lunedì 16 novembre 2009

SPILLE

Navigando nel web, o meglio, perdendomi nei meandri dei meravigliosi blog, mi è capitato di essere attratta dalle spille di stoffa e di feltro.

Vorrei tanto segnalare i miei blog di ispirazione, ma mi capita spesso di perdermi come Arianna nel labirinto. Ma, meno furba di lei, so da dove parto ma non so mai dove arrivo



non so dove passo





perchè ovviamento non penso di srotolare il filo per tornare indietro.

Per cui chiedo scusa in anticipo a chi mi ha ispirato (ispirato, che parolone, manco fossi un'artista in erba...) per fare i fiori di stoffa.


Ad ogni modo bisogna fare tutti cerchietti di stoffa, meglio se con un po' di sintetico dentro e avvicinare con attenzione i bordi del cerchio alla fiamma di una candela per fare in modo che la stoffa si "accartocci" un pochino.


Mi raccomando di avere sempre i riflessi all'erta perchè si rischia sempre di vedere il petalo prendere fuoco all'improvviso. Si  sovrappongono poi i diversi perali e si fissano tra loro. Alcuni li ho decorati con bottoni molto vintage pescati dalla mia scatola magica, altri con perline e chips di vetro. Le foglie le ho realizzate zigzagando con la macchina da cucire. Che soddisfazione riuscire a usarla senza l'incubo di andare dritta per forza...


Per le spille di feltro il discorso è diverso. Diciamo che ho imitato pessimamente la fantasia di Roberta che mi delizia con le sue creazioni just-in time su Facebook.



Queste spille di feltro sono dedicate alla sua fantasia e alla sua generosità per la condivisione di idee e spunti, come se la sua fosse una missione per diffondere la manualità e la creatività.


A tale proposito ha proposto un candy proprio sulle sue fantastiche spille nel quale offre anche un tutorial. Ma questo già lo sapete sicuramente, visto che è anche amica della maggior parte di voi.

Io continuo con le spille perchè la sera mi rilasso con le forbici, anche perchè preferisco giocare con le pietre solo con la luce naturale. Volevo ringraziare anche molte di voi che ieri mi hanno fatto gli auguri di compleanno su Fb. Grazie di cuore, davvero.

30 commenti:

  1. Io non sono su FB perciò gli auguri te li faccio qui^^ (valgono lo stesso^^): AUGUROOONI CARISSIMA PAOLA!!!!!!.
    Le spille sono tutte splnedide!, ma i due fiorellini bianco e viola in feltro sono i miei preferiti!!.
    Bravissima!!!!!.
    Buonissimo inizio settimana!.

    RispondiElimina
  2. Uh quanto mi sono mancate le tue crazioni!
    Belle le spille di feltro, ma quei fiori di tessuto hanno davvero qualcosa in più. Bellissime le foglioline, bellissimi i colori, bellissimi i bottoni. Brava!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ehm...crazioni sembra una parolaccia!
    Si capisce che avrei voluto scrivere crEazioni no? ;)

    RispondiElimina
  4. sono stupende!semplicemente stupende!belle le forme,i colori,gli accostamenti,ed è ufficiale,voglio andare a vivere nella tua scatola delle meraviglie.
    idem ,io faccia-libro non ce l'ho,ma ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno,anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  5. e auguri anche da me, anche se in ritardo! E soprattutto...continua così!!! Sempre tutto molto .....accattivante!
    un abbraccio Vale

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi perdo sempre, mi rintontisco per bene, alla fine non so nè cosa ho visto, nè dove. Solo l'ispirazione rimane.
    Belle le tue spille, brava!

    RispondiElimina
  7. ciao seguo il tuo blog da un po', conosco le cose che fa roberta e sono una meraviglia, ma devo dire che anche le tue spille sono belle, quasi quasi ci provo anch io, me ne servirebbe una per il mio nuovo cappottino (nuovo/vecchio). ps anch io ho un blog se ti interessa dagli un occhiata, non credo che lo visitino in molte, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le persone delle mie cose,ciao ciao.

    RispondiElimina
  8. Magari in ritardo ma ti faccio tanti tantissimi auguri di cuore anche io, scorpioncina!!!
    Le spille sono deliziose, mi piacciono tanto quelle con le perline al centro, brava!!!

    RispondiElimina
  9. Auguri auguri auguri!
    Buon compleanno!
    Belle le spille, vedo che l'ispirazione non ti manca!
    Brava!
    Ciao
    Giuliana

    RispondiElimina
  10. Tutte davvero belle, belle, belle, stoffa o feltro che sia, hanno un tocco magico direi. Poi Paola, pardon, io su fb non tengo un calendario dei compleanni e non guardo mai queste cose, quindi gli augurotti te li faccio qui, che mi piace anche di piú: BUON COMPLEANNO!!!!!
    Kisses
    Marga

    RispondiElimina
  11. ..grazie bella Paola..sono contenta che tu che fai gioielli ora provi anche con la stoffa..le tue parole cntengono senza dubbio ma mia tensione verso gli altri e la mia generosità è esattamente come dici tu..una missione di evangelizzazione alla creatività..perchè tutti lo siamo ma a volte non lo sappiamo e la creatività fà bene al cuore e all'anima...
    grazie quindi e non ti comprare tu ttto il feltro di GS!!
    bacioni
    roberta

    RispondiElimina
  12. anche io mi perdo nei meandri del web... giro giro e poi mi perdo!!!
    bellissime le spille"!!"

    buona serata
    eli

    RispondiElimina
  13. Paola sono tutte belle, ma le mie preferite sono quelle "abbrustolite" alla fiamma... hanno un tocco speciale...
    Un bacione bella donna!

    RispondiElimina
  14. Non amo fb.....sono in ritardo.....però gli auguri te li faccio veramente di cuore!!!!!!!
    Le spille sono molto molto belline, sei in gambissima e certamente lo sai.
    Mi picciono particolarmente le "stoffe brustolite"!!!!!
    Baciotti affettuosssissssimi!!!!
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  15. ciao cara, ho quasi perso il tuo compleanno. rimediare rimediare...
    AUGURIIIIIIII!!!!!!
    vedo che ti ha preso la passione della tela e delle forbici... uhm, facciamo una capatina da gs, magari mercoledì?
    un abbraccio, matilda

    RispondiElimina
  16. Wow: le spille floreali sono davvero pazzesche!
    E auguri, auguri, auguri!
    Della serie "No FB? No party!"
    SOB!!!

    RispondiElimina
  17. Che belle, quanti fiori!!! Mi piacciono un sacco le stoffe che hai usato per le prime ed adoro i bottoni vintage :)

    Bacioni,
    Mae

    p.s. che vergogna sono: augurissimi, pur se in ritardo...

    RispondiElimina
  18. Davvero una più carina dell'altra! Vi riconosco diverse influenze "note" ma con il tuo tocco perlin-bottonoso! Me gustan, soprattutto le prime, così belle cariche! Una buona notte a te! Bacio bacio, Cathy

    RispondiElimina
  19. Le spille di stoffa sono bellissime, ti sarai anche ispirata, ma hanno uno stile tutto loro, quindi brava brava brava e grazie perchè ora sei tu ad aver ispirato me! ;)
    Anche quelle in feltro mi piacciono moltissimo, ovviamente Roberta ha contagiato anche me. L'ultima volta che sono stata da GS mi guardavo intorno curiosa aspettando di vedervi spuntare fuori da un momento all'altro...
    Buona giornata Paola, a presto!
    Maria

    RispondiElimina
  20. Cara Paola, le tue spille sono una più bella dell'altra, ma i due fiorellini sono stupendi e dolcissimi!!!! Anche se con un pò di ritardo ti giungano tantissimi auguri per il compleanno!!!!! Buona notte Paola un abbraccio LORELLA

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola, auguroni in ritardo!!!
    Mi piacciono particolarmente le spille in stoffa, ti sono venute davvero molto bene.
    Su Dawanda le ho viste anche solo con pezzi di organza sovrapposta e sbruciacchiata ai margini...addirittura ho visto un bouquet da sposa e poi fermagli per capelli e chi ne ha più ne metta.
    Mi piacerebbe provare a farle queste belle spille in stoffa e/o organza, ma l'ago non so nemmeno come si tiene e la macchina da cucire mi sta già guardando con aria minacciosa...
    Un abbraccio e bravissima ancora.
    P.S. grazie per i messaggi che mi hai lasciato...

    RispondiElimina
  22. O mamma mia tu lo sai che io adoro quelle spille vero???? Mamma appena le ha viste te le ha scoppiazzate subito e le sta mettendo ovunque!! E io le dico "nooo mamma ce ne va un altra laaa" ahahah sono troppo belle me le metterei anche sul pigiamino!!!

    Grazie per il commento! Ahhh...per la pasta di zucchero...non è difficile...io uso la ricetta al miele...guarda quà c'è anche un passo passo...è il forum dove sto sempre giorno e notte!! http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=4992 (qua si usa la planetiera, ma io la impasto tutta a mano!)

    RispondiElimina
  23. BElLisSime!
    Anche a me piacciono molto le spille di stoffa e feltro e se avessi tempo sperimenterei ogni giorno un modello nuovo :)

    RispondiElimina
  24. Anch'io ti faccio gli auguri...a scoppio ritardato!
    Sorry :-(
    E poi ti faccio i complimenti per i tanti fiorellini formato spilla!

    La Fiore (che ama i fiori) !
    Ciao°*°

    RispondiElimina
  25. e a chi non capita di fare lo stesso?? perdersi tra un link e l'altro? è forse la parte più piacevole: sapere dove si parte e non sapere ciò che si trova girellando un po' a caso seguendo l'istinto e cliccando qui e là su foto e bottoni... e a proposito di bottoni :-) che belle le tue collane!!! quella nera e bianca è favolosa!!! complimenti!

    RispondiElimina
  26. INCANTEVOOOLI!!!Mamma quanto hai lavorato, bravissima, sono stupende!!! Ciao tesoro!

    RispondiElimina
  27. Ma sono delle spille bellissime!
    Le prime tre sono le mie preferite!
    ;)
    Buona domenica!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  28. e finalmente anche stanotte posso andarmene a dormire felice.ci ho provato,ho sperimentato 3 ore circa.tessuti che prendono fuoco,altri che puzzano,si anneriscono ma non si stropicciano,nonostante la loro faccia di plastica.poi ho capito quali tessuti siano perfetti,e anche se manca la spilletta dietro,sono soddisfatta del risultato della mia spillona a fiore.che però potrebbe diventare tranquillamente collana o braccialetto ora ch la guardo meglio.nei prossimi giorni te la mostrerò......
    grazie e buonanotte

    RispondiElimina