
martedì 31 marzo 2009
COSA BOLLIVA IN PENTOLA?

domenica 29 marzo 2009
OGGI POZIONI MAGICHE...
Dopo un tranquillo pigiama party della mia terzogenita e delle sue amiche, sveglia come al solito dall'alba (anche se l'ora legale mi ha dato l'illusione di aver dormito un'ora in più), dopo aver portato il primogenito alla solita partita di campionato (che spero finisca presto!!!), mi sono dedicata alle odiate faccende domestiche. Ad un certo punto, spinta da una scoperta per me terribile, ho deciso di fare un esperimento casalingo, aiutata ovviamente dal web. Per ora vi posso dire solo che ho rimestato sul fuoco e ho usato uno degli "n" frullatori ad immersione che ho preso con una delle 8000 raccolte punti maniacali che ho fatto/faccio/farò. Il seguito a quando sperimenterò spero con successo la pozione risultante dall'esperimento che se funziona farà svoltare la mia vita di desperate-houswife....

venerdì 27 marzo 2009
UN REGALO PER MIA NIPOTE
E' stato il compleanno di mia nipote Claudia che ha compiuto 19 anni ed io che in questo periodo non ho tempo/voglia di fare shopping, come sempre all'ultimo momento ho pensato di regalarle una collana. Il problema è che non sapevo se fargliene una coloratissima come piace a me o una più "neutra". Ho optato per un black&white:
lunedì 23 marzo 2009
DI NUOVO TOTAL BLACK
Buon inizio settimana ad everybody! Ieri sono stata pigramente inattiva. L'unica cosa sfornata è questa collana di nuovo total black. Avevo fatto qualche tempo fa due fiorellini all'uncinetto, li ho decorati con qualche paiette nera per dare un pochino di luce e li ho cuciti su un pezzo di una collana etnica che avevo comprato qualche tempo fa e avevo messo a decantare in standby perchè mi piacevano quei pezzettini di legno irregolari messi in fila. Ho aggiunto un pò di catena argento ed ecco qua:
venerdì 20 marzo 2009
DAL NERO AL MULTICOLOR
Et voilà, dal nero minimalista all'iper colorato, ma contenuto! Nell'insieme la vedo colorata in modo caldo, non squillante. Probabilmente sto covando in me una personalità completamente dissociata, che spazia dal minimalismo al barocco con puntate verso la normalità. In realtà confesso che adoro i colori, da soli o mescolati, ma devono essere colori! Quando abbiamo costruito casa e l'architetto (minimalista...) ci consigliava i colori delle stanze, mi sono lasciata intimorire dalla sua professionalità e ho accettato il suo consiglio per il colore delle pareti della mia camera da letto. Mi aveva convinto a usare un avorio chiarissimo, tendente al bianco. Quando sono entrata nella stanza e ho visto il lavoro che il pittore aveva appena terminato, mi è venuto un senso di soffocamento, la prima cosa che ho pensato è di essere entrata nella stanza di un ospedale... Non ce l'ho fatta. Di nascosto anche di mio marito sono andata a comprare una latta di giallo ocra molto caldo, ho preso una scala e con uno straccio ho iniziato a fare dei movimenti circolari ed inconsulti. Alla fine la mia stanza è diventata bellissima, con dei caldi colori e delle sfumature irregolari. Ed è come se avessi inondato la stanza di luce. Perchè non sempre è vero che il bianco è luminoso. Esistono anche i colori che saputi usare danno degli effetti più brillanti e meno, ma meno, ma meno tristi!
mercoledì 18 marzo 2009
Variazione di colore


lunedì 16 marzo 2009
NON SI BUTTA VIA NIENTE-3
Leggera variazione sul tema. Molto ma molto tempo fa in un mercatino avevo comprato una busta piena di gocce di vetro proveniente da un vecchio lampadario. Non ne avevo alcun bisigno, ma mi hanno sempre affascinato le gocce dei lampadari (forse ci sarà un risvolto psico-psichiatrico in questa mia attrazione?!) e li ho acquistati. Sempre molto ma molto tempo fa avevo anche acquistato una decorazione natalizia perchè mi piacevano i fiorellini, ma poi non l'ho mai usata come tale. E qualche giorno fa ho deciso di unire le loro solitudini. Per terminare gli orecchini mi mancano i gancetti, ma il ciondolo è pronto. Mi piace molto vedere i fiorellini sospesi e lo sbrillucicare del vetro alla luce. Vi auguro una splendida giornata.
sabato 14 marzo 2009
NON SI BUTTA VIA NIENTE-2
Per la serie NON SI BUTTA VIA NIENTE -2 questa è un'altra collana della serie. Sono tutti fiocchetti di stoffa che facevano parte di una camicia ormai caduta in antipatia e di un vestito premaman che ha accompagnato le mie tre gravidanze. Se non ricordo male la gonna era poi diventata un abitino per Camilla e poi, una volta cresciuta, le balze in seta blu con rombetti color crema hanno trovato miglior vita insieme a delle palline d legno ecrù. Il nastro blu era avanzato invece dal rotolo che avevo comprato per confezionare le bomboniere per la comunione di Piergiorgio. Questa era la fase creativa delle idee estemporanee che mi coglievano e si nutrivano di quello che avevo in casa in quel momento. Adesso le cose sono un po' cambiate, ma la mania di conservare e/o utilizzare le cose più impensate non mi ha ancora abbandonato. Buon fine settimana a everybody.
venerdì 13 marzo 2009
NON SI BUTTA VIA NIENTE
giovedì 12 marzo 2009
BUONA GIORNATA
mercoledì 11 marzo 2009
I MIEI COLORI PREFERITI
E' da qualche giorno che ho fatto questa collana e ve la voglio mostrare perchè rappresenta il mio modo di essere un pò caotica, ma spero armonica, come i colori che ho usato, apparentemente contraddittori ma che mescolati si fondono benissimo.
Qui sotto si vedono meglio, anche se non sono ancora diventata (sigh) una moderna Hamilton: io e la macchina digitale ci conosciamo ancora poc0.
Ho aspettato un pò, avrei voluto ringraziare Roberta in modo migliore, ma le mie competenze d'informatica (altro sigh) sono ancora rudimentali e ancora mi raccapezzo con link, doppi link, etc. Qualche giorno fa mi ha dedicato uno spazio nel suo blog
Voglio ringraziarla pubblicamente e condividere con voi la sua generosità. Spero di incontrarla presto. Abitiamo nella stessa città e sicuramente faremo in modo che prima o poi le nostre strade si incrocino.
domenica 8 marzo 2009
AUGURI A TUTTE LE DONNE
Auguri a tutte le donne, per chi crede ancora a questa festa. A me per la verità questa festa mette molta tristezza: orde di donne con gli ormoni in libertà che si agitano davanti a spogliarellisti improbabili, casalinghe frustrate che si concedono oggi l'unico giorno di libertà all'anno. E poi le mimose. Fiori bellissimi che adoro, ma sopra gli alberi, vivi. Perchè poi, parliamoci chiaro, le mimose in acqua sono forse i fiori meno resistenti che esistano. Le palline si raggrinziscono e il colore vira dal giallo oro ad un triste marroncino. Insomma io sono per l rispetto delle donne 365 giorni all'anno. Per cui questo sia l'augurio che vi mando, come in un particolare "capodanno". Che questo sia per tutte un anno pieno di rispetto per la nostra diversità, per le nostre capacità, per la nostra intelligenza, per il nostro senso di sacrificio e di sopportazione, per le nostre qualità e per la voglia e la capacità di risorgere anche dalle ceneri più impalpabili. E anche per la capacità di stringere tra noi una rete di solidarietà che va oltre tutti i luoghi comuni. Perchè quando una donna ti è amica, lo è per davvero.

sabato 7 marzo 2009
E' arrivata!
E' arrivata la mia agenda Quo vadis "I miei momenti felici" con la copertina bianca, bianca come la neve ancora immacolata. La serie completa è un tripudio di colori, propro come piacciono a me, tutti insieme in modo caotico ma armonico allo stesso tempo.

giovedì 5 marzo 2009
Ho gli occhi a palla!!!
Oggi ho gli occhi un pò a palla. Sono stata davanti al pc per molto tempo per aprirmi un negozietto su Dawanda. Non ci credevo neanche io, ma alla fine ci sono riuscita. Intanto ho messo un pò di sciarpe delle quali mi vorrei separare al più presto perchè la mia smania creativa me ne ha fatte produrre in modo spropositato, anche se forse la primavera invoglierà a ben altri acquisti. E allora, pronta a mettere su Dawanda anche le collane, in un attimo di pausa ho infilato un pò di perlone, bottoni, gro, anellini di filato ed ecco il risultato:
lunedì 2 marzo 2009
ARRIVERA' MAI LA MIA PRIMAVERA?
A volte mi chiedo se mai arriverà la mia primavera, nel senso di rinascita, risveglio, germogliare di semi interrati da anni sotto metri di macerie. Voglio essere propositiva ed allegra. E allora ecco una collana "verde speranza", anche se qui è là c'è qualche tocco di verde ..marcio. E poi oggi ho ricevuto la mail per ricevere il diario Quo vadis (spero di aver postato bene il link) dove chi ha un blog può richiederne gratuitamente una. Aspetterò di riceverla per parlarne meglio. Ma, visto che voglio essere propositiva, vi informo che ho scelto quella bianca, "Momenti felici" per fermare quelli che spero prima o poi arriveranno.