domenica 31 maggio 2009

ESPERIMENTO DI STOFFA

Qualche tempo fa, dal mio fornitore ufficiale di filati, ho trovato un gomitolino pieno di ciuffettini di stoffa. Mi piaceva così tanto che non ho saputo resistere. Ci sono dei filati bellissimi a vedersi, ma che secondo me è impossibile lavorare senza perdere la loro bellezza.Così ho pensato di farci una collana "stoffosa", morbidosa e disinvolta, effetto jeans.
In questo periodo sono un pò latitante, scrivo poco ma leggo sempre le vostre novità anche se a volte non riesco a scrivere neanche un commento, ma vi penso, giuro che vi penso. Come se non bastasse si è rotta la macchinetta fotografica ed è in viaggio verso l'assistenza dalla quale non oso pensare quando tornerà!
Domenica prossima ci sarà la Comunione della mia dolce Camilla, per cui sono mentalmente sottosopra e piena di impicci. So già che per me sarà una giornata terribile, ma spero che sia speciale per mia figlia, festeggiata magari in modo insolito ma in modo sereno (e spero civile...). Poi ci sono le varie recite e mostre di fine anno che puntualmente occupano la maggior parte degli ultimi giorni di scuola. Non vedo l'ora che venga l'otto giugno. Dopo la fine della scuola e la Comunione in archivio, un mesetto di tregua prima della grande battaglia dovrei averlo. Sempre che dopo le elezioni non decida di espatriare per sempre da questa nazione che mi piace sempre meno. Giornate serene e felicità a tutti.


23 commenti:

  1. Ma è bellissima, sei una fucina di idee!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Che bel groviglio marino, hai avuto una bella idea!
    Tanti auguri per la tua Camilla :-)

    RispondiElimina
  3. OhooooooO!!! 8 giorni di intensi programmi ed impegni.... Tieni duro! Ti capisco, anche io faccio fatica a lasciare commenti qua e la, ma passo a leggere, a guardarmi le "novità" ecc. Poi in questi mesi, pur non avendo figli, anche per me gli impegni sono moltissimi. E diciamocelo; il pc assorbe molto tempo vero? Poco male se non hai l'apparecchio fotografico; potrai avere più tempo per creare le tue belle collane, fare passeggiate, mangiare gelati e goderti un po' l'estate che arriva!!! Almeno te lo auguro! Ti lascio un grande abbraccio ed un augurio di buon CREA-GIUGNO!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, così in purezza viene esaltata molto di piu' la bellezza del filato! Bellissimo!
    Buon tutto cara, forza e coraggio!
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  5. Quanto hai avuto ragione, il risultato è pazzesco! Ho sempre sognato una collana del genere e - ovviamente - non l'ho mai trovata in giro...
    Tanti cari auguri per tutto e, se dovessi decidere per l'espatrio, teniamoci in contatto che un pensierino ce lo sto facendo anch'io...

    RispondiElimina
  6. Ciao!!, è una collana strepitosa, ed è vero: in questo modo la sua bellezza viene messa più in risalto!!, hai avuto davvero un'ottima idea^_^.
    Per gli impegni, non ti preoccupare se non puoi postare i commenti, nemmeno io ultimamente commento su tutti i blog come vorrei.....purtroppo gli impegni ci sono ed hanno la priorità su tutto.
    Buona giornata...baci baci.

    RispondiElimina
  7. Che bella collana! essendo leggera, è perfetta per l'estate! Poi, non ti preoccupare per il non scrivere. Sono giorni molto pieni per tutti quanti, sicuramente anche per me!

    RispondiElimina
  8. Non me lo dire a me! Ho comprato più gomitoli in questo mese, che in una intera vita.
    E naturalmente tutti con quei fantastici inserti materici come la tua bella collana!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  9. Brava e creativa, come sempre.
    E' un periodaccio un pò per tutti, questo, anche per me: le ultime verifiche, festa dell'asilo, festa della scuola, regalo alle insegnanti, compleanni vari...
    ci mettiamo anche rottura del pc e ricovero ospedaliero del figlio più grande?
    L'ho messo per ultimo, per sdrammatizzare, ma che periodo...
    Ti bacio, Giuly

    RispondiElimina
  10. mi sono persa i post di un paio di amiche, tra queste ci sei anche tu!
    Bellissima la collana stoffosa e jeansosa...
    Le recitina... lo so, lo so...a me tocca venerdì!
    Vedrai che andrà tutto bene...
    un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  11. ehi ciao,ma questa collana e' bellissima,nella sua semplicita' e' unica......brava un bacio a presto.NEYRA

    RispondiElimina
  12. Paola è sempre un piacere leggerti, perchè nonostante i momenti duri ed impegnativi riesci ad essere amabilmente spiritosa.
    La tua creazione è molto particolare. Dà proprio un aspetto morbidoso e antistress, basta accarezzarla per sentirsi meglio.
    Ti auguro con tutto il cuore tanto bene e tanta serenità. Che tua figlia possa avere una meravigliosa giornata.
    Ti abbraccio Rosi

    RispondiElimina
  13. ciao cara! ma che belle cosine :-D è sempre una meraviglia arrivare qui da te..mi rifaccio gli occhietti ;-)
    bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  14. splendido esperimento con questi ciuffettini di stoffa che escono dai filati, una collana originale :)

    RispondiElimina
  15. La collana è davvero bella, complimenti! Vadreai che l'8 giugno arriverà in fretta, e tu e la tua piccola ve ne starete un pò in stanta pace!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  16. Mi piace tanto tanto!!!!Amo i filati materici, quelli che da soli fanno la differenza, in questo periodo ho una scorta pazzesca di gomitoli che girano per casa. Gli impegni ci sono e hanno la priorità su tutto, non mi farei troppi problemi se non si riesce a commentare o postare, tanti auguroni alla tua bimba, cerca di essere serena.
    Bacioni Cinzia.

    RispondiElimina
  17. Ma è meravigliosa!!!!
    mi piace da matti!
    ne ho vista una su una rivista proprio stamattina! sono di modissima quest'estate!
    :)
    francesca

    RispondiElimina
  18. Originale!!! Non c'è che dire...
    Allora sono passata giusto in tempo per augurare un buona comunione e spero che non sparirari in altro continente.... hehehehe
    Scusa l'intrusione passavo di qui di mi son lasciata attrarre la questi splendidi lavoretti.. spero non ti dispiaccia...
    Ti lascio un buon periodo per appianare tutti gli impegni e quando tornerai se ti aggrada farmi visita sarai la benvenuta... ciao ciao

    RispondiElimina
  19. il prossimo caffè a dopo la scuola allora!
    matilda

    RispondiElimina
  20. Ciao Paoletta, come stai?
    Sopravissuta alla domenica di fuoco? com'è andata?
    Un abbraccio e tanti mua.
    Sara.

    RispondiElimina
  21. Ciao Elena ma che bella casa e che bella festa e che bello tutto soprattutto sentirti serena nell'aver organizzato questa festa nonostante il disatro familiare. sveva va ancora alla materna fino al 30 gg più o meno (sono solo in due in classe e per ora resiste aiutando le maestre a mettere tutto a posto!!) comunque quando ti va fammi un colpo di telefono che ci facciamo un caffè anche con matilda.
    un abbraccio e spero a presto prima o poi..
    ...ci potremmo vedere anche al mare ma io non ho l'ombrellone..odio gli ombrelloni e la routine mare ma girovago volentieri!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima questa collana, allegra e veramente originale!!! complimenti!!! solo a guardarla verrebbe voglia di far ricominciare l'estate daccapo!! buone creazioni ^_^ briciolapazza
    vieni a trovarmi su
    www.neimieigiorniacolori.blogspot.com
    se ti va =)

    RispondiElimina