembra un ammasso di fili, ma vi giuro che è uno scaldacollo. Non conoscendo molte di loro, non avendo spiato caratteri e gusti, ho preferito fare dei regali casuli, nel senso che ad ognuna è capitata una sciarpa a caso, dai colori e dai filati iù disparati.

21 commenti:

  1. Grz per le mie foto in testa ma soprattutto grz per la bellissima giornata. le tue parle sono vere e le condivido in pieno..i nostri interessi comuni sono il segreto.
    ti abbraccio forte e spero di replicare la giornata sotto un ombrellone!
    bacioni
    roberta

    RispondiElimina
  2. Che bella domenica! Peccato non essere dei vostri, magari la prossima si organizza a metà strada....
    regali bellissimi e bellissimo lo scaldacollo

    bazi

    RispondiElimina
  3. Che bello Paola!
    Mi sento un po' commossa...

    RispondiElimina
  4. ti abbraccio e ti ringrazio per la squisita ospitalità.
    abbattuta da una terrificante influenza e da pensieri gravosi non ho ancora riportato nulla. rimedierò. intanto appoggio in tutto le tue affermazioni.
    un bacio, da lontano, causa virus, matilda

    RispondiElimina
  5. io avevo promesso che sarei mancata solo se avessi mosso i passi verso una vita di "sono" invece che di "sarò" o di "sarei se".e così è stato.sono andata a fare una fiera.
    però,a quello che vedo un pò mi spiace....

    RispondiElimina
  6. ora capisco perchè non riuscivi a postare!!(fonte facebook)questo non è un post "normale",questa è una favola, in cui però mancavo!ma prima o poi...
    ti abbraccio forte ciao rac

    RispondiElimina
  7. OoOOH! Che invidiaaa! ^^
    Sembra abbiate passato un bel pomeriggio!

    RispondiElimina
  8. Concordo con RedFenix: che inviiidiiiaaa!!!.
    Mi fa piacere che abbiate trascorso una serata felice e divertente!.
    Bellissimi i regali!!!!.
    :* :* :*

    RispondiElimina
  9. Sono sicura che porterete con voi il ricordo di questa giornata bellissima per molto molto tempo. E grazie per aver condiviso con noi questa emozione.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  10. @Roberta: fino all'estate dobbiamo aspettare?!

    @Lizzie: magari ci si potesse incontare tutte prima o poi!

    @Maria: vedrai che ci sarà una prossima volta. Ci organizziamo meglio, a costo di venirti a prendere.

    @Matilda: insomma, si o no?! Io aspetto notizie

    @Amrita: spero la vendita sia stata proficua. Sicuramente avrai imparato come fare meglio la prossima volta.

    @Rachele: io che di informatica capisco poco, ora che mi sono abituata a blogger in draft non riesco a usare la versione base...

    @Red Fenix: che pomeriggio, dalla mattina alle 10.30 alle 7 la sera!!! Con il tempo volato in un battito di ciglia

    @Rory: non sai quanto sia bello poter chiacchierare come se ci si conoscesse da sempre solo con la voglia di condividere.

    @Val: spero davvero che ci saranno altre occasioni.

    RispondiElimina
  11. Già è meraviglioso, di per se', avere un'amica...poi un pomeriggio con le amiche è stupendo e lo è ancor di più se condividono il tuo mondo e le tue passioni.
    Per cui,non ho alcun dubbio a credere che sia stata una domenica gioiosa ed allegra :-)
    Un abbraccio e buona serata, ciao.
    elena°*°

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che leggo di questi raduni sono stordita dall'invidia! Brave ragazze, e bravissime a coinvolgere anche le mini creative!!
    DaniVerdeInvidia

    RispondiElimina
  13. E' stata una bellissima giornata scaldata anche dai raggi del sole e tu ci hai accolto nella tua casa a braccia aperte :)
    grazie ancora per la bella iniziativa, è stato davvero un piacere potersi incontrare e conoscere "dal vivo" :)
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Sono sicura che la giornata dev'essere stata fantastica: un' allegra combriccola di blogger creative è una miscela esplosiva!!!
    Bello... mi piace tantissimo questa idea dell'incontro, dello scambio affettivo, culturalcreativo!

    Molti kiss ( come vanno i capelli del pargolo??? ogni tanto ci penso e mi sganascio!!! )

    RispondiElimina
  15. anche se in ritardo, volevo ringraziarti per la stupenda giornata di domenica, so che, oltre alla squisita ospitalità, avevi organizzato anche il sole dopo una settimana di pioggia continua :)!!! anche se da mondi diversi ci siamo trovate e sarebbe bello ritrovarsi ancora, chissà? un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che bello ragazze!!!! Posso solo immaginare come sia stato divertente ed interessante per tutte voi! Un grande abbraccio e mannaggia la lontananza! Cathy

    RispondiElimina
  17. CONTO I MINUTI ALLO SCADERE.sarò passata 30 volte oggi a controllare se c'erano novità.ora mi prendo una tisana calda col miele,e mi infilo a nanna col piccolo.e ci pensiamo domani!^__^

    RispondiElimina
  18. Paola, mi sono commossa, più di tutto per averti conosciuta. Sei davvero come ti aveva descritta Roberta. Ho fatto scorta di ricordi meravigliosi a casa tua, da rispendere giorno per giorno per creare, per fare di più e per avere opportunità come queste di conoscere persone speciali come te. un abbraccio grande anche alla tua mamma (e al tuo papà che da come dici nel commento al mio post sembra avere molto in comune con il mio!).

    RispondiElimina
  19. anche da 'geppetta' tanti saluti e complimenti per la bella giornata,non vi conoscevo e all'inizio mi sentivo un po' un'intrusa, ma poi mi son trovata subito bene, devo dire che con tutte voi il tempo è volato..be in fondo se mia sorella parla sempre di voi, doveva pur esserci un valido motivo ;).. un saluto affettuoso a tutte e uno speciale a te Paola che ci hai ospitate grazie ciaoo Mir

    RispondiElimina