lunedì 11 maggio 2009

SONO TORNATA!

In realtà non sono andata quasi da nessuna parte, ma sono stata lontana un pò dal blog per vari impicci. Come avevo promesso qualche tempo fa, volevo finire la spiegare come faccio a rifinire le stelle che adoro riempire di perle e bottoncini. Questa di seguito è una stella nei toni del rosa che ho realizzato per il compleanno di un'amica di mia figlia.
Questa è la stella sul retro, ancora da rifinire:

E questa è la stella rifinita con una "tessitura" dello stesso filato utilizzato per il cordoncino.
Detto questo, nella mia vita non è ancora successo proprio nulla di speciale. La prima domenica di Maggio sono stata a Pretoro, un piccolo comune in provincia di Chieti, con la classe di mio figlio 2/3 dove c'era la festa di San Domenico, lo stesso santo della festa di Cocullo per intenderci, famosa per i "serpari". Quella di Pretoro è una festa in tono minore, ma i serpentelli erano ovunque, anche in mano ai più piccoli con naturalezza estrema.

Giovedì scorso invece sono stata a San Giovanni Rotondo, dove c'è il corpo di Padre Pio. Io vivo la religione a modo mio, in modo silenzioso e personale, non amo l'ostentazione e il fanatismo, la fede urlata, ma avevo la curiosità di vedere con i miei occhi quel posto. Non ho percepito grandi emozioni, non parliamo poi dell'orrore delle bancarelle che vendono paccottiglie di una bruttezza allucinante. Ma ho molto apprezzato la nuova chiesa progettata da Renzo Piano. Non amo l'architettura moderna, ma questa chiesa è proprio bella.
Questa è la grande croce che pende sull'altare realizzata da Pomodoro. Bellissima e superba, anche se la foto non le rende giustizia.

E un insieme di vetrate che delimitano l'ambiente che racchiude il Tabernacolo. Sono una più bella dell'altra.






14 commenti:

  1. La stellina in colori candy è carinissima ^^
    Potresti realizzarne in tema marino per quest'estate, con conchiglie e perle bianche, molto in stile "fondale marino" ;D
    Devo dire che le foto dei serpenti mi hanno fatto fare un salto sulla sedia! EEEK! XD

    RispondiElimina
  2. Bella la tua stella.
    Le foto delle vetrate sembrano immagini di quadri astratti, belle.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, la stella rosa è una delizia... passo al volo e mi caccio il pigiama, che mi sento febbricitante...
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. Giusto niente di speciale...solo qualche serpente, un'escursione da Padre Pio...cose ordinarie di tutti i giorni ... :-)
    Ciao PerlineEbottoni, attendo di leggere un tuo post di quando farai qualcosa di speciale !
    (cosa ci mostrerai? Ippopotami ed il mostro di Lock Ness?)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  5. heheh, elena non conosci l'abruzzo... per noi serpi, demoni... fiaccole... e i nostri santi sono tutti sui generis...

    RispondiElimina
  6. Ciao!! un pò in ritardo e un p di fretta ma passo volentieri per darti i complimenti per la nuova stallina! è delizionsa!! bravissima!!!.
    Di corsa un abbraccio e a presto!.

    RispondiElimina
  7. Bentornata!
    Vedo che non ti sei annoiata, non ti sei fatta mancare niente!
    Sentivo la mancanza delle tue stelline, anche questa è molto bella.
    Ti abbraccio, Giuly

    RispondiElimina
  8. ... si, nothing special.... che noia e che tedio!!!! Mi farò avvisare da Elena quando varrà la pena di passare per avere qualche emozione!!!! Hei!!!! Ci sei cascata????
    Ma che meraviglia, la tua stella, la croce di Pomodoro e le vetrate che sembran di carta velina! Grazie!!!! Perché non ho nominato i serpenti???? Boh! Bacioni

    RispondiElimina
  9. :-) Questa stellina è proprio come piace a me...carica di perline e bottoni!!! Confessa che anche tu sogni un deposito tipo Paperon de Paperoni carico di perle e bottoni...io sì! ;-)
    Davvero molto carina...pero' io dei serpentelli ho paura quindi le foto le ho passate veloci perchè ne ho il terrore! E' che anni fa me n'è finito uno nel letto mentre dormivo nel deserto...davvero, non scherzo mica. Erano i miei colpi di testa da donna avventurosa alla ricerca di emozioni forti...una notte nel deserto del Thar, sotto la luna e le stelle e in compagnia di scarafaggi enormi enormi e un serpentello...non ho chiuso occhio e mi son data della fessa per 6 mesi! ghghgh!

    Giuliella

    RispondiElimina
  10. Bentornata!!
    La stella è fantastica, cosi ricca.
    quanto ai serpenti... aiuto... non riuscirei a tenerne uno in mano!!

    ciao elisabetta

    RispondiElimina
  11. Bella la spilla!
    Le vetrate sono una cosa spettacolare...veri capolavori
    grazieee

    RispondiElimina
  12. Olá!
    Por aqui está tudo lindíssimo!
    Bj
    Mena

    RispondiElimina
  13. Passo per la "buenas noches"... No pigiama no party???

    RispondiElimina
  14. stella stellina... scusa vedendo il tuo delizioso e dolcissimo ciondolo m'è tornata in mente la filastrocca che mi raccontava la mia mamma prima di dormire ;)
    buonanotte e buona domenica

    RispondiElimina